un falso problema, domenico... certo,un conto è postare presentare ed eventualmente rielaborare materiale da altri prodotto... un conto è semplicemente citare, senza contare che poi il traduttore già aveva presentato il medesimo testo son cinquanta righe più sopra... a volte essere corretti fino all'ultima riga può portare a spiacevoli interpretazioni...
comunque, tornando alle cose serie - e cioé ad un Unicorn, io credo che si debba ricordare una cosa che fino a questo momento un po' tutti abbiamo trascurato
che Unicorn nasce quale romanzo, in quanto il suo target sono i non più ragazzini... cioé, trattasi di qualcosa che alla fine dovrà essere molto più simile a Sentinel che a G-Saviour od ai Romanzi di Tomino...
ovverosia, io mi aspetto una complessità di trama e di sviluppo (e qui si torna al pirlone mascherato di turno) cui forse non siamo più molto abituati. La stessa costruzione della storia - molto complessa, se non francamente macchinosa, mi sta sostanzialmente dando ragione.
Ciao a tutti...
Matteo sai quel detto..le vie dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni..
Chiudiamo l'incidente ed quando sarà il momento in cui arrriverà ad UC la nostra richiesta per poter usare la tua traduzione..bhè perora la causa ^__^
Venendo al serio..
Siamo sicuri che il target di Unicorn siano i ragazzini??
Guardate a volte io i giapponesi ed il marketing non lo capisco...
Unicorn è presentato,era presentato come dedicato agli appassionati dello Universal Century...che non sono certo ragazzini di primo pelo..ma che nello stesso tempo tutti matusa non saranno...poi,cammin facendo ho visto quel...misto fra Eva e Gundam che è l'Unicorn...
Mai visto un tentativo più spudorato di sfrutamento del marketing di altro anime in vita mia per sostenere una serie Gundam..
Nello stesso tempo non mi potete paragonare Gundam 00..che è una serie a target basso con Gundam Unicorn..seriamente...il Sinanju,ma non solo quello...hanno qualche elemento in più del Gundam 00.
Ed allora??
Non vi sò dire...sono perplesso da Unicorn.