Eh no, questa volta non è un sondaggio ma una richiesta! Vorrei sapere dagli intenditori qual è secondo voi il miglior videogioco su Gundam. Premetto che possedendo una vecchia ma (a parer mio) favolosa Dreamcast non ho mai avuto giochi su Gundam ed in vista di un futuro probabile acquisto (di consolle) volevo sapere come orientarmi, inoltre cosa ne pensate di Project Pegasus per PS2? Da quel che ho visto ha una grafica da paiura!!!
Attendo consigli, grazie!
Eccomi qua!
Allora il nome "Project Pegasus" non mi dice nulla e ho cercato anche su gamefaqs ma non risulta, forse non è il titolo giusto.
Comunque, visto il costo attuale della console secondo me ti conviene valutare l'acquisto di una PS2.
Tolti i vari Super Robot Wars (che ritengo prodotti assolutamente di nicchia) che non sono presenti ci sono tanti bei giochi su Gundam.
Innanzitutto da un punto di vista puramente arcade c'è Federation vs. Zeon, uscito addirittura in italiano.
Poi per quanto riguarda il materiale giapponese o americano abbiamo una valanga di titoli:
tutti quelli della serie X vs. Y (dove al posto di X e Y metti Titani, AEUG, ZAFT, e tutto quello che ti viene in mente, stiamo parlando di 4 o 5 titoli, tutti di approccio "mena mena"),
poi più tecnico c'è Zeonic Front,
arcade ma molto interessante, con pezzi di storia in cronologia UC e possibilità di giocare campagne focalizzate sui singoli assi Encounters in Space,
poi ci sono Lost War Chronicles e MS Saga, il cui approccio è un po' più complesso e mi sento di consigliarti solo se riesci ad ottenerli a un prezzo di assolutissimo favore (e controlla che non siano in giappo stretto).
Come vedi la vecchia ps2 può dare ancora tantissime soddisfazioni