Comic-Con 2012: il bootleg trailer di Superman: Man of Steel
http://www.badtaste.it/articoli/comic-con-2012-il-bootleg-trailer-di-superman-man-steelhttp://www.trailersland.com/trailer/superman-man-of-steel-teaser-trailer-bootlegSuperman: Man of Steel al Comic-Con – La nostra descrizione del trailer
http://blog.screenweek.it/2012/07/superman-man-of-steel-al-comic-con-la-nostra-descrizione-del-trailer-il-panel-con-henry-cavill-196199.phpEd ecco arrivare il primissimo teaser trailer! Ecco la nostra descrizione e commento:
Loghi Warner Bros, Legendary, Syncopy (sembra l’inizio del Cavaliere Oscuro!) e poi il trailer inizia in modo molto delicato. Ci vengono mostrati alcuni dettagli di una casa, di un campo di grano, un’altalena, un gioco. Si passa poi ad una scena sulla neve, che in questo caso ricorda invece l’inizio di Batman Begins: vediamo infatti Henry Cavill camminare nel ghiaccio, la versione barbuta viste in alcune foto dal set. Siamo nel villaggio di pescatori dell’Alaska, ma oltre alle musiche di Hans Zimmer (non ancora originali, ma prese da La Sottile Linea Rossa) e alla comparsa in seguito del nome di Christopher Nolan come produttore, le similitudine con la saga di Batman finiscono qui. Si ritornano ad alcune immagini della casa (di Smalville?), si vede una figura del busto di un ragazzo con dietro un lenzuolo rosso agitato nel vento. Un’immagine fortemente iconica.
Vediamo poi uno scuolabus che fa un incidente e cade in un fiume. Un giovane Clark Kent (circa 13 anni) ha salvato uno o più compagni, e si sente una voce in sottofondo che dice “Mio figlio era nel pulmino, ha visto cosa ha fatto Clark”. Si ritorna nel presente e al villaggio di pescatori, con il barbuto Cavill che si è isolato dal mondo. Si sente in sottofondo la voce di Kevin Costner (Jonathan Kent) che parla al figlio, lo vediamo nuovamente nella versione giovane mentre scopre nella cascina di fianco a casa una specie di veicolo o oggetto alieno di Krypton, e poi tiene in mano un anello con la S di Superman (o meglio un oggetto di forma simile, cilindrico).
Passiamo poi alla caverna di ghiaccio, con Cavill davanti all’astronave di Krypton ed eccolo davanti a Jor-El (Russel Crowe). Sarà una specie di ologramma, visto che non può trovarsi davanti al figlio in versione adulta? Ecco poi sullo sfondo che compare Clark con il mantello di Superman! Si avvicina la camera, la musica sale, ecco il mantello di Superman che svolazza delicatamente nel vento (la sala è esplosa in un fragoroso applauso, grande emozione). Lo vediamo poi spiccare il volo dopo aver dato un pugno al suolo, ed eccolo volare velocissimo tra le nuove. CGI già di livello qualitativo altissimo, come possiamo vedere anche nelle brevi sequenze seguenti.
Ecco comparire per pochi secondi Amy Adams (la nuova Lois Lane), la distruzione di una città, Cavill esce a torso nudo avvolto dalle fiamme (letteralmente sono sul suo corpo muscoloso, non solo attorno). Compare sullo schemo “dal produttore Christopher Nolan” e i 6500 fan esplodono in un boato. Scene di distruzione, Superman scortato in un corridoio dalla polizia (?), e poi la scena dove si schianta contro la cassaforte di una banca (ricordate la prima immagine ufficiale?), un bacio con Lois, Michael Shannon nei panni del Generale Zod (lo vediamo parzialmente, costume in CG), missile contro un palazzo e zoomata del regista sulla scena (mi ha ricordato lo stile di Whedon in The Avengers). Poi vediamo Clark entrare al Daily Planet ripreso da dietro, anche in questo caso camera a mano e ripresa della parte inferiore del corpo (diverse scene del trailer sono così, non è detto che poi ci siano nella pellicola). Si vede poi Superman, nuovamente ripreso nella parte inferiore del corpo (ricordo che è un teaser trailer) mentre un gruppo di soldati gli punta addosso mitra. Compare il logo finale.
Un teaser trailer dal tono sorprendente. Delicato ed emozionante, contiene scene di grande azioni senza però avere lo stile “fracassone” dei primi teaser visti recentemente di alcuni importanti kolossal e cinecomic. Mostra senza mostrare troppo, la regia non è la tipica di Zack Snyder, le musiche di Hans Zimmer aiutano a capire quale potrebbe essere lo stile che verrà impostato per la colonna sonora (il tema classico verrà completamente reinventato e sostituito).
Comic-Con 2012: il panel di Man of Steel, con il nuovo Superman Henry Cavill
http://www.badtaste.it/articoli/comic-con-2012-il-panel-di-man-steel-con-il-nuovo-superman-henry-cavill