dl InoiB
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #30 il: 28 Febbraio 2008, 13:30:24 » |
|
SPECCHI: non puo' essere una cosa tanto categorica e catastrofica perdere uno specchio per il semplice motivo che in molti Gundam e G-Saviour sicuramente, durante i combattimneti si danneggiano parecchio gli specchi... senza contare un eventuale micrometeorite... Io e te parliamo della stessa cosa. Intendi dire se uno specchio è aperto mentre gli altri sono chiusi?
Beh, di sicuro (come accennavo) si crea una asimmetria, peró dipende dalla massa dello specchio rispetto alla amssa della colonia. Come minimo comincia a vibrare col rischio di spaccare i giunti. Questo conferma ulteriormente che io (e hierofex) e te stiamo chiamando cose diverse con lo stesso nome... ^^ @genocidE' quel che pensavo anch'io. Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
efxrioeh
Capitano
Non devo aver paura. La paura uccide la mente.
|
|
« Risposta #31 il: 28 Febbraio 2008, 15:13:01 » |
|
Ecco, visto che io e Priest Guntank diciamo la stessa cosa senza esseci prima consultati, direi che questa e' una prova inconfutabile che le nostre asserzioni corrispondono al vero e non come continua a sostenere la politica becera e sciovinista dei Celestial Being...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rPaan
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #32 il: 05 Marzo 2008, 08:25:18 » |
|
Scusate l'assenza... ero un po' preso altrove... Per rispondere a tutti e tre in una botta sola, usando le parole di Gerard O'Neill tratte dal suo articolo pubblicato su Physics Today nel 1974 (la traduzioe è mia, ma riporto anche il testo originale): "La durata del giorno in ciascuna comunità è controllata aprendo e chiudendo gli specchi principali che ruotano assieme ai cilindri" ("The length of a day in each community is controlled by opening and closing the main mirrors that rotate with the cylinders")
Mi sembra molto semplice aprire e chiudere i tre specchi tramite dei cavi (come si vede in alcuni artist impression), visto che ad aprirli ci pensa la forza centrifuga. Molto piú semplice che motorizzare i milioni di pannelli che costituiscono un singolo specchio (ricordo che è lungo piú di 30 chilometri!!!) Spero che questo sia sufficiwente a derimere la questione? E per rispondere a Hieroflex ["non puo' essere una cosa tanto categorica e catastrofica perdere uno specchio per il semplice motivo che in molti Gundam"]: mi stai dicendo che debbo usare Gundam come riferimento per cosa succederebbe nella realtà?!?!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
efxrioeh
Capitano
|
|
« Risposta #33 il: 05 Marzo 2008, 10:07:32 » |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dinGcoe
Generale
|
|
« Risposta #34 il: 05 Marzo 2008, 11:40:31 » |
|
Scusate l'assenza... ero un po' preso altrove... Per rispondere a tutti e tre in una botta sola, usando le parole di Gerard O'Neill tratte dal suo articolo pubblicato su Physics Today nel 1974 (la traduzioe è mia, ma riporto anche il testo originale): "La durata del giorno in ciascuna comunità è controllata aprendo e chiudendo gli specchi principali che ruotano assieme ai cilindri" ("The length of a day in each community is controlled by opening and closing the main mirrors that rotate with the cylinders")
Mi sembra molto semplice aprire e chiudere i tre specchi tramite dei cavi (come si vede in alcuni artist impression), visto che ad aprirli ci pensa la forza centrifuga. Molto piú semplice che motorizzare i milioni di pannelli che costituiscono un singolo specchio (ricordo che è lungo piú di 30 chilometri!!!) Spero che questo sia sufficiwente a derimere la questione? E per rispondere a Hieroflex ["non puo' essere una cosa tanto categorica e catastrofica perdere uno specchio per il semplice motivo che in molti Gundam"]: mi stai dicendo che debbo usare Gundam come riferimento per cosa succederebbe nella realtà?!?! se si blocca un pannellino, o un gruppo di questi, ciccia se si blocca un intero braccio di 30 chilometri, so cazzi!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rPaan
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #35 il: 05 Marzo 2008, 13:33:07 » |
|
Uno specchio controllato da un motore che regola il cavo e decisamente piú semplice da manutenere che qualche milione di motorini, con i cavi di alimentazione per ciascuno. Non vorrei essere nei panni di chi se ne deve occupare a fare la revisione di un simile incubo.
Comunque è indubbio che una colonia è un sistema artificiale, per cui è sempre necessaria molta cura per far si che tutto funzioni. Non è un sistema naturale "autoaggiustante", per cui le cose più semplici sono quelle migliori.
Eppoi se lo hanno pensato cosí fiori fiore di capoccioni, chi siamo noi per non credergli?!?!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
efxrioeh
Capitano
|
|
« Risposta #36 il: 05 Marzo 2008, 21:09:59 » |
|
Eppoi se lo hanno pensato cosí fiori fiore di capoccioni, chi siamo noi per non credergli?!?!
Ehm... io lavoro in uno di quei posti pieno di fior fiore di capoccioni... se li conosci... dubiti!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dinGcoe
Generale
|
|
« Risposta #37 il: 06 Marzo 2008, 12:20:37 » |
|
Ehm... io lavoro in uno di quei posti pieno di fior fiore di capoccioni... se li conosci... dubiti! un'altro invischiato con alenia o simili?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rPaan
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #38 il: 06 Marzo 2008, 14:43:46 » |
|
Quando parlavo di capoccioni intendevo liste come questa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
efxrioeh
Capitano
|
|
« Risposta #39 il: 07 Marzo 2008, 13:42:05 » |
|
Ricordati che i titoli sono fatti per essere scritti. Giusto oggi ho saputo che un Premio Nobel ha dovuto ritirare un articolo che era stato pubblicato anni fa... perche'... ehm... difficile da riprodurre... Io lavoro all'Area Science Park di Basovizza... quella del Sincrotrone di Rubbia, alla Scuola Internazionale Studi Superiori Avanzati (SISSA)... come vedi di titoli ci pompiamo pure noi
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dinGcoe
Generale
|
|
« Risposta #40 il: 07 Marzo 2008, 13:58:19 » |
|
Ricordati che i titoli sono fatti per essere scritti. Giusto oggi ho saputo che un Premio Nobel ha dovuto ritirare un articolo che era stato pubblicato anni fa... perche'... ehm... difficile da riprodurre... Io lavoro all'Area Science Park di Basovizza... quella del Sincrotrone di Rubbia, alla Scuola Internazionale Studi Superiori Avanzati (SISSA)... come vedi di titoli ci pompiamo pure noi ?_? @_@
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
efxrioeh
Capitano
|
|
« Risposta #41 il: 08 Marzo 2008, 10:04:22 » |
|
Ricordati che i titoli sono fatti per essere scritti. Giusto oggi ho saputo che un Premio Nobel ha dovuto ritirare un articolo che era stato pubblicato anni fa... perche'... ehm... difficile da riprodurre... Io lavoro all'Area Science Park di Basovizza... quella del Sincrotrone di Rubbia, alla Scuola Internazionale Studi Superiori Avanzati (SISSA)... come vedi di titoli ci pompiamo pure noi ?_? @_@ Intendevo che non sempre perchè uno è titolato... è affidabile. Ad esempio da noi abbiamo avuto molti "rientri dei cervelli"... al momento sono arrivati solo i corpi
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mas daEdswr
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #43 il: 08 Marzo 2008, 20:14:49 » |
|
scusate ... cosa c'entra tutta sta roba con Dozul Zabi? ... ehm ... ^_____^;;;;
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dinGcoe
Generale
|
|
« Risposta #44 il: 09 Marzo 2008, 11:27:30 » |
|
scusate ... cosa c'entra tutta sta roba con Dozul Zabi? ... ehm ... ^_____^;;;; è l'OT della discussione, dovreisti ben saperlo che senza ot non facciamo un post noi ù_ù
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|