Amuro in fondo è il pilota della UC che "dura" di +... cmq anche Camille si dimostra davvero forte, peccato per quello che gli succede nel finale di Z
;Usso invece è quello con il potenziale + grande, già da bambinetto riesce a cavarsela + egregiamente con il Victory e + passano le puntate e più si notano i suoi miglioramenti come pilota
Ovviamente la mia predilezione va ai Non Newtype.
Troppo facile fare il Pilota di MS quando si hanno i riflessi di un NT.
Ho votato Shiro Amada.
Un ragazzo pieno di ideali che si scontra con la dura realtà della Guerra.
Bravo Shiro!
E "Last Resort" non mi sembra così smielata come ho letto da qualche parte.
Ma la giusta conclusione di un OAV epico.
Il bambino Kamille per quanto forse il più dotato di tutti non ha la maturità per essere un Soldato: è solo un ragazzino che pilota al meglio il suo "giocattolone" in quanto NT.
Ragazzi, dovreste cambiare il titolo del sondaggio con "il migliore pilota di un Gundam". Solo i primi 3 (Amuro, Kou e Shiro) sono piloti federali. Gli altri sono di altre organizzazioni (AEUG, League militia etc.). In quest'ottica direi senz'altro che Camille sia il più letale.
In base a questi commenti che condivido completamente ed in base al fatto che "shiro amada non è il classico bambino catapultato per sua fortuna sul miglior mezzo della serie che rappresenta" e che "Amuro è partito da un libretto di istruzioni trovato per terra tra i fumi di una jeep saltata per aria ed è finito a disintegrare Char e spostare asteroidi con la forza del pensiero" la scelta non e' facile, ma tenendo conto che "i miei voti alla fine vanno ai poveretti OldType che ogni singolo combattimento se lo devono sudare"...
Viva Shiro Amada!