Dall'episodio 17,l'Assalto dei Trhone,si possono ricavare alcuni elementi...
Il Team Trinity si autodichiara appartenere ai Celestial Being...e si autodichiara avere come scopo quello di eliminare le guerre...il suo stile,però,è ben diverso da quello del Primo Team,e infatti affermano di essere stati schierati per i dubbi sorti sull'azione del Primo Team...non indicano però chi li abbia attivati.
Nel loro confronto con il primo Team non hanno molto convinto soprattutto per il comportamento poco accettabile di Michael trinity...molto impulsivo e sciocco...Nena trinity è sembrata solo una ragazzina...unaa ragazzina molto curiosa che non ha esitato ad accedere ai controlli del terminal personale di Veda ...la Sala Rossa di Tiera...
Un pozzo in cui Nena Trinity si è immersa...agevolmente violando il sancta sanctorum di Tiera senza alcuna difficoltà o rimorso.
Cosa abbia fatto nella Sala Rossa Nena Trinity non è chiaro.
Nessuno dei due,Nena e Michael, è apparso in grado di poter guidare un'arma come è un Gundam.
Johann Trinity è apparso il più equilibrato.Ma fin troppo reticente.
Il loro stile di azione è ben diverso da quello del primo team,e se le operazioni del Primo Team hanno sollevato diverse perplessita nell'opinione pubblica mondiale per le perdite civili conseguenti delle battaglie in Moralia ad esempio... le azioni del Secondo Team rischiano di sollevarne altre...ben più forti....e creare ostilità più organizzate.
La prima missione è un attacco violento e apparentemente non motivato contro il quartier generale dell'MSWAD con l'utilizzo di un'arma che ha provocato molte inutili morti: il Gn Mega Launcher... una delle super armi a disposizoni dei gundam trhone:
Il Gundam Trhone Eins e il Gundam Trhone Zwei di Nena si collegano fra di loro,il collegamento è abbastanza particolare...Nena inserisce la handgun del suo Trhone in una apertura sulle spalle del mezzo del fratello
poi mentre il Trhone Eins modifica la lunghezza del proprio fucile si avvicina all'unita del fratello stringendola in una spece di abbraccio
e cominciando a trasferire una enorme quantita di particelle GN.
Il colpo che ne scaturisce è una vero artiglio di fuoco rosso che distrugge palazzi e spezza la vite di centinaia di persone,tracciando un solco nella base.
Tutto in un minuto e mezzo.