io mi riferivo al nome uss Ptolemy.....................la nave dei celestial beig
..................Gundam 00
Non confondiamo quella in foto e quelle del film con le "vere" navi tipo l'enterprise J o la uss relativity, non c'è niente nella fantascienza di più potente come nave................a parte forse un ipercubo (nave pentadimensionale che distorce lo spazio).
Per tutte le altre navi di trek basta un SSD classe venator.
La daedalus è avanzata ma Gil non dimentichiamoci che in star trek c'è il teletrasporto sub-spaziale in grado di teletrasportare le armi anche se una nave ha gli scudi alzati o è in iperspazio.
ma apparte il fatto che sono orrende come design (cioè la J è proprio uguale alla padella che uso qua a gorizia per cucinarmi) non si sa abbastanza di queste navi per poter fare un confronto diretto. Insomma in teoria dovrebbero ancora usare i phaser...dico i phaser, quelli che si potrebbero usare per cucinare le uova!
e poi che è sto fatto del teletrasporto subspaziale? A quanto ne so con gli scuid alzati non teletrasporti un bel niente.
bhe fondamentalmente questa è una nave intergalattica...
Le Salamis sono delle navi orbitali che vengono messe in orbita dalla terra, e sulla terra devono essere in grado di rientrare e navigare (quantomeno in Victory, ma anche in alcuni manga navigano per i fiumi sotteranei di Jaburo per andare dal cantiere alle rampe di lancio)
Detto questo le Salamis sono fondamentalmente dei grossi razzi con un ventre piatto per il rientro atmosferico , delle sovrastrutture per il comando e una mezza dozzina di torrette per il tiro a 360gradi in 3 dimensioni...
cmq pr un mezzo intergalattico preferisco i desing di battlestargalattica e fanteria dello spazio
ok quello che intendevo io è che tolta l'iperguida una nave tipo dedalus (o anche BSG ma forse quelle son troppo grosse) si avvicina molto di più a quella che potrebbe essere una futura nave spaziale di design terrestre rispetto alle navi federali di Gundam.