Su richiesta di Nemo, RicPini e onailime, che non hanno idea di ciò che hanno scatenato
, ecco un primo assaggio - molto,
molto blando - dello Yaoi Gundamico...
Trattasi di alcune immagini tutto sommato innocue e innocenti, per dare a coloro che ne hanno fatto sventata richiesta la possibilità di tornare sui propri passi, e nonostante ciò le posto come spoiler per non avere sulla coscienza Hikaru, cui intendo risparmiare un'esperienza ben peggiore della doccia di Char.
SuperQuark Mode ONCominciamo con Lockon Stratos e Graham Aker di Gundam 00, raffigurati in due fanart che sicuramente rendono felici anche le donzelle che allo Yaoi non sono neppur lontanamente interessate.
Come potete notare, non c'è nulla di esplicito in queste illustrazioni, ciò nondimeno immagini simili sono sufficienti a destare nella Yaoista Comune un immediato interesse, spesso accompagnato dal richiamo tipico di questa particolare specie di fangirl, un trillo acuto che suona all'incirca come
squeee!!!. Se vi capitasse di sentire questo suono non allarmatevi e soprattutto non turbate la Yaoista che lo ha emesso, così da non correre il rischio di attirare la sua attenzione.
Infatti potreste essere incappati nella Yaoista della sottospecie Perfida, che prova un perverso piacere nel trascinare un ignaro fan maschio etero davanti alle suddette immagini col neppur tanto velato fine di metterlo in terribile imbarazzo mentre ella sogghigna maleficamente.
Ad un livello di Yaoismo superiore, si trovano immagini come le seguenti, che ritraggono Char Aznable - che non necessita di presentazioni - e Descartes Shaman, personaggio del film di Gundam 00 "A wakening of the Trailblazer".
Per sgombrare immediatamente il campo da pur comprensibili dubbi, è necessario precisare che per una Yaoista, di qualsiasi sottospecie, è assolutamente inconcepibile che all'altro capo dei guinzagli ci sia una donna: la visione yaoista del mondo, anzi, dell'universo, non contempla tale eventualità, ed il motivo è semplice, logico e incontestabile:
perché no!!!L'analisi di questa risposta è stata tentata a più riprese sul web, e tali sono state le flamewars che hanno imperversato sui forum che è consigliabile evitare del tutto l’argomento.
Ma come avranno potuto notare coloro che hanno seguito l'analisi dello Yaoismo fino a questo punto, nelle immagini precedenti i soggetti erano singoli individui, mentre lo Yaoi necessita della Coppia, o Pairing: di seguito ne vengono presentate due, la prima composta da Char Aznable e Garma Zabi ai tempi dell'accademia militare - istituzione benemerita per la Yaoista in quanto presuppone l'esistenza del Dormitorio Maschile, inesauribile fonte d'ispirazione - la seconda da Graham Aker/Mr Bushido e Setsuna F. Seiei e risalente alla seconda stagione della serie TV.
Anche in questo caso non vi è nulla di esplicito, ma il modo in cui vengono rappresentati i personaggi - il lieve rossore sulle guance di Garma e il fatto che Graham sia svenuto tra le braccia di Setsuna - sono più che sufficienti ad elevare il richiamo da
squeee!!! a
SQUEEE!!!. Infatti il livello di interesse della Yaoista è facilmente determinabile dal volume e dall'acutezza del suono prodotto, e si suppone, anche se non è stato ancora possibile dimostrarlo, che una Yaoista particolarmente entusiasta di ciò che sta vedendo possa addirittura emettere ultrasuoni.
Ma proseguiamo ed arriviamo, finalmente, al primo obiettivo concreto della Yaoista.
"Bacio. Dolce parola!
Davvero non capisco perché il labbro non osa
Se a pronunciarlo brucia, che sarà mai la cosa?"
Già, che sarà mai?
A seconda della Yaoista coinvolta, può essere il punto di arrivo della storia d'amore tra i protagonisti - Yaoista Romantica - oppure il punto di partenza per la Rovente Scena di Sesso - Yaoista Pragmatica, detta anche Porca.
Il bacio sopra rappresentato si può collocare nel mezzo, in quanto lascia spazio alla personale interpretazione di entrambe le sottospecie, ma altri non danno adito a dubbi su ciò che succederà - o sta già succedendo - tra i personaggi: esempi di questa categoria verranno presentati in futuro - forse - ma questa puntata dello Speciale di Approfondimento sullo Yaoi si conclude qui.
A tutti coloro che sono sopravvissuti consiglio l'assunzione di alcol fino allo stordimento, di modo che domani tutto ciò sembri soltanto un incubo da sbronza.
Grazie di averci seguito e buon proseguimento di nottata!