Per me c'è tutta una parte inesplorata,mi sembra di averlo detto in altri posti sulle possibilità di resistenza contro gli Zaku ed gli Ms di Zeon che non potevano avere un effettivo,totale, controllo del territorio terrestre malgrado la superiorità tecnologica.
Tanto nelle città che nelle campagne gruppi organizzati e determinati potevano infliggere dei danni seri a dei soldati che non conoscessero le condizioni effettive di vita di un pianeta ..purchè avessero armi adeguate...es dei bazooka capaci di spare proiettili che potevano distruggere i sensori ottici degli zaku..alla fine il famoso occhio rosso è una telecamera!!
Lo stesso invincibile Gundam,lo avete sopra ricordato,ha i suoi guai a fermare un'unità di Zeon appiedata..Ramba Ral ottiene più risultati con un'assalto di fanteria che con altri mezzi..
ma vogliamo dare il loro merito agli Scout di Zeon?
in close combat erano tranquillamente in grado di mettere KO un intero plotone di Gm, come si vede nel primo crosserver notebook!
mentre in record of ms war, si vede un federale con quello che sembra un RPG-7, che distrugge la testa di uno zaku facendolo così cadere!
cmq basta anche centrare le giunture delle bambe!
credo che sia anche per questo che gli zaku avevano gambe tozze!