Ma il Goalkeeper è titanico, bisognerebbe fare un ms costruito attorno a lui (utilizza lo stesso cannone da 30mm dell'A-10, un bestione di cannone grande come un automobile) quindi finirebbe per diventare un mezzo dedicato, oppure diventerebbe l'arma principale dell'ms stesso da usare sia contro mezzi di terra che contro mezzi aerei... da questo possiamo collegarci ad un altra domanda... che sistema d'arma principale potrebbe avere un ms? Un cannone a tiro rapido o un cannone da 120 con caricatore automatico (che comunque gli darebbe una cadenza di tiro similare a quella degli attuali tank) oppure ancora un cannone a tiro rapido di derivazione navale? (nell'ultimo caso però il sistema di raffreddamento della canna occuperebbe veramente tanto)
http://it.youtube.com/watch?v=TJpqNFkd9gI questo è un cannone a tiro rapido navale, dal video si può anche comprendere la mole di calore che deve dissipare.
guarda per quelli tipo gasaraki c'è poco da fare, avranno un vulcan o un cannoncino, e un sistema missilistico/lanciarazzi e poco più
ma io nel caso sopra mi riferivo a un robbottone sui 18 metri, e la torretta che ho postato io sarà sui due metri, tre se si conta anche il radar sopra....
un pò più piccola di quella che è la testa del gundam insomma,
e direi che va pure bene, visto che i sistemi ottici non usano telecamere grosse come quelle degli zaku...
come arma principale del robbottone?
indubiamente questo cannone:
o qualcosa con lo stesso meccanismo