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Autore Topic: 730 milioni di dollari per un Gundam .  (Letto 51494 volte)
ok.sMnrvDiy
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« Risposta #30 il: 19 Gennaio 2008, 19:39:17 »

Citato da: NrNeaM""om
Minovsky parlo dei mecha presenti degli anime in generale =) hai presentato un ottima argomentazione, appena ho un pò più di tempo magari ne discutiamo meglio ^^


voglio solo ricordartelo (quando hai tempo ovviamente), sono sempre disponibile però forse è OT che facciamo?
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« Risposta #31 il: 19 Gennaio 2008, 20:38:20 »

Citato da: "kivMs"no.Dyr
Citato da: o""mrNNaeM
Minovsky parlo dei mecha presenti degli anime in generale =) hai presentato un ottima argomentazione, appena ho un pò più di tempo magari ne discutiamo meglio ^^


voglio solo ricordartelo (quando hai tempo ovviamente), sono sempre disponibile però forse è OT che facciamo?

Per questa discussione c'è già un thread da qualche parte...adesso vedo se lo trovo, altrimenti se vuoi ti separo i due post e ci faccio un nuovo thread. wink

La discussione su red eyes può procede nella sezione fumetti e più precisamente qui.

Ciao!
Priest Guntank.
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"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
oNMemNar
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« Risposta #32 il: 19 Gennaio 2008, 21:18:37 »

Si scusami Minovsky >< oggi ero in stato catatonico e ho anche postato sul post di gundam 00 senza ricordarmi di questo XD. In ogni caso riallacciandomi alla discussione precedente i miei dubbi su le macchine su "zampe" risiedono nell'utilità reale rispetto ad un mezzo dotato di cingoli o ruote, in campo aperto non ci sono dubbi che è più vantaggioso avere delle ruote o cingoli per muoversi a velocità sostenuta che difficilmente una macchina bipode potrebbe raggiungere con sicurezza (magari potrebbe raggiungerla ma compromettendo lievemente la stabilità con conseguenze disastrose), in contesto urbano potrebbe cambiare, ma li più che un mezzo corazzato antropomorfo servirebbe appunto un esoscheletro potenziato. Se devo essere sincero non conoscevo degli studi fatti per contrastare le classiche armi anticarro cinetiche con sistemi attivi (ero rimasto alle vecchie corazze reattive o composite), continuo a vedere la possibilità di utilizzare mezzi "su zampe" più utile in alcuni contesti civili dove non è richiesta velocità, ad esempio su terreni estremamente impervi, un pò come questo mezzo da disboscamento su zampe della John Deere:
.

Forse sono andato OT rispetto alla vecchia discussione o semplicemente sono stato confusionario e mi sembra di essere andato ot XD , ammetto candidamente che quello che penso può essere completamente errato.
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« Risposta #33 il: 19 Gennaio 2008, 21:35:01 »

la regola di questo forum è andare OT ^_*

cmq come hai detto te, i mezzi dotati di gambe ono utilissimi in zone disatrate, dove mezzi ruotati o congolati avrebbero seri problemi di movimento.

Ed è questo il punto! Avere la massima mobilità anche nei posti più impensati!

Avere la possibilità di superare barricate e muri senza problemi, senza doversi fermare o fare devizioni....

insomma andare dritti all'obbiettivo, incuranti di palazzi crollati e crateri di bomba!
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ok.sMnrvDiy
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« Risposta #34 il: 19 Gennaio 2008, 22:29:42 »

Per la stabilità per me non vi è alcun problema se gli attuatori sono fatti per quel tipo di applicazione (attuatori lineari, polimeri elettroattivi o elettromagnetici) non poniamo limiti assurdi l'automazione (la disciplina dei controlli dei processi) fa miracoli; il vantaggio sta nel fatto chè è concepito per un solo pilota ciò mi riduce lo spazio lasciandolo a disposizione di altro , questo comporta che a parità di peso o livello di protezione sia superiore (questo riferito a mecha da armored core in giù); ad esmpio un mecha tipo TA di gasaraki puossono raggiungere per il torso lo STANAG 4569 livello 5 e sul resto livello 4 a peso non superiore alle due tonnelate (articolo su wiki sui livelli :http://en.wikipedia.org/wiki/STANAG_4569) questo comporta una serie di questioni facilmente intuibili.La velocità di rotazione è superiore per una forma simil uomo (per via della circonferenza descritta) per le braccia se fatto con certo criterio è ottima.
con un peso così ridotto è semplice da trasporare e mi consente una potenza di fuoco superiore al fante, quindi mobilità potenza di fuoco e corazza sono superiore a qualsiasi esoscheletro a parità di tecnologia , in ambiente urbano (non solo) mi riduce (vlendo quasi escluso) la necessità di combattenti per uso anti veicolo e anti combattente nemico; poi le gambe si adeguano meglio al tipo di fondo mi permette di manovrare in luoghi pieno di piccoli ostacoli  senza fare un casino. Basta gurdare gasaraki per capire quello che voglio dire (un pò complicato da spiegare), non posso contare solo su piccoli veicoli controllati in remoto 8sono utili in prima linea o di scoperta).Ci sono anche luoghi che possono essere raggiunti velocemente solo con gli elicotteri o luoghi troppo "strano per le ruote e cingoli); per esempio quello che è successo in vietnam e in
afghanistan non tutto è possibile bloccare dal cielo; in patlabor questo viene affrontato , da uso civile diventano a uso militare; per avere un idea precisa bisogna testarli in scenari simulativi o altro e se la tecnologia non è pronta non vale la pena rischiare; il campo civile è utile per lo sviluppo.  

per il mometo gli esoschelettri sono solo per usi non bellici (non in battaglia con ruolo attivo),in futuro forse si ma la stessa cosa può valere per i mecha

se in futuro sia attacco che difesa può dipendere dalla potenza del generatore, un MS sicuramente c'è la più potente (scusate il doppio senso asd), un carro gigante sarebbe peggio di un MS.
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« Risposta #35 il: 19 Gennaio 2008, 22:36:21 »

se il problmea è il terreno allora un hovercraft non sarebbe la cosa più sensata da usare o.O?
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« Risposta #36 il: 19 Gennaio 2008, 23:07:38 »

Citato da: kwcb"o"ebraJ
se il problmea è il terreno allora un hovercraft non sarebbe la cosa più sensata da usare o.O?


gli overcraft sono ottimi!

peccato facciano un casino della madanna!

tra compressore ed eliche non si sa chi fa più casino!


e poi hanno qualche piccolo difetto.

hanno la frenata lunga...

e soffrno enormente il rinculo dei cannoni...

bisognerebbe costruire un sistma anti rinculo che da una egual spinta al mezzo nella direzione opposto, col risultato di sprecare combustibile e generare molto calore...

e poi cmq devono stare relativamente leggeri...
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« Risposta #37 il: 19 Gennaio 2008, 23:11:04 »

E aggiungo che non tollerano fondi troppo sconnessi con piccoli ostacoli.
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« Risposta #38 il: 19 Gennaio 2008, 23:14:50 »

Citato da: D.nM"is"vokry
E aggiungo che non tollerano fondi troppo sconnessi con piccoli ostacoli.


ma sopratutto te lo immagini un hovercraft da trasporto usa nel deserto?

finisce che trova l'acqua! XD
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« Risposta #39 il: 19 Gennaio 2008, 23:45:17 »

allora i dom in teoria dovrebbero soffrire dello stesso problema
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« Risposta #40 il: 20 Gennaio 2008, 00:05:47 »

Citato da: "aecbwbo"krJ
allora i dom in teoria dovrebbero soffrire dello stesso problema


i dom utilizavano cuscinetti eletromagnetici formati grazie alle particelle Minovsky...

se il concetto è lo stesso i risultati sono ben diversi!
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« Risposta #41 il: 20 Gennaio 2008, 00:31:37 »

Citato da: incoG""de
Citato da: ekJbrw""coba
allora i dom in teoria dovrebbero soffrire dello stesso problema


i dom utilizavano cuscinetti eletromagnetici formati grazie alle particelle Minovsky...

se il concetto è lo stesso i risultati sono ben diversi!


Scusa non si sosteneva usando dei turbogetti nucleari sfruttando l'effetto suolo? infatti non c'è la ganna di gomma di contenimento del cuscinetto aria.

A questo punto chiedo di spostare questa pagina da un'altra parte.
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« Risposta #42 il: 20 Gennaio 2008, 00:50:34 »

Citato da: r.skDv"in"yoM
Citato da: n"cdeo"Gi
Citato da: ""ocwekbbJar
allora i dom in teoria dovrebbero soffrire dello stesso problema


i dom utilizavano cuscinetti eletromagnetici formati grazie alle particelle Minovsky...

se il concetto è lo stesso i risultati sono ben diversi!


Scusa non si sosteneva usando dei turbogetti nucleari sfruttando l'effetto suolo? infatti non c'è la ganna di gomma di contenimento del cuscinetto aria.

A questo punto chiedo di spostare questa pagina da un'altra parte.


io sapevo che era dato dall'effetto antigravitazionale delle parcicelle Minovsky...

lo stesso che consentiva di far volare le gaw...
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« Risposta #43 il: 20 Gennaio 2008, 12:33:53 »

tratto da wikipedia:The Prototype Dom achieved the ability to hover with the addition of several thermonuclear jet engines placed in the soles of the feet, as well as the rear leg armor, and the rear skirt armor around its waist.

non so cosa dire se hai altre fonti aiuto
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« Risposta #44 il: 20 Gennaio 2008, 12:46:14 »

Citato da: DiMors"ynv."k
tratto da wikipedia:The Prototype Dom achieved the ability to hover with the addition of several thermonuclear jet engines placed in the soles of the feet, as well as the rear leg armor, and the rear skirt armor around its waist.

non so cosa dire se altri fonti aiuto


bisogna capire anche cosa intendono per termonucleari....

anche perchè i dom come gli altri usava un reattore Minovsky,

forse ne aveva di addizionali nelle gambe e sotto la gonna, o forse la aveva solo gli scarichi...
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