Ennesima incarnazione, "pseudo-demenziale" questa volta
, dell'Universo di Gundam.
Non sono certo un super-esperto (anzi, un mero utente...ma anche co-protagonista!
), quindi faccio solo una breve carrellata.
Si tratta per lo più di brevi episodi (dai 3 ai 15 minuti) che (raramente) rivedono la storia dell'U.C. in chiave comica e più spesso prendono i personaggi ed animano i mezzi per inventarsi una storia una completamente nuova.
Casi un po' particolari sono "SD Gundam Gaiden" e "SD Gundam Force".
Si può iniziare da "
SD Gundam MKI": il primo episodio ripercorre in soli 8 minuti tutta la prima serie!! ^_^ Già dal secondo, però si cambia ambientazione e si arriva su una spiaggia dove i nostri eroi (Amuro, Camille, Judau e Char), sono i proprietari di 4 alberghi che si contendono le eroine dell'U.C. il tutto condito da gag e sopprusi. Nel terzo episodio si passa ai giochi olimpici, dove Mobile Suit e uomini si confrontano in varia discipline (tra cui il lancio dell'Haro ^_^;; ) per la vittoria finale!!...ma l'imprevisto è dietro l'angolo!
Passiamo alla serie "
SD Gundam MKII": due episodi, nel primo (sottotitolato "The Rolling Colony Affair") si racconta di come uno spettacolo delle più avvenenti ragazze dell'U.C. possa finire in tragedia se ci si mette di mezzo la gelosia e l'eccitazione di un Gundam...
(Ah, c'è anche un piccolo omaggio a 2001 Odissea nello Spazio!)
Nel secondo episodio si passa alla classica ambientazione fantasy: la principessa dello "Zeta Kingdom" è stata rapita dal perfido Char ed i soliti tre eroi (Amuro, Camille e Judau) dovranno raggiungere il "Mount Zeon" dove è stata rinchiusa, potranno contare sull'aiuto di 3 magici mobile suit che vengono fuori da un...distributore di gashapons!! ^_^;; ...una volta salvata la principessa i nostri eroi avranno una brutta sorpresa!!
Ed eccoci al film immancabile!
SD Gundam's Counterattack: la storia del ballo scolastico organizzato dalla Zeta Girl's Academy e la Nu School for Boys. Purtroppo non tutto andrà come previsto ed una banda di teppisti della Counterattack School cercherà di rovinare la festa! Nel finale il colpo di scena e la metamorfosi di Camille!
Si prosegue con "
SD Gundam MkIII Sengoku": una vera rivoluzione anche per gli SD, si viene proiettati in tempo di ninja! I nostri Gundam diventano la "Band of Five" e per 5 (forse 6) episodi si scontrano contro la "Army of Darkness" nell'ennesima battaglia tra le forze del bene e quelle del male. Chi avrà la meglio questa volta?...Sorpresa! Non ve lo dico! ^_^
"
SD Gundam MkIV" Ancora due episodi con ambientazioni totalmente differenti. Il primo è una parodia di "The Wacky Races" in cui i protagonisti dell'Universal Century e degli altri SD Gundam si sfidano in una corsa automobilistica senza esclusione di colpi! Il secondo episodio racconta del (tentativo di) viaggio spaziale...purtroppo le cose non andranno come il comandante Qubeley spera e i protagonisti si ritroveranno nel bel mezza della battagli di Jaburo!! Tra l'incredulità dei piloti di Zeon e della Federazione... Nell'appendice viene rivelato che in questo episodio viene mostrato per la prima volta in versione animata la fase di lancio delle navi di classe Salamis...ma qui mi rimetto a chi conosce meglio di me le varie serie di Gundam... ^_^
Per ultima ho lasciato la serie in cui io appaio come co-protagonista! ^_^
SD Gundam Gaiden è ambientata nel Regno di Lacroa. La profezia dice che Gundam è il nome dell'eroe che salverà Lacroa, ma sono apparsi due Gundam ed uno si fa chiamare Re Demone Satan Gundam. Un manipolo di eroi parte alla ricerca della base del Re Demone, ma il viaggio è lungo e non sempre il male è ciò che sembra essere!
Prossimamente posto anche qualche screenshot per dare un'idea di cosa di va incontro! ^_^
Ciao!
Priest Guntank.