Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 21:36:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sul fato di Johnny Ridden  (Letto 18788 volte)
Praan
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« il: 09 Gennaio 2008, 11:39:17 »

Leggendo in giro ho trovato alcune informazioni sul possibile fato di Johnny Ridden/Raiden.

[Possibili spoiler più avanti]

Come si sa il nostro Johnny è ufficialmente (nel senso che è canonico) MIA dopo la battaglia di A Baoa Qu.

Da quanto riportato su forum di discussione giapponesi nel lontano 1983, la Bandai rilasciò un paio di pubblicità per modelli MSV (mobile suit variation) in cui si vedevano le imprese post-belliche (OYW) di Johnny Ridden.

In uno, il narratore diceva che era l'anno U.C. 0083, e che Ridden alla guida del corpo corazzato di mobile suit (con in testa un Gelgoog Cannon e alcuni Zaku High Mobility Type) entrava Side 7 per catturare dei documenti segreti. All'interno della colonia, il team di Ridden si scontrava con un Gundam Full Armor Type ed un paio di GM Cannon.

Il secondo spot mostrava lo Zaku II di Ridden che guidava un attacco ad una corazzata spaziale della Federazione, difesa da un team di Full Armor Type (descritti dal narratore come il "Full Armor Operation Gundam corps").

Sebbene questi spot pubblicitari siano ben lungi dall'essere materiale ufficiale, erano prodotti dalla Sunrise. Non sono stati più citati, ma tuttavia, l'idea di Ridden in duello con il Gundam Full Armor Type continua a saltare fuori nei videogames e nei fumetti. E' anche interessante come tutto questo poi si sposi bene con gli altri eventi che accadono nell'U.C. 0083, senza contare il presunto successivo impiego di Ridden presso la Anaheim Electronics.

Esiste una citazione di Johnny Ridden in Evolve (ancora materiale molto poco canonico) in combinazione con Amuro e Shin Matsunaga. IN MS Graphica (libro supervisionato da Sunrise) ci sta un pilota collaudatore della Anaheim che si chiama Johnny.

Insomma, tutto questo non ha alcun valore "storico ufficiale" ma quanto meno può significare che esistesse (esista?) una qualche idea che Johnny Ridden potesse ritornare. Di sicuro un personaggio amato dal pubblico e fa ben sperare che possa essere veramente lui il rosso mascherato in Unicorn! smile

Staremo a vedere.
Loggato

oneGdic
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2008, 12:13:55 »

uhm...

interessante...

quindi starebbe con delaz?
Loggato

Praan
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2008, 12:25:32 »

Citato da: d"iGce"on
quindi starebbe con delaz?

Beh, questa sarebbe una sorta di retcon, visto che se gli spot sono del 1983, all'epoca la storia di Gundam 0083 non era stata ancora scritta (l'OVA è del 1991)! wink
Loggato

oneGdic
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2008, 12:33:50 »

bhe se come molti altri da granada si è rifugiato su Von Braun city...

come gato tra l'altro....

che si sia accasato anche lui con una bella biondina dall'Anaheim (che per comodità chiamero Alenia XD)

e perchè no?

magari ha combattutto anche lui con Delaz per poi rifuguarsi nella flotta di axis...
Loggato

eirsDb
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2008, 13:14:14 »

Personalmente ritengo che sia un dato di fatto che Ridden e parecchi altri piloti dati,molto opportunamente, per "Missing in action" siano in realtà  sopravvissuti e sfuggiti alla cattura si siano più o meno riciclati nelle varie vicende storiche.

E' un fatto che i problemi fra la Terra e i coloni non erano mica stati inventati dagli Zabi ...Ridden e altri erano veramente convinti di combattere per  una causa di libertà e come ho detto altrove non è che la Terra avesse proprio tutte le ragioni di questo mondo...

Il punto è che gli Zabi,ma soprattutto Ghiren,andava abbattutto.

Una Kylicia Zabi era una semplice conquistatrice...

Il fratello era una spece di Hitler dello spazio...lo si vede sia nella serie animata sia,ancora più chiaramente,nei manga,in tutti i manga che in Origin ...

Alla fine è lo stesso patriarca degli Zabi che vuole porre fine alla guerra ( con l'appoggio,più o meno dichiarato ma evidente dell'unica figlia ) una mossa logica... lui invece vuole andare al confronto finale fidando nelle più classiche delle super armi e soprattutto nella "superiorità della razza"!

Non esita a sacrificare la fortezza di Salomone,nulla mi toglie dalla testa che Salomone sia fatta cadere apposta per attirare le flotte terrestri nella mega trappola di A Ba Qou,togliendole le truppe necessarie...

La facilità con cui la pur gigantesca fortezza cade - e non certo perchè il Gundam sia lo Ms più forte che ci sia ..alla fine Amuro quante unità abbatte?? - non gli insegna nulla....sacrifica pure su padre.

Tornando a Ridden..quasi certamente si può ipotizzare che,riuscito a sfuggire agli scontri, sia fuggito verso Granada,era li che i soldati dell'esercito di Kylicia si sarebbero diretti per primi...da Granada due erano le strade o verso Axis oppure come giustamente è stato detto verso quella stazione intermedia su cui si sono originate le forze di Delatz...

Non sò fino a che punto Ghiren possa aver visto in Delatz un leader...certo era un personaggio carismatico..e nello stesso tempo mentre c'è una Side Storie su Shin Matsuna ( altro famoso pilota ) in cui si indica chiaramente che può essersi recato ad Axis scortando addirittura Minerva e sua madre ( ma quanto sia valida non lo saprei) della sorte di Ridden fra A Ba Qou e Gundam Evolve nove nulla si sà...

personalmente io immagino che fino alla comparsa dei Titan si sia ritirato a vita privata,più o meno cercando di ricostruire la sua vita - anche se non me lo vedo accasato - da qualche parte nello spazio...con l'aumento del potere dei Titan è inevitabile che l'Aeug abbia finito per essere il rifugio di tutti quei soldati di Zeon che volevano combattere per la liberta dei Coloni dale prepotenze dei Titan...Ridden non poteva essere insensibile a queste idee...Gundam Evolve può non avere un valore come ricostruzione ma ha un notevole significato.

Se Ridden è sopravvissuto alle vicende di A ba Qou e voleva difendere il proprio onore,la libertà e il sogno a cui ha creduto..avrebbe ombattutto per l'Aeug.Sicuramente. E' del tutto plausibile.

Dopo ? Dopo è imperscrutabile.

Scusate  la lunghezza.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oneGdic
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2008, 13:43:10 »

dopo l'aeug?

dopo l'aeug si unisce ad axis!

mi sembra scontato.

Infondo lui incarna la figura dello Shogun.

Fedele alla famiglia regnante.

Magari desideroso di riparare il suo fallimento, che ha causato la morte di Ceilia. (credo che con ogni probabilità pensi che a distrugere la nave siano stati i colpi dei GM)
Loggato

ed JnndyhiRno
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2008, 17:43:11 »

E no no no no, fedele un corno - come si vede nelle cut-scenes in Encounters in Space - è lo stesso Johnny a dire "combatto solo per il mio onore" il che ne fa un personaggio più simile a Char (e quindi, a mio avviso, più incline al sopravvivere..); se cercate fedeltà andate da Shin Matsunaga! furibondo
mi spiace che non riesco a trovare nulla su youtube sennò linkavo e vedevate...
Loggato

The Crimson Lightning

oneGdic
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2008, 18:01:11 »

Citato da: nhinno e"ydJdR"
E no no no no, fedele un corno - come si vede nelle cut-scenes in Encounters in Space - è lo stesso Johnny a dire "combatto solo per il mio onore" il che ne fa un personaggio più simile a Char (e quindi, a mio avviso, più incline al sopravvivere..); se cercate fedeltà andate da Shin Matsunaga! furibondo
mi spiace che non riesco a trovare nulla su youtube sennò linkavo e vedevate...

quindi lui è fedele solo alla fig... emh figlia di Zabi?
Loggato

ed JnndyhiRno
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2008, 20:49:47 »

Riguardo la fedeltà credo che sia un "più di Char ma meno di Gato" - volevo dire però che nel videogioco le varie scene (stile anime - un vero cartone animato Very Happy) lo dipingevano come uno che combatte per dimostrare la sua superiorità coi MS (e forse per guadagnare fama), non tanto per la patria o altro... un altro paio di scene poi lo dipingono come "furbo": 1) mentre parla con Kyriscia di come la federazione li stia battendo 2) di come parla con gli altri piloti del nuovo gelgoog  
E' senza dubbio un personaggio interessante (o almeno "realistico") giacchè non è un newtype e combatte bene usando al meglio le sue abilità. cool
Loggato

The Crimson Lightning

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 09 Gennaio 2008, 21:31:47 »

se non ricordo male, il nostro Johnny è la controparte Ceciliana di Gihren: la sua fedeltà è concentrata sulla Iron Lady di Zeon... in quanto al resto, rimango curioso di scoprire se Full Frontal è davvero il nostro prode australiano dello spazio...

per quel poco che l'ho visto all'opera, io lo vedo meglio schierato con Axis che con chiunque altro...
Loggato
nsuFari
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 10 Gennaio 2008, 14:37:46 »

Citato da: amt"t"e
se non ricordo male, il nostro Johnny è la controparte Ceciliana di Gihren: la sua fedeltà è concentrata sulla Iron Lady di Zeon... in quanto al resto, rimango curioso di scoprire se Full Frontal è davvero il nostro prode australiano dello spazio...

per quel poco che l'ho visto all'opera, io lo vedo meglio schierato con Axis che con chiunque altro...

La fedeltà di Jhonny Raiden (e non Ridden) nei confronti di Kylicia è dovuta fondamentalmente a un loro incontro da giovani, quando Kylicia lo salva da un maltrattamento ad opera di alcuni soldati dell'allora Repubblica di Zeon.

P.S.  prima che me lo chiediate, l'avanzamento dei lavori sulla scanlation e' al 60% dell'editing.
Loggato

ed JnndyhiRno
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 10 Gennaio 2008, 15:20:32 »

Per il nome a dire il vero li ho trovati entrambi.. poi non so shocked
Loggato

The Crimson Lightning

nsuFari
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 10 Gennaio 2008, 15:42:40 »

Citato da: d"ydnioR"en Jnh
Per il nome a dire il vero li ho trovati entrambi.. poi non so shocked

Vero, pero' ormai la Bandai sulle ultime scatole usa la trascrizione Raiden (e poi Raiden è anche il dio del tuono e del fulmine giapponese,il Thor orientale insomma))
Loggato

eirsDb
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 10 Gennaio 2008, 15:56:08 »

Diciamo la verità Kylicia Zabi sapeva come far leva su certe corde....in questo era ben diversa dai suoi fratelli..aveva quella dote rara che si chiama "carisma".
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ETEK_DHU
Caporale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 10 Gennaio 2008, 16:18:40 »

Citato da: "Fns"arui
...Vero, pero' ormai la Bandai sulle ultime scatole usa la trascrizione Raiden (e poi Raiden è anche il dio del tuono e del fulmine giapponese,il Thor orientale insomma)

Ecco spiegati i simboli del Fulmine sul suo casco ed anche il suo soprannome: Crimson Lighting! wink
Loggato

THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a: