ecGoind
Generale
|
|
« Risposta #15 il: 19 Dicembre 2007, 19:48:04 » |
|
Carlo, abbreviato Char
cmq io stò validamente prendendo in considerazione di chiamare mio figlio, se mai ne avrò uno, Federico, in omaggio a Frederik Von Braun!!!
cmq per uno spagnolo Ortega?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #16 il: 20 Dicembre 2007, 07:58:26 » |
|
va comunque detta una cosa...
all'inizio del romanzo di Gundam, Tomino spiega (e detto da lui ci si può anche credere...) che nel suo universo l'impiego dei cognomi è in fase di costante declino... in effetti, spesso i personaggi si chiamano solo per nome, anche dove sarebbe opportuno ricorrere ad altra formalità... e che, per questo, i nomi convenzionali stanno lentamente sparendo...
sapete com'è... un conto è chiamarsi Gino - sapeste quanti cavoli ce ne sono? - un conto Gihnor... insomma, come nell'antica grecia, o nel Giappone pre-meiji, dove solo le famiglie più potenti (vedi gli Zabi ed i Kahrn) contavano in quanto clan, e tutti i poretti eran senza cognome
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
naLlhuSea
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #17 il: 20 Dicembre 2007, 10:56:22 » |
|
[quote="Rezin" Ho chiamato mia figlia Cecilia Domitilla. A me piace, spero anche a lei ... [/quote] Cecilia Domitilla è molto bello .Sembra un'antica nobile romana. E' molto originale e nello stesso tempo semplice, senza essere troppo estroso. e poi Matteo le puo' offire una parte in Ashes da grande. E avere come fidanzato Kasval Von Deikum. Di la verità avevi pensato anche a questo?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #18 il: 20 Dicembre 2007, 11:03:51 » |
|
ah come vuole... basta che mi dica cosa vuole che faccia...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Black Star
Visitatore
|
|
« Risposta #19 il: 20 Dicembre 2007, 13:25:39 » |
|
Una legge dello stato italiano proibisce di dare ai bambini nomi equivoci o offensivi ma anche di materiali e prodotti commerciabili. In sostanza non puoi chiamare tuo figlio C***o o la figlia F**a perchè se nò incorri in una pesdante multa. Non lo puoi neanche chiamare Smaty o Duplo. però, purtroppo, tutte altre prosizioni sono aperte.
Io ricordo bene che in Francia i signori Chenic non hanno trovato nulla di meglio di chiamare la bambina...Megan...
Lalha e Cecilia sono dei bei nomi, Dozul e Ghiren già sarebbero problematici, ma credo proprio si potrebbe...
Comunque per un mio eventuale figlio ho già scelto da tempo...si chiamerà Giovanni...non è spaziale, per nulla, ma è bello.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rPaan
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #20 il: 22 Dicembre 2007, 00:25:59 » |
|
Nomi dei miei parenti del ramo toscano della famiglia: Armido, Almide, Isolina, Gulda. Oramai sono tutti morti e quando vado al cimitero e vedo le lapidi accanto le loro ci sta anche di peggio!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #21 il: 06 Aprile 2008, 13:02:24 » |
|
una famiglia che ho avuto modo di seguire come medico di base... (in sostituzione)
Primo A. Secondo A. Terzia A. Maria Quarta A. Quinto Sesto Ultimo Postumo
non ho parole...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oreawkbJcb
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #22 il: 06 Aprile 2008, 13:05:20 » |
|
io di cognome faccio Quinto.. i miei zii si chiamano
Primo Quinto Secondo Quinto Terzo Quinto Quarto Quinto
poi fortunatamente si son fermati >.<
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
wddErsMsaa
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #23 il: 06 Aprile 2008, 13:10:40 » |
|
io di cognome faccio Quinto.. i miei zii si chiamano
Primo Quinto Secondo Quinto Terzo Quinto Quarto Quinto
poi fortunatamente si son fermati >.< devastanti ...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
akiruH
Tenente Generale
|
|
« Risposta #24 il: 06 Aprile 2008, 15:29:03 » |
|
una famiglia che ho avuto modo di seguire come medico di base... (in sostituzione)
Primo A. Secondo A. Terzia A. Maria Quarta A. Quinto Sesto Ultimo Postumo
non ho parole... Certo nomi a dir poco strani per i nostri canoni. Certo se fossimo nell'antica Roma, dove c'erano pochi nomi propri (specie per le donne), sarebbero perfetti.
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
frxeehio
Capitano
Non devo aver paura. La paura uccide la mente.
|
|
« Risposta #25 il: 06 Aprile 2008, 18:50:11 » |
|
Beh, mio padre di origine toscana voleva chiamarmi Vercingetorige, mia madre Dante... così hanno scelto il compromesso: TULLIO!
Ormai mi sono abituato, ma se mi avessero chiamato Amuro sarei stato più contento...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oreawkbJcb
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #26 il: 06 Aprile 2008, 19:08:22 » |
|
bhe vuoi mettere uno che si chiama m'quve o.O?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #27 il: 06 Aprile 2008, 19:52:41 » |
|
e CAROZZO ...?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
b7o7utak
Capitano
|
|
« Risposta #28 il: 07 Aprile 2008, 09:14:49 » |
|
Primo A. Secondo A. Terzia A. Maria Quarta A. Quinto Sesto Ultimo Postumo non ho parole... e questo POSTUMO che è un dono di severino antinori e della fecondazione assistita?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|