Stanno riscrivendo 0079
Tullio la verità è che il mondo di Gundam 0079 è già stato riscritto. Riguarda il tono elogiaco,non lo ho usato in maniera casuale credimi.
Personalmente ero rimasto basito dalla conclusione della seconda minizerie della chiamiamola così Prima stagione...Non mi era piaciuta la sparata dell'egregio pilota...francamente dopo tanto sangue versato volevo soltanto che almeno qualcuno facesseun momento di silenzio ed almeno qul gruppetto volasse verso casa,verso un'illusione di ritorno a casa....
Quella sparata era inaccetabile non dopo il secondo episodio lo ricordi....Qui le cose erano un pò diverse,un pò mi aspettavo che prendesse il sopravvento del "mostrare il modello" - hanno seccato con la storia di Hardgraph di qui e di li" ma speravo che comunque si facesse un lavoro all'altezza del primo..invece...
Il primo episodio era bello,c'era fantasia,ritmo travolgente,un'orgia di morte...e ripeto lo shinigami - poichè nell'epica e nella cultura nella letteratura nipponica ci stà che esista un intervento divino nella guerra,ma anche nella nostra ci stà ancora - non mi pareva insensato...
Il secondo....ho capito quel che si voleva fare...ma francamente come si è fatto non mi convince un pò...Fatto male le compagnie di tank non si muovono nel vuoto,si muovono accompagnate da altri elementi ed anche se qui siamo in una situazione eccezzionale in cui queste unita sono autosufficienti dovete far vedere il supporto prima non come in una parata!
La riscrittura dicevo la hanno fatta ben prima,nelle side storie dove sono stati introdotti e sdoganate l'idea che gli Ms hanno partecipato in gruppi ben più massicci ad Odessa - e magari non solo... - Origin non è nato dalla fantasia di Yas ma da quella di Kondo,anzitutto.
Siamo in un sistema di coordinate diverse rispetto al modo della prima serie...di ,bisogna sapersi evolvere seguendo quella linea, traccia in Gundam 8 ms Theam..è dal successo di quella serie - a cui la linea hardgraph èagganciata - che tutto discende...Non da altro...
Contento che Universal Century abbia deciso una data per il rilascio del primo episodio..se vogliono fare un annuncio ufficiale.