Brenev Auggs
Visitatore
|
|
« Risposta #105 il: 09 Novembre 2007, 11:29:35 » |
|
Beh, a Matapan per gli italiani non era andata tanto male, fu piuttosto lo smacco di Gaudo (la notte dopo) dove ci fecero a pezzi gli incrociatori a colpi di cannone. Gia... praticamente allo Zara e alFiume spararono con i 381 a bruciapelo... Matte, il vero problema è che se anche il Salamis ce li avesse simili razzi (o direi "razzi missili"!!! ) per poter far fare una tale manovra ad una nave di 200 metri di lunghezza e 22,000 tonnellate di "stazza", imprimerebbero una accelerazione tale che l'equipaggio se non muore, come minimo rifodera gli interni di liquidi organici vari! Non solo, ma a parte i motori principali non mi è parso di vedere razzi laterali per fare quegli scarti repentini... E poi giusto per fare un appunto...Le navi da battaglia nell'episodio di Loum vanno lentissime, poi la Magellano che si lancia contro lo Jormungand viaggia a velocità indemoniata. Idem per la missione di pattugliamento a Granada dove si vedono arrivare due Salamis in velocità... trovo invece molto credibili (sicuramente perchè meglio curata come nave) le manovre e i movimenti della Jotunheim
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ldBnIio
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #106 il: 09 Novembre 2007, 12:00:05 » |
|
Non solo, ma a parte i motori principali non mi è parso di vedere razzi laterali per fare quegli scarti repentini... Visto male. Mi son riguardato una scena poco fa (minuto 6:50) ed i razzi "laterali" raddrizzano la salamiss prima che parta sospinta da quello posteriore. E poi giusto per fare un appunto...Le navi da battaglia nell'episodio di Loum vanno lentissime, poi la Magellano che si lancia contro lo Jormungand viaggia a velocità indemoniata. Idem per la missione di pattugliamento a Granada dove si vedono arrivare due Salamis in velocità... trovo invece molto credibili (sicuramente perchè meglio curata come nave) le manovre e i movimenti della Jotunheim Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di animazione che vuole fare il filo al realismo, non certo di realismo vero e proprio. In questi casi credo che le scelte siano state dettate dal fatto che il film doveva essere trasmesso al museo Bandai e quindi erano necessarie scene "ad effetto" per calamitare l'attenzione...poi ovviamente fossero state messe in un'altra produzione si poteva dire la medesima cosa! Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
Brenev Auggs
Visitatore
|
|
« Risposta #107 il: 09 Novembre 2007, 12:03:43 » |
|
Non solo, ma a parte i motori principali non mi è parso di vedere razzi laterali per fare quegli scarti repentini... Visto male. Mi son riguardato una scena poco fa (minuto 6:50) ed i razzi "laterali" raddrizzano la salamiss prima che parta sospinta da quello posteriore. Aaarghhh, che dimenticanza... Adesso per punirmi di questa orribile svista, anche se sono in ufficio, me lo rivedrò tutto... che atroce sofferenza
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Goedicn
Generale
|
|
« Risposta #108 il: 09 Novembre 2007, 12:08:17 » |
|
XD
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Brenev Auggs
Visitatore
|
|
« Risposta #109 il: 09 Novembre 2007, 12:28:31 » |
|
ho commesso l'imperdonabile errore di portarmi dietro l' HD con (quasi) tutti i sub
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ldBnIio
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #110 il: 09 Novembre 2007, 13:34:14 » |
|
Non solo, ma a parte i motori principali non mi è parso di vedere razzi laterali per fare quegli scarti repentini... Visto male. Mi son riguardato una scena poco fa (minuto 6:50) ed i razzi "laterali" raddrizzano la salamiss prima che parta sospinta da quello posteriore. Aaarghhh, che dimenticanza... Adesso per punirmi di questa orribile svista, anche se sono in ufficio, me lo rivedrò tutto... che atroce sofferenza Ti capisco, ti capisco... Non fosse che non son da solo mi punirei anch'io!! Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
eNroaNmM
Sergente
|
|
« Risposta #111 il: 09 Novembre 2007, 15:38:33 » |
|
Posso concordare sulla poca verosimilitudine delle manovre troppo brusche ma sicuramente un mezzo spaziale può raggiungere velocità inaudite =) in virtù poi di un apparato propulsivo che permette viaggi interplanetari (almeno nel tratto terra/luna) sicuramente una qualsiasi nave spaziale deve essere incredibilmente più veloce di un ms (massa più piccola ma meno carburante e potenza del motore), anche una normale Salamis è capace di superare la velocità di fuga della terra (decollano senza usare booster aggiuntivi).
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Paanr
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #112 il: 09 Novembre 2007, 16:16:56 » |
|
Posso concordare sulla poca verosimilitudine delle manovre troppo brusche ma sicuramente un mezzo spaziale può raggiungere velocità inaudite =). Si, certo, ma stai confondendo accelerazione con velocità. Con una bassa accelerazione (dovuta ad un basso rapporto forza propulsiva/massa) le velocità inaudite si ottengono in tempi inauditi. E' un po' il limite della propulsione a "vela solare", bassa accelerazione ma costante e "gratis": ti ci vuole una vita, ma alla fine esci pure dall'orbita solare! Volendomi riallacciare ad una discussione su Starsubber (dove ho rimembrato il vecchio Spazio 1999): l'idea che la luna uscisse dall'orbita terrestre nella serie cult anni '70 è fallace perchè: 1) o l'accelerazione che ne provoca il rapido spostamento avrebbe semplicemente fatto a pezzi il satellite 2) oppure sarebbe dovuta essere una accelerazione molto più modesta ma che lasciava tutto il tempo di pianificare un modo per tornare a casa
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #113 il: 09 Novembre 2007, 16:26:52 » |
|
Matte, il vero problema è che se anche il Salamis ce li avesse simili razzi (o direi "razzi missili"!!! ) per poter far fare una tale manovra ad una nave di 200 metri di lunghezza e 22,000 tonnellate di "stazza", imprimerebbero una accelerazione tale che l'equipaggio se non muore, come minimo rifodera gli interni di liquidi organici vari! grazie Prana... non ci avevo proprio pensato! comunque, considerando velocità e dimili, più che altro, vedo profilarsi un bellissimo quadro di immediato distacco di milza, fegato e simili ad ogni manovra... più o meno un quadro di precipitazione ad ogni manovra bello se sei amante di CSI... un po' meno per gli altri a quando gli "smorzatori inerziali????"
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Goedicn
Generale
|
|
« Risposta #114 il: 09 Novembre 2007, 20:06:09 » |
|
io li conosco come cuscinetti inerziali.
ed ho il libro "la fisica di Startrek" con l'introduzione di Stephen Howkins!!!
le navi federali hanno razzi addizionali per la messa in orbita, come le zanzibar
cmq velocità= m/s raggiungibili accelerazione = velocità variazione di velocità
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Brenev Auggs
Visitatore
|
|
« Risposta #115 il: 09 Novembre 2007, 20:42:50 » |
|
le navi federali hanno razzi addizionali per la messa in orbita, come le zanzibar
cmq velocità= m/s raggiungibili accelerazione = velocità variazione di velocità
Già è vero me ne sono accorto oggi in ufficio mentre scontavo la mia punizione rivedendomi tutto MS IGLOO (potenza dell' IT quando qualcosa smette di funzionare dopo un pò si crea l'effetto domino, oggi sembrava quasi come quando si era a scuola e avevi 2/3 ore di buco ) bye
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
esrDbi
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #116 il: 10 Novembre 2007, 07:36:00 » |
|
Che belle punizioni che vi infliggete ^__^
Oh però considerate una cosa..queste son tutte navi da guerra tutte in una certa qual misura adattate da ingegneri ed tecnici alle esigenze della guerra..vero è che molte saranno state tirate fuori da poco dalle industrie ma vero anche che le navi come le Salamis in pattugliamento qualche aggiuntina in termine di potenza l'avevano un pò tutte..ed anche l'equipaggio ed i comandanti in determinati situazioni potevano ottenere risultati particolari...ad es la Magellano che si buttava contro il supercannone..io penso che fosse in un'evidente manovra se non suicida comunque in una manovra ai limiti delle possibilità stesse della nave e dell'equipaggio.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
Paanr
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #117 il: 10 Novembre 2007, 16:10:56 » |
|
vero è che molte saranno state tirate fuori da poco dalle industrie ma vero anche che le navi come le Salamis in pattugliamento qualche aggiuntina in termine di potenza l'avevano un pò tutte.. Chissà perché ma questo mi suona tanto come un "Scotty, dammi più energia dai motori!!!" Che vorresti dire, Dom? La manovra sgommante della Salamis che finisce sotto il fuoco nemico non mi sembra giustificabile sotto nessun punto di vista. A meno di non avere certo tecnologie iperfuturibili come gli "smorzatori inerziali" di cui sopra (qualcosa di simile viene accennato nell'Ep.4 di Gundam 00, ma è fuori contesto). Ma non mi sembra che la tecnologia dell'UC sia a quei livelli (specie visto che non hanno gravità artificiale che va a braccetto)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
esrDbi
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #118 il: 16 Novembre 2007, 11:21:11 » |
|
Solo come annotazione..sul sito della bandai l primo trailer in inglese della serie. Segnalo subito che purtroppo lo hanno fornito solo per le ADSL a 500 KB non proprio una scelta intelligente... Il trailer http://www.bandaivisual.us/igloo/bonus/bonus02.htmlSembrerebbe iniziare con scene dalla battaglia di Loum Comunque si tratta,chiaramente,della scena in cui Char sul suo Zaku rosso ordina all'unità di Oliver, partita per poter avere dati più ravvicinati e migliorare il tiro del super cannone contro le navi durante la battaglia di Loum,di rirarsi,e si getta nello scontro..si dovrebbe vedere Char in azione...
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
ldBnIio
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #119 il: 16 Novembre 2007, 11:44:14 » |
|
|
|