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Autore Topic: MS Igloo 1 - 2  (Letto 255128 volte)
sbeirD
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« Risposta #75 il: 07 Novembre 2007, 10:49:15 »

Ottima l'idea Emanuele...e credo che l'iniziativa della Bandai che in occasione del lancio dei DVD in USA ha aperto un  sito ufficiale in inglese sarà ben utile.A tutti.

 http://www.bandaivisual.us/igloo/
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Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
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« Risposta #76 il: 07 Novembre 2007, 20:01:37 »

Sì, anche questo un ottimo lavoro, interessante ed utile. L'unico dubbio é che a vedere le serie nell'ordine indicato rischia di diventare dispersivo e caotico, visto che le varie vicende non hanno alcun collegamento fra loro.
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Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
ind BoIl
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« Risposta #77 il: 07 Novembre 2007, 21:04:22 »

Vero, infatti io preferisco guardarle come mi viene in mente!
Però ognuno ha i suoi gusti. wink

Ciao!
Priest Guntank.
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"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
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« Risposta #78 il: 07 Novembre 2007, 21:28:45 »

- Mobile Suit Guntank Char's Counterattack (UC 0093)

Wow, il Guntank come titolare del film?  wink
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sbeirD
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« Risposta #79 il: 07 Novembre 2007, 21:40:08 »

Citato da: iG-ar"Ohon"
- Mobile Suit Guntank Char's Counterattack (UC 0093)

Wow, il Guntank come titolare del film?  wink


Datemi un muro..dove hanno combinato questa follia??
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« Risposta #80 il: 07 Novembre 2007, 21:40:57 »

Citato da: iGhr"Oaon"-
- Mobile Suit Guntank Char's Counterattack (UC 0093)

Wow, il Guntank come titolare del film?  wink


 Laughing

quando vedete errori non esitate a correggere! wink

Comunque devo dire che il Guntank come protagonista al posto del Gundam non sarebbe male shocked no va... meglio l'RX-93.
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ind BoIl
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« Risposta #81 il: 07 Novembre 2007, 22:00:37 »

Citato da: h"rn"-iaoOG
- Mobile Suit Guntank Char's Counterattack (UC 0093)

Wow, il Guntank come titolare del film?  wink

Sai, manie di protagonismo! Mr. Green
Cerco di infilarmi ovunque!! razz

Son tanto abituato a firmarmi che ormai scambio le due parole: gundam -> guntank.... Embarassed Embarassed chiedo venia.... ^^;;;;

Ciao!
Priest Guntank.

P.S.
E ne avevo già corretti almeno altri 2 mentre scrivevo!!! Laughing Laughing
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« Risposta #82 il: 07 Novembre 2007, 22:39:34 »

Guntank... arma sottovalutata... come d'altronde il guncannon, il gm cannon e tutti i vari cannon.

secondo me dovrebbero essere fondamentali.


il primo nei deserti e nelle steppe. Lo trovo ottimo per assedi o difesa delle città e delle coste. (ma dentro le città probabilmente farebbe più danni che altro).


I MS cannon oltre per simili opere sulla terra anche (e sopratutto) per attacchi a navi e basi spaziali.


ma a quanto pare non piacciono ai disegnatori...



I M.A. sono più fichi dicono loro...
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« Risposta #83 il: 08 Novembre 2007, 11:48:18 »

Citato da: oecd""Gni
Guntank... arma sottovalutata... come d'altronde il guncannon, il gm cannon e tutti i vari cannon.

Beh del resto, in un mondo di pseudo-real robot come quello di Gundam, dove l'arma bianca (beam saber, heat hawk e similia) ha una simile importanza, c'è da aspettarselo! Rolling Eyes

In una sorta di trasposizione della storia delle armi del passato, dove l'arma bianca viene sostituita dall'arma da fuoco e dove la nave corazzata ed il carro armato vedono il loro peggior nemico nell'aereo, mi pare che in MS Gundam le particelle Minovsky abbiano fatto fare una involuzione tecnologia anche eccessiva. sad

Il potere aereo è quasi scomparso, lasciando il passo a scontri corpo a corpo tra mobile suit! L'uso di missili sparisce quasi del tutto, al massimo ci sta il razzetto del bazooka, che non sembra avere nessuna forma di guida.

Bisogna aspettare 0083 ed il Dendrobium per avere una ragionevolel piattaforma di fuoco (anche se pure quello c'ha gli "spadoni").
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Brenev Auggs
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« Risposta #84 il: 08 Novembre 2007, 12:40:02 »

A giudicare da quello che è stato l'impatto delle particelle Minovsky si potrebbe dire che laddove sia impossibile tracciare un bersaglio in quanto non rilevabile dagli strumenti che non siano di natura ottica, e pertanto limitati dalla distanza(anche se immagino che le telecamere corazzate degli MS abbiano un elevato fattore di zoom) l'utilizzo di armi sofisticate come i missili perda senso ed economicità, facendo tornare in auge piattaforme di fuoco come cannoni a lungo/medio raggio  e bazooka e similari che, immagino e suppongo, abbiano munizionamento più economico e semplicità costruttiva maggiore.
L'utilizzo di "armi bianche" ipertecnologiche( heat e beam), oltre al fatto che il corpo a corpo fa la sua porca figura e drammatizza molto gli scontri, sono forse l'extrema ratio a cui devono ricorrere i piloti di ms proprio per il fatto di utilizzare armi a distanza che non garantiscono precisione ( a parte il mio omonimo che è un campione di precisione e economicità Laughing )

bye
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« Risposta #85 il: 08 Novembre 2007, 14:38:30 »

bhe le particelle minoski data l'elevata carica elettromagnetica tendo a far risonare gli impèulsi radar creando così false tracce che confondono gli apparati eletronici.

Apparati che andavano ad ovviare ai problemi relativi allo spostamento del bersaglio e all'effetto gravitazionale di grandi masse sulla traiettoria. (appunto nello spazio).

per quanto riguarda i missilli... c'è sempre la buon vecchia ricerca di calore. (mai usata in gundam... sad).

Cmq a mio parere l'incrocio dei dati delle fonti di calore e i sensori di movimento sarranno in grado di "evidenziare" su uno schermotutti i possibili bersagli.


Cmq mi chiedo come mai non abbiano mai introdotto l'antimateria oltre alla curvatura.
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Brenev Auggs
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« Risposta #86 il: 08 Novembre 2007, 15:06:04 »

Ho sempre avuto l'impressione che la componente aerea sia del tutto assente in MSG e successivi (almeno la parte UC) piuttosto le tattiche usate sembrano essere una commistione di elementi navali e terrestri, anche e sporattutto nello spazio.
Le battaglie spaziali si risolvono in scontri alla distanza di stampo prettamente navale (stile battaglia dello Jutland I GM) a cui seguono gli scontro fra MS che ricordano gli arrembaggi pirateschi del '700  cool
Se la vediamo così, la dottrina militare adottata tende ad escludere utilizzo di metodologie troppo sofisticate (se una corazzata e/o un incrociatore possono essere messi fuori uso da un colpo di bazooka ben assestato non c'è necessità di ottenere lo stesso risultato con altri e più costosi mezzi, Loum o Ruum che dir si voglia docet)
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« Risposta #87 il: 08 Novembre 2007, 16:33:46 »

Citato da: BgeeAg""rvns u
Ho sempre avuto l'impressione che la componente aerea sia del tutto assente in MSG e successivi (almeno la parte UC) piuttosto le tattiche usate sembrano essere una commistione di elementi navali e terrestri, anche e sporattutto nello spazio.
Le battaglie spaziali si risolvono in scontri alla distanza di stampo prettamente navale (stile battaglia dello Jutland I GM) a cui seguono gli scontro fra MS che ricordano gli arrembaggi pirateschi del '700  cool
Se la vediamo così, la dottrina militare adottata tende ad escludere utilizzo di metodologie troppo sofisticate (se una corazzata e/o un incrociatore possono essere messi fuori uso da un colpo di bazooka ben assestato non c'è necessità di ottenere lo stesso risultato con altri e più costosi mezzi, Loum o Ruum che dir si voglia docet)


secondo me la componente aerea non è per niente assente, anzi (mi viene in mente tutta la parte di MSG che si svolge sulla Terra, in fondo Garma cosa usava?), semplicemente e ridotta per così dire a compiti logistici e di pattugliamento, al più scorta.
Sarebbe ben interessante capire in Igloo che fine hanno fatto fare ai caccia federali nella battaglia di Loum, non riesco a capire se è stata una dimenticanza, oppure la cosa è stata voluta, la spiegazione potrebbe essere che i caccia vengono dispiegati dopo che i mobile suit fanno la loro comparsa sul campo di battaglia e che quindi in igloo non si vedono... bisogna anche dire che i primi tre episodi di Igloo non erano di certo commerciali e per fare un modello 3D ci vuole del tempo, motivo per il quale possono aver deciso di non metterli.
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Brenev Auggs
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« Risposta #88 il: 08 Novembre 2007, 17:50:46 »

Citato da: pa"n"


secondo me la componente aerea non è per niente assente, anzi (mi viene in mente tutta la parte di MSG che si svolge sulla Terra, in fondo Garma cosa usava?), semplicemente e ridotta per così dire a compiti logistici e di pattugliamento, al più scorta.
Sarebbe ben interessante capire in Igloo che fine hanno fatto fare ai caccia federali nella battaglia di Loum, non riesco a capire se è stata una dimenticanza, oppure la cosa è stata voluta, la spiegazione potrebbe essere che i caccia vengono dispiegati dopo che i mobile suit fanno la loro comparsa sul campo di battaglia e che quindi in igloo non si vedono... bisogna anche dire che i primi tre episodi di Igloo non erano di certo commerciali e per fare un modello 3D ci vuole del tempo, motivo per il quale possono aver deciso di non metterli.


Hai ragione, solo che se guardiamo alle battaglie decisive della OYW (Odessa, Jaburo, Salomone, A Baoa Qu) la componente aerea è ridotta oppure assente.
Escludendo Garma, i g-fighter e il primo episodio di MS IGLOO apocalypse 0079 l'arma aerea è ridotta al ruolo di supporto.
Magari se si va a spulciare il materiale a latere (tipo MS ERA) o 0079 di Kondo si trovano situazioni più equilibrate

 wink
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« Risposta #89 il: 08 Novembre 2007, 17:52:58 »

Sarebbe ben interessante capire in Igloo che fine hanno fatto fare ai caccia federali nella battaglia di Loum

praticamente uno dei motivi per cui contestavo il ruolo di Ms igloo..i caccia federali sono "scomparsi" dalla battaglia di Loum per Gundam Ms Igloo..da notare invece che in Origin qualcosa è recuperato...

 Probabilmente la mancanza è voluta..problemi tecnici sicuramente.

In realtà la componnte aerea era ben presente nell'esercito spaziale ed certamente nell'esercito terrestre..il quarto episodio di Gundam Ms Igloo mostra chiaramente le unità terrestri all'attacco,ed con quale efficacia delle forze di Zeon...

 Inoltre la moderna aviazione ha un'efficacia dirompente...

Certamente l'uso delle particelle Minosky inibisce eccome la sua forza..ma non più di tanto....Ovviamente la forza aerea,oltre alla limitatezza delle forze di Zeon ed all'uso massiccio di armi anti Ms, è stata una delle componenti che hanno permesso all'esercito terrestre di resistere..almeno secondo me.
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