A proposito di MS Igloo (che ho e che devo ancora vedere come le altre serie, sarà la prima!), solo una mia osservazione semiseria.
Come vi dicevo l'altro giorno sul thread "non ho capito niente....", sono molto appassionato di saghe e in particolare della loro continuity temporale. Igloo é un prequel, l'unico (finora) del mondo di Gundam. Al riguardo devo fare una premessa OT.
La "moda" dei prequel é piuttosto recente e, se non vado errato, é stata inaugurata al cinema nel 1999 dal primo episodio della prima trilogia di Star Wars antecedente a quella classica, ovvero "La minaccia fantasma". Diverse altre saghe, come quella de "L'esorcista", di "Batman" o di "Non aprite quella porta", hanno poi seguito l'esempio, con film che, anche a distanza di molti anni (come nel caso de "L'esorcista") narravano vicende antecedenti a quelle narrate nei classici che avevano dato il via a queste serie, con i loro successivi sequel.
Ebbene, non ho potuto fare a meno di pensare una cosa, che poi naturalmente ho pensato anche x Gundam, anche se é un po' una cavolata:
vi rendete conto che, 27 anni fa, proprio di questi tempi, quando Gundam, salvo errore, fece il suo debutto in tv (io almeno ricordo bene di averlo visto x la 1a volta proprio nel febbraio del 1980, quando non avevo ancora 10 anni), e noi tutti eravamo bambini, e diversi di voi forse non erano nemmeno nati, tutto quello che vediamo in questi giorni in MS Igloo, nella finzione.....era già accaduto!!! Anche se non era ancora stato realizzato e neppure concepito dagli autori....
E' lo stesso discorso che feci quando - sempre OT - 8 anni fa uscì L'episodio I di Guerre Stellari, che nella finzione narrativa in realtà era già accaduto come i successivi 2 quando, nel lontano 1977, uscì quello che ora é il IV episodio ("La nuova speranza"), e io ero in prima elementare, ma non era ancora stato nè girato da Lucas e neppure ideato!! ;-D
Lo so, é una cazzata, ma non potevo fare a meno di dirlo!
E un discorso simile si può fare x altre serie di Gundam di cui parlerò nei relativi threads.
Ciao a tutti
Lorenzo