arPna
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #135 il: 09 Gennaio 2008, 11:20:52 » |
|
Non dirlo a me! L'avrei preso gia' in preorder.
Aspettiamo e vediamo se magari arriva in UK... Immaginavo che tu fossi il primo della (non lunga) lista di persone interessate. Ma lo avevi in preorder? Perché a me pare sparito dai siti (su Amazon.com non ci sta). Che sia poi disponibile all'estero mi pare ancora più difficile (se non lo distribuiscono nemmeno internamente). Credo però che la cosa sia temporanea e si debba solo aspettare che B/Visual si sblocchi. ...............E Gunota non dice una parola..una virgola!! Beh, non mi sembra poi una cosí grande notizia: ma immaginavo che avrebbe riscosso interessi su questo topic: anche perchè da questo dipende un eventuale v2 del fansub by UC Italia!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
serbiD
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #136 il: 09 Gennaio 2008, 12:52:03 » |
|
E' importante sul mercato USA..e ovviamente poichè il mercato USA nutre tutti gli altri Gunotabbe dovuto considerarla..ma ogni tanto và per le sue...
Ieri non la ho passata ma oggi cerco di riprenderla almeno nella ML.Purtroppo sono alcuni giorni che non riesco a usare il PC come desidero o per motivi personali o per cause diverse...
Irritante.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
nisFrau
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #137 il: 02 Marzo 2008, 21:58:35 » |
|
...............E Gunota non dice una parola..una virgola!! Beh, non mi sembra poi una cosí grande notizia: ma immaginavo che avrebbe riscosso interessi su questo topic: anche perchè da questo dipende un eventuale v2 del fansub by UC Italia! MISONOARRIVATIIDVDDALL'AMERICAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! V2 Coming soon...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oGiedcn
Generale
|
|
« Risposta #138 il: 02 Marzo 2008, 22:09:18 » |
|
...............E Gunota non dice una parola..una virgola!! Beh, non mi sembra poi una cosí grande notizia: ma immaginavo che avrebbe riscosso interessi su questo topic: anche perchè da questo dipende un eventuale v2 del fansub by UC Italia! MISONOARRIVATIIDVDDALL'AMERICAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! V2 Coming soon... una cosa... ma perche operazioni anti-uomo agli attacchia a jaburo? mi sembra che la finalità sia quella di abbattere le navi... anti-nave no?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nisFrau
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #139 il: 03 Marzo 2008, 00:22:06 » |
|
una cosa...
ma perche operazioni anti-uomo agli attacchia a jaburo?
mi sembra che la finalità sia quella di abbattere le navi...
anti-nave no?
Per la v1 mi sono basato sui fansub inglesi, se c'era scritto anti-uomo ho tradotto anti-uomo. Vedremo cosa dice la versione ufficiale Bandai Visual.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oGiedcn
Generale
|
|
« Risposta #140 il: 03 Marzo 2008, 09:15:01 » |
|
una cosa...
ma perche operazioni anti-uomo agli attacchia a jaburo?
mi sembra che la finalità sia quella di abbattere le navi...
anti-nave no?
Per la v1 mi sono basato sui fansub inglesi, se c'era scritto anti-uomo ho tradotto anti-uomo. Vedremo cosa dice la versione ufficiale Bandai Visual. kk grazie!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
serbiD
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #141 il: 03 Marzo 2008, 09:39:20 » |
|
Il contesto.
Quale è esattamente il contesto nel quale è detta la frase?? Forse questo spiega tutto..lo scopo dell'assalto a Jaburo non è quello di prendere una fortezza,troppo semplice ..è quello di decimare l'esercito di Zeon e basta.
Si sà che non sono molti..si sà che oramai stanno buttando fuori tutto quel che hanno..si potrebbe semplicemente lasciarli cuocere nel loro brodo...e invece si attacca la fortezza...perchè dopotutto anche la federazione è alla frutta e si gioca tutto...ergo lo scopo dell'assalto non è quello di prendere Jaburo ma di eliminare quante navi è possibile...la caduta di Jaburo è...incidentale...
Forse questo hanno voluto dire con "operazioni anti uomo"
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
oGiedcn
Generale
|
|
« Risposta #142 il: 03 Marzo 2008, 11:28:23 » |
|
Il contesto.
Quale è esattamente il contesto nel quale è detta la frase?? Forse questo spiega tutto..lo scopo dell'assalto a Jaburo non è quello di prendere una fortezza,troppo semplice ..è quello di decimare l'esercito di Zeon e basta.
Si sà che non sono molti..si sà che oramai stanno buttando fuori tutto quel che hanno..si potrebbe semplicemente lasciarli cuocere nel loro brodo...e invece si attacca la fortezza...perchè dopotutto anche la federazione è alla frutta e si gioca tutto...ergo lo scopo dell'assalto non è quello di prendere Jaburo ma di eliminare quante navi è possibile...la caduta di Jaburo è...incidentale...
Forse questo hanno voluto dire con "operazioni anti uomo" guarda che jaburoè la base della federazion... e l'obbiettivo è abbattere le navi che vengono messe in orbita....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
serbiD
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #143 il: 03 Marzo 2008, 14:01:06 » |
|
Evidentemente mi stò rimbambendo scrivevo Jaburo e pensavo all'assalto alla fortezza di Zeon nella fase finale della guerra... Operazioni anti uomo...No allora non mi viene in mente un perchè,anzi meglio in questo momento farmi un pochino piccolo piccolo... Registro come nota che dal Tracher degli Starsubber è stato ufficialmente ritirato su richiesta di Universal century il fansub di Gundam Ms Igloo una Versione due sarà presto realizzata.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oGiedcn
Generale
|
|
« Risposta #144 il: 03 Marzo 2008, 14:03:06 » |
|
Evidentemente mi stò rimbambendo scrivevo Jaburo e pensavo all'assalto alla fortezza di Zeon nella fase finale della guerra... Operazioni anti uomo...No allora non mi viene in mente un perchè,anzi meglio in questo momento farmi un pochino piccolo piccolo... Registro come nota che dal Tracher degli Starsubber è stato ufficialmente ritirato su richiesta di Universal century il fansub di Gundam Ms Igloo una Versione due sarà presto realizzata. si ho apito che ti riferivi ad A Baoa Que
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #145 il: 03 Marzo 2008, 16:32:08 » |
|
la frase di cui sopra nasce dal testo inglese a suo tempo disponibile
la traduzione è quella letterale
cercando in tutti i vocabolari tecnici dedicati non abbiamo trovato nessuna spiegazione più logica o funzionante
noi facciamo quello che possiamo - scusate lo sfogo
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oGiedcn
Generale
|
|
« Risposta #146 il: 03 Marzo 2008, 16:34:17 » |
|
cercando in tutti i vocabolari tecnici dedicati non abbiamo trovato nessuna spiegazione più logica o funzionante
noi facciamo quello che possiamo - scusate lo sfogo si lo so... è che non mi quadrava tutto qui...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oBnl dIi
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #147 il: 03 Marzo 2008, 16:55:33 » |
|
noi facciamo quello che possiamo - scusate lo sfogo Se non ricordo male era già saltata fuori anche ai tempi del primo rilascio la questione...corsi e ricorsi... ^^;; Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
arPna
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #148 il: 03 Marzo 2008, 18:57:32 » |
|
cercando in tutti i vocabolari tecnici dedicati non abbiamo trovato nessuna spiegazione più logica o funzionante L'unica spiegazione che mi viene in mente (un po' tirata per i capelli) è che "man" in inglese significa "nave, veliero" nell'espressione " man-of-war". Magari una cattiva interpretazione del traduttore giapponese? Boh? Comunque non avendo visto il fansub inglese non saprei dire (all'epoca non ero ancora da queste parti! )
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fiexroeh
Capitano
Non devo aver paura. La paura uccide la mente.
|
|
« Risposta #149 il: 03 Marzo 2008, 21:10:10 » |
|
Io non sono così cavilloso A me basterebbe che la V2 sia scritta con i caratteri un pò più grandi (vipregovipregoviprego)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|