Gundam Universe Forum
22 Novembre 2024, 12:22:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 31   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: MS Igloo 1 - 2  (Letto 255115 volte)
Brenev Auggs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #105 il: 09 Novembre 2007, 11:29:35 »

Citato da: P"ra"an

Beh, a Matapan per gli italiani non era andata tanto male, fu piuttosto lo smacco di Gaudo (la notte dopo) dove ci fecero a pezzi gli incrociatori a colpi di cannone. sad

Gia... praticamente allo Zara e alFiume spararono con i 381 a bruciapelo...

Citato da: na"ar"P

Matte, il vero problema è che se anche il Salamis ce li avesse simili razzi (o direi "razzi missili"!!! Very Happy) per poter far fare una tale manovra ad una nave di 200 metri di lunghezza e 22,000 tonnellate di "stazza", imprimerebbero una accelerazione tale che l'equipaggio se non muore, come minimo rifodera gli interni di liquidi organici vari! evil

Non solo, ma a parte i motori principali non mi è parso di vedere razzi laterali per fare quegli scarti repentini...
E poi giusto per fare un appunto...Le navi da battaglia nell'episodio di Loum vanno lentissime, poi la Magellano che si lancia contro lo Jormungand viaggia a velocità indemoniata. shocked
Idem per la missione di pattugliamento a Granada dove si vedono arrivare due Salamis in velocità...
trovo invece molto credibili (sicuramente perchè meglio curata come nave) le manovre e i movimenti della Jotunheim
Loggato
di loInB
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #106 il: 09 Novembre 2007, 12:00:05 »

Citato da: ver "Bgsgune"A
Non solo, ma a parte i motori principali non mi è parso di vedere razzi laterali per fare quegli scarti repentini...

Visto male. wink
Mi son riguardato una scena poco fa (minuto 6:50) ed i razzi "laterali" raddrizzano la salamiss prima che parta sospinta da quello posteriore.

Citato da: ugnvs"Ae rg"eB
E poi giusto per fare un appunto...Le navi da battaglia nell'episodio di Loum vanno lentissime, poi la Magellano che si lancia contro lo Jormungand viaggia a velocità indemoniata. shocked
Idem per la missione di pattugliamento a Granada dove si vedono arrivare due Salamis in velocità...
trovo invece molto credibili (sicuramente perchè meglio curata come nave) le manovre e i movimenti della Jotunheim

Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di animazione che vuole fare il filo al realismo, non certo di realismo vero e proprio.
In questi casi credo che le scelte siano state dettate dal fatto che il film doveva essere trasmesso al museo Bandai e quindi erano necessarie scene "ad effetto" per calamitare l'attenzione...poi ovviamente fossero state messe in un'altra produzione si poteva dire la medesima cosa! wink

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Brenev Auggs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #107 il: 09 Novembre 2007, 12:03:43 »

Citato da: tPG"unkar"en tis
Citato da: A e"vBsugr"nge

Visto male. wink
Mi son riguardato una scena poco fa (minuto 6:50) ed i razzi "laterali" raddrizzano la salamiss prima che parta sospinta da quello posteriore.

Aaarghhh, che dimenticanza... Embarassed
Adesso per punirmi di questa orribile svista, anche se sono in ufficio, me lo rivedrò tutto...
che atroce sofferenza  Laughing  Laughing  Laughing
Loggato
eGidnco
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #108 il: 09 Novembre 2007, 12:08:17 »

XD
Loggato

Brenev Auggs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #109 il: 09 Novembre 2007, 12:28:31 »

ho commesso l'imperdonabile errore di portarmi dietro l' HD con (quasi) tutti i sub  twisted
Loggato
di loInB
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #110 il: 09 Novembre 2007, 13:34:14 »

Citato da: "AeeB nuggr"vs
Citato da: nrnsGPakttie ""u
Citato da:  guegrAe""Bvsn

Visto male. wink

Aaarghhh, che dimenticanza... Embarassed
Adesso per punirmi di questa orribile svista, anche se sono in ufficio, me lo rivedrò tutto...
che atroce sofferenza  Laughing  Laughing  Laughing

Ti capisco, ti capisco...
Non fosse che non son da solo mi punirei anch'io!! Laughing

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
oeaMNrNm
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #111 il: 09 Novembre 2007, 15:38:33 »

Posso concordare sulla poca verosimilitudine delle manovre troppo brusche ma sicuramente un mezzo spaziale può raggiungere velocità inaudite =) in virtù poi di un apparato propulsivo che permette viaggi interplanetari (almeno nel tratto terra/luna) sicuramente una qualsiasi nave spaziale deve essere incredibilmente più veloce di un ms (massa più piccola ma meno carburante e potenza del motore), anche una normale Salamis è capace di superare la velocità di fuga della terra (decollano senza usare booster aggiuntivi).
Loggato
arnPa
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #112 il: 09 Novembre 2007, 16:16:56 »

Citato da: "emo"rMNaN
Posso concordare sulla poca verosimilitudine delle manovre troppo brusche ma sicuramente un mezzo spaziale può raggiungere velocità inaudite =).

Si, certo, ma stai confondendo accelerazione con velocità. idea  Con una bassa accelerazione (dovuta ad un basso rapporto forza propulsiva/massa) le velocità inaudite si ottengono in tempi inauditi. E' un po' il limite della propulsione a "vela solare", bassa accelerazione ma costante e "gratis": ti ci vuole una vita, ma alla fine esci pure dall'orbita solare! Mr. Green

Volendomi riallacciare ad una discussione su Starsubber (dove ho rimembrato il vecchio Spazio 1999): l'idea che la luna uscisse dall'orbita terrestre nella serie cult anni '70 è fallace perchè:

1) o l'accelerazione che ne provoca il rapido spostamento avrebbe semplicemente fatto a pezzi il satellite

2) oppure sarebbe dovuta essere una accelerazione molto più modesta ma che lasciava tutto il tempo di pianificare un modo per tornare a casa
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #113 il: 09 Novembre 2007, 16:26:52 »

Citazione
Matte, il vero problema è che se anche il Salamis ce li avesse simili razzi (o direi "razzi missili"!!! ) per poter far fare una tale manovra ad una nave di 200 metri di lunghezza e 22,000 tonnellate di "stazza", imprimerebbero una accelerazione tale che l'equipaggio se non muore, come minimo rifodera gli interni di liquidi organici vari!

grazie Prana... non ci avevo proprio pensato! comunque, considerando velocità e dimili, più che altro, vedo profilarsi un bellissimo quadro di immediato distacco di milza, fegato e simili ad ogni manovra... più o meno un quadro di precipitazione ad ogni manovra

bello se sei amante di CSI... un po' meno per gli altri

a quando gli "smorzatori inerziali????"
Loggato
eGidnco
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #114 il: 09 Novembre 2007, 20:06:09 »

io li conosco come cuscinetti inerziali.

ed ho il libro "la fisica di Startrek"
con l'introduzione di Stephen Howkins!!!

le navi federali hanno razzi addizionali per la messa in orbita, come le zanzibar

cmq
velocità= m/s raggiungibili
accelerazione = velocità variazione di velocità
Loggato

Brenev Auggs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #115 il: 09 Novembre 2007, 20:42:50 »

Citato da: ci""doenG

le navi federali hanno razzi addizionali per la messa in orbita, come le zanzibar

cmq
velocità= m/s raggiungibili
accelerazione = velocità variazione di velocità

Già è vero  idea me ne sono accorto oggi in ufficio mentre scontavo la mia punizione rivedendomi tutto MS IGLOO  cool (potenza dell' IT quando qualcosa smette di funzionare dopo un pò si crea l'effetto domino, oggi sembrava quasi come quando si era a scuola e avevi 2/3 ore di buco Laughing )

bye
Loggato
iesDbr
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #116 il: 10 Novembre 2007, 07:36:00 »

Che belle punizioni che vi infliggete ^__^

Oh però considerate una cosa..queste son tutte navi da guerra tutte in una certa qual misura adattate da ingegneri ed tecnici alle esigenze della guerra..vero è che molte saranno state tirate fuori da poco dalle industrie ma vero anche che le navi come le Salamis in pattugliamento qualche aggiuntina in termine di potenza l'avevano un pò tutte..ed anche l'equipaggio ed i comandanti in determinati situazioni potevano ottenere risultati particolari...ad es la Magellano che si buttava contro il supercannone..io penso che fosse in un'evidente manovra se non suicida comunque in una manovra ai limiti delle possibilità stesse della nave e dell'equipaggio.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
arnPa
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #117 il: 10 Novembre 2007, 16:10:56 »

Citato da: "birsDe"
vero è che molte saranno state tirate fuori da poco dalle industrie ma vero anche che le navi come le Salamis in pattugliamento qualche aggiuntina in termine di potenza l'avevano un pò tutte..

Chissà perché ma questo mi suona tanto come un "Scotty, dammi più energia dai motori!!!"

Che vorresti dire, Dom? La manovra sgommante della Salamis che finisce sotto il fuoco nemico non mi sembra giustificabile sotto nessun punto di vista.

A meno di non avere certo tecnologie iperfuturibili come gli "smorzatori inerziali" di cui sopra (qualcosa di simile viene accennato nell'Ep.4 di Gundam 00, ma è fuori contesto). Ma non mi sembra che la tecnologia dell'UC sia a quei livelli (specie visto che non hanno gravità artificiale che va a braccetto)
Loggato

iesDbr
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #118 il: 16 Novembre 2007, 11:21:11 »

Solo come annotazione..sul sito della bandai l primo trailer in inglese della serie.

Segnalo subito che purtroppo lo hanno fornito solo per le ADSL a 500 KB non proprio una scelta intelligente...

Il trailer

http://www.bandaivisual.us/igloo/bonus/bonus02.html

Sembrerebbe iniziare con scene dalla battaglia di Loum
 Comunque si tratta,chiaramente,della scena in cui Char sul suo Zaku rosso ordina all'unità di Oliver, partita per poter avere dati più ravvicinati e migliorare il  tiro del super cannone contro le navi durante la battaglia di Loum,di rirarsi,e si getta nello scontro..si dovrebbe vedere Char in azione...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
di loInB
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #119 il: 16 Novembre 2007, 11:44:14 »

http://www.bandaivisual.us/igloo/bonus/igloo_500k.wmv

razz

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato