Una domanda adattissima alla sezione: Gundam non ci abbiamo capito un'h..
http://www.gundamuniverse.it/forum/viewtopic.php?t=237magari la dobbiamo ribattezzare...
Tornando a noi dura poco come guerra ma è stata preceduta da una grande emigrazion nello spazio che ha tolto molte,troppe risorse umane alla Terra...
La battaglia di Loum concentra buona parte delle risorse dei due contendenti a quanto pare,aver perso lo scontro da parte della Terra apre una vera e propria porta all'invasione della terra,un'invasione rapisissima,velocissima ma..inevitabilmente,destinata a fallire...
Semplicemente Zeon non ha i mezzi per vincere la guerra...alla fine quante colonie ha Zeon ? Quante Colonie si schierano dalla sua parte??
Quante truppe riesce a lanciare negli scontri?? e quante truppe fra queste sono effettivamente truppe combattenti?' Anche oggi uno dei problemi veri degli eserciti non sono le loro dimensioni ma le effettive truppe combattenti..l'esercito USA ha moltissime truppe ma le sue forze migliori,il corpo dei marines?? Quante truppe conta??
Se non erro 150 mila 200 mila soldati..
Nella situazione dell'Universal Century le truppe di Zeon apparentemente controllavano gran parte della Terrra in realtà erano impegnate ovunue in una guerra d'attrito,una parola magica..guerra d'attrito...
Mi immagino che oltre al Gundam e ai Ms fossero ben sviluppate le armi anti Ms..quelle,io credo,hanno cambiato gli scontri...la fanteria non doveva più subire l'attacco degli Ms senza far nulla o rispondere con cannoncini.
Zeon poteva vincere solo in un modo se avesse avuto l'appoggio,autentico delle altre colonie,aversele inimicate con la distruzione delle colonie che non si sottomettavano è stato il primo passso verso la sconfitta.
Una volta che l'esercito terrestre riorganizzatosi è partito al contrattacco la vastità della terra il numero molto basso delle forze Zeon l'ampiezza del campo di battaglia,considera che dovevano controllare l'orbita,e anche diverse regioni dello spazio,hanno di fatto chiuso il cerchio...
Nell'ottavo Ms theam si vede come la Terra ricevesse anche rinforzi dalle colonie.
Edit ssssi un anno e mezzo era più realistico...ma poi hanno cancellato la serie.