Gundam Universe Forum
24 Novembre 2024, 09:05:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il Moige..lady Oscar ..le Censure..e Gundam Z...  (Letto 2359 volte)
Dsbeir
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« il: 08 Dicembre 2007, 13:41:24 »

Questa nota la ho immessa oggi sulla Ml di Gundam world..ve la giro pari pari,alcuni di voi che sono iscritti la hanno già vista.

La metto in animazione perchè riguarda essenzialmente il mondo dell'animazione ( anche se modificando i termini ) si adatterebbe a qualsiasi settore.

Un paio di settimane  orsono ad Animeclick che è la rivista con cui collaboro principalmente,abbastanza nota in questo settore,ma anche su altri gruppi e forum che si occupano di Animazione e manga è arrivata una nota del Moige ( non credo ci sia bisogno di presentare la nota istituzione..) nel comunicato,apertis verbis si contestava l'attribuzione che comunemente circola in gran parte dei siti e che rappresenta la Communis Opinio di un pò tutti gli appassionati di animazione e manga e che attribuisce alle attività del Moge la gran parte della responsabilità per la Censura dell'animazione italiana....

Il Comunicato si trova sul sito del Moige,piuttosto lunghetto...ne è scaturito un interessante dibattito su Animeclick  al termine del quale,ma purtroppo me ne sono accorto solo oggi,sono stati riportati un bel link You tube con alcuni brani da un lungo servizio che parla proprio della messa in onda di Lady Oscar,meglio,Versailles no Bara,la Rosa di Versailles,del rapporto fra l'anime Originale e l'anime trasmesso in Italia,ben interessante che credo opportuno segnalare.

You tube non è solo una fonte di filmati per guardoni.

Il link della discussione ad Animeclick.

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=17452

Il link di You Tube: Giappone Mon amour.

-

Parte A

Parte B
- molto interessante,si vede il come si adatta. -

http://it.youtube.com/watch?v=HVX5PsnS8iQ (Embedding disabilitato, limite raggiunto)    Parte C  

Il riferimento a Gundam Z non paia una celia per evitare l'ennesimo OT...( sono noto per i miei OT nella ML di Gundamworl....basta chiedere agli iscritti..) a primavera dovrebbe essere trasmessa Gundam Z...la seconda serie di Gundam,.serie di grande impatto,bella ma disperante cupa in alcune parti..feroce.

Non vorrei che fra un anno mi trovassi a scrivere una nota sulle Censure subite da Gundam Z ( che già in cuor mio la stò preparando.)

furibondo
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Brenev Auggs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2007, 12:42:56 »

Il discorso anime-MOIGE-Network televisivi è abbastanza complicato...
Comunque non disperare... Z Gundam lo faranno a pezzettini  furibondo non fosse altro per il fatto che qui in Italia verrà presentato per essere fruito da un target non adatto, e che il network (in cui aleggia ancora pesante lo spirito della "strega"...) farà di tutto per non farsi rompere le OO dal MOIGE, il quale cmq alla fine contesterà che Z è violento ecc. ecc. e alla fine Z lo sospenderanno per ascolti bassi o altre mille ragioni...
Stamattina mi sento veramente ottimista...
Loggato
Hu8Iyr4eeo
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2007, 09:58:15 »

Già,inutile sprecar fiato,oramai è una continua arrampicata sugli specchi.specchio  specchio
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: