lvRie
Maggiore
|
|
« Risposta #15 il: 02 Settembre 2010, 17:37:41 » |
|
A me l'episodio di Doan era piaciuto indipendentemente dal doppiaggio.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ra dwEsaMds
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #16 il: 02 Settembre 2010, 18:43:05 » |
|
gusti... a me non è piaciuto granché
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rufexcus
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #17 il: 07 Settembre 2010, 16:28:44 » |
|
A dire la verità, il soggetto non era male, quello che dice Tomino è vero, l'aspetto grafico lascia molto a desiderare. Tra l'altro è impensabile disarmare un core fighter utilizzando le dita dello zaku per strappare via le armi. Il danno sarebbe stato molto più esteso.
|
|
|
Loggato
|
We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
|
|
|
ra dwEsaMds
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #18 il: 07 Settembre 2010, 19:25:44 » |
|
A dire la verità, il soggetto non era male, quello che dice Tomino è vero, l'aspetto grafico lascia molto a desiderare. Tra l'altro è impensabile disarmare un core fighter utilizzando le dita dello zaku per strappare via le armi. Il danno sarebbe stato molto più esteso.
quoto!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
hiaKinS-
Caporale
|
|
« Risposta #19 il: 07 Settembre 2010, 21:22:09 » |
|
Tra l'altro è impensabile disarmare un core fighter utilizzando le dita dello zaku per strappare via le armi. Il danno sarebbe stato molto più esteso.
Mica è necessario utilizzare uno Zaku: dovendo provvedere lui stesso alle riparazioni ed alla manutenzione dello Zaku, si presume che Dohan sappia anche come si smontano delle armi (e relative munizioni) da un caccia. Senza danneggiare il caccia stesso.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rufexcus
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #20 il: 08 Settembre 2010, 12:05:04 » |
|
Mica è necessario utilizzare uno Zaku: dovendo provvedere lui stesso alle riparazioni ed alla manutenzione dello Zaku, si presume che Dohan sappia anche come si smontano delle armi (e relative munizioni) da un caccia. Senza danneggiare il caccia stesso.
Certo, ma se tu fai attenzione, quando Amuro/Peter scopre che sono state tolte le armi al suo apparecchio, non sembra che siano state semplicemente smontate, ma come se fossero state strappate via.
|
|
|
Loggato
|
We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
|
|
|
hiaKinS-
Caporale
|
|
« Risposta #21 il: 08 Settembre 2010, 22:16:53 » |
|
Certo, ma se tu fai attenzione, quando Amuro/Peter scopre che sono state tolte le armi al suo apparecchio, non sembra che siano state semplicemente smontate, ma come se fossero state strappate via.
Dovrei rivedere l'episodio ( a memoria non me lo rammento, è passato un pò dall'ultima volta che l'ho visto) ma il fatto che i pannelli del Core Fighter appaiano danneggiati è comunque compatibile con l'ipotesi che siano stati smontati a mano da Dohan (che, di sicuro, a tutto pensava meno che a rimettere in piena efficenza un veicolo nemico...). Edit: rivisto l'episodio sul tubo. il Core Fighter di Amurio non è danneggiato (tant'è vero che attacca il Luggon che trasporta lo Zaku sull'isola); l'unico veicolo danneggiato è l'apparecchio precipitato sull'isola (all'interno del quale Amuro rinviene i due piloti feriti e legati ai seggiolini), sulla spiaggia dell'isola. Ed è danneggiato solo da un lato del muso dell'apparecchio, dove sono situate le bocche da fuoco dei vulcan, mentre sull'altro lato le bocche da fuoco sono intatte (e coì anche le armi poste sotto di esse). E' quindi plausibile ipotizzare che il danno all'apparecchio sia stato causato dalla caduta (ipotesi che verrebbe anche suffragata dalla gran quantità di pezzi sparsi sulla spiaggia intorno all'apparecchio precipitato) e non dal tentativo di Dohan nel rimuovere le armi dall'apparecchio..
|
|
« Ultima modifica: 08 Settembre 2010, 22:45:46 da Shin-Kai »
|
Loggato
|
|
|
|
rufexcus
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #22 il: 09 Settembre 2010, 09:15:01 » |
|
Anch'io ho appena rivisto l'episodio, ma sul dvd originale. Effettivamente, come dici te, il core fighter non viene disarmato, non so perché mi ricordavo il contrario. Comunque, il danno dell'apparecchio federale che si vede all'inizio, non mi sembra tanto da impatto, altrimenti dovrebbe avere anche del danno sul muso, sulla parte inferiore e sulla parte opposta. Inoltre, se ci fosse stato un impatto con il suolo, le pareti della fusioliera dovrebbero per la maggior parte essere rivolte verso l'interno con giusto qualche parte rivolta verso l'esterno per distacco dovuto al contraccolpo. Credo più al danno causato da un masso lanciato contro all'apparecchio dallo zaku (la stessa cosa che avviene con Amuro/Peter, quando lancia un missile). Oppure, ultima ipotesi, l'esplosione dell'arma mentre sparava.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
hiaKinS-
Caporale
|
|
« Risposta #23 il: 09 Settembre 2010, 13:32:27 » |
|
Anch'io ho appena rivisto l'episodio, ma sul dvd originale. Effettivamente, come dici te, il core fighter non viene disarmato, non so perché mi ricordavo il contrario. Comunque, il danno dell'apparecchio federale che si vede all'inizio, non mi sembra tanto da impatto, altrimenti dovrebbe avere anche del danno sul muso, sulla parte inferiore e sulla parte opposta. Inoltre, se ci fosse stato un impatto con il suolo, le pareti della fusioliera dovrebbero per la maggior parte essere rivolte verso l'interno con giusto qualche parte rivolta verso l'esterno per distacco dovuto al contraccolpo. Credo più al danno causato da un masso lanciato contro all'apparecchio dallo zaku (la stessa cosa che avviene con Amuro/Peter, quando lancia un missile). Oppure, ultima ipotesi, l'esplosione dell'arma mentre sparava. Non necessariamente. L'aereo federale potrebbe essere stato colpito ed essere precipitato "planando" sulla superficie dell'acqua ed essersi fermato sulla spiaggia per inerzia (senza necessariamente averci impattato direttamente). Da qui l'assenza di danni "massivi" sulla carlinga dell'aereo federale. Per "l'irrealtà" del danno sul muso dell'aereo, stiamo pur sempre parlando di un anime: probabilmente il disegnatore non ha saputo (o non sapeva come) rendere in maniera migliore un danno da impatto e l'ha rappresentato come meglio poteva, finendo per "sconfonderlo" con un danno da esplosione (con le lamiere piegate verso l'esterno). Tra l'altro, non sarebbe neanche l'unica incongruenza di KSG (per restare all'episodio 15, lo Zaku di Dohan "soffre" quando viene colpito al fianco, per tacere del fatto che, con un solo pugno al "petto" dello Zaku, riesce a farlo esplodere, impresa che non era "riuscita" ad Amuro su Side 7 quando colpisce il secondo Zaku con la Beam Saber alla cabina senza far saltare il reattore Minowsky. O al fatto che la A Part del Gundam riesce a stare in piedi sulle palme delle mani senza cadere dopo la separazione dal Core Fighter).
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rufexcus
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #24 il: 09 Settembre 2010, 14:31:35 » |
|
L'unico vero motivo di quel danno, per come è stato disegnato è un'esplosione di qualcosa all'interno dell'apparecchio che sfoga vero l'esterno. Se fosse colpito la lamiera sarebbe rivolta verso l'interno e non verso l'esterno. È da escludere che Doan possa avere colpito l'aereo con la mitragliatrice. Infatti, dovrebbe esserne sprovvisto in quanto sia contro il Core Fighter che contro lo Zaku combatte senza tale arma e senza l'ascia. Sicuramente, come da spiegazione di Tomino, ci sono stati evidenti e grossolani errori di grafica. Il disegnatore o i disegnatori dell'episodio meriterebbero di essere selvaggiamente sulle gengive!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
vGAeln a
Soldato Capo
|
|
« Risposta #25 il: 27 Ottobre 2010, 01:29:39 » |
|
Amuro ha fatto di meglio: ha fatto espodere uno Zaku II tagliandogli le gambe dove NON dovrebbero esserci reattori.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
elac8
Capitano
|
|
« Risposta #26 il: 24 Dicembre 2010, 22:51:51 » |
|
Quindi questo episodio non c'è nella versione che si trova in cofanetto o in edicola? ah ah, mi ritengo fortunato x avere il tutto dagli anni '90... non si tralascia niente a casa mia
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
tVieaj
Caporale
Nessuno può piegarmi!
|
|
« Risposta #27 il: 25 Dicembre 2010, 22:50:13 » |
|
è assurdo il ragionamento di creare un'episodio e poi lasciarlo stare...
Tra l'altro i difetti qualitativi, sarebbero stati colmati dal fatto che come puntata sarebbe stata quantomeno significativa per l'approfondimento umano dei personaggi di Zeon...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iolIdBn
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #28 il: 26 Dicembre 2010, 00:30:13 » |
|
Tra l'altro i difetti qualitativi, sarebbero stati colmati dal fatto che come puntata sarebbe stata quantomeno significativa per l'approfondimento umano dei personaggi di Zeon...
Dipende...e se per Tomino quell'approfondimento era sbagliato? Anche a me non piace particolarmente il "revisionismo", ma se l'episodio non da alcun apporto fondamentale alla storia (essendo fondamentalmente autoconclusivo) e se il creatore dell'opera non lo vuole, non vedo questo gran dramma nel non averlo...
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
ra dwEsaMds
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #29 il: 26 Dicembre 2010, 10:13:44 » |
|
Dipende...e se per Tomino quell'approfondimento era sbagliato? Anche a me non piace particolarmente il "revisionismo", ma se l'episodio non da alcun apporto fondamentale alla storia (essendo fondamentalmente autoconclusivo) e se il creatore dell'opera non lo vuole, non vedo questo gran dramma nel non averlo... quotone Priest... tra l'altro è disegnato con i piedi, ci sono di quelle cose da pelle d'oca
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|