nimGamdfaPu
Sergente Maggiore
|
|
« il: 16 Novembre 2006, 09:26:27 » |
|
Prendendo in parola un post di The_Duke apro subito questo sondaggio per capire le preferenze nel Forum circa la miglior serie OAV UC. Personalmente mi sono piaciute tutte ma tirando le somme direi che sono davvero indeciso tra Stardust Memory e 08th Team . . . uhm, decisione davvero ardua ma alla fine direi che sono un pò più affezionato a Stardust Memory anche per il fatto che è stata la mia prima serie Gundam dopo 20 anni!!! Via alle votazioni!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nFiruas
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2006, 09:43:37 » |
|
E MS Igloo non ce lo mettiamo?
E' UC, e' OAV, sono 6 episodi (come 0080)...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nimGamdfaPu
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2006, 09:59:56 » |
|
Hai perfettamente ragione, una svista imperdonabile! Magari chi opta per MS Igloo può dirlo in un post e poi confrontiamo con la tabella . . . Scusate ancora!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nFiruas
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2006, 10:14:28 » |
|
Ok io allora voto per MS Igloo.
Essendo in CG puo' far storcere il naso a qualcuno, io invece approvo in toto questa scelta.
Gundam (quello dell'UC) e' sinonimo di realismo, l'uso di software 3D permette di animare i modelli secondo precise leggi fisiche. Il calcolo delle luci, delle ombre dei riflessi e cosi' via, puo' riprodurre la realta'.
A questo va aggiunto che i vari MS (Zaku e compagnia bella) sono le esate riproduzioni dei rispettivi modelli MG, quindi con un dettaglio superlativo.
Ma tutta questa tecnica non sarebbe nulla se la storia facesse acqua, invece con MS Igloo questo non accade.
Abbiamo modo di vedere la Guerra di Un Anno dalla parte di Zeon, e da un punto di vista molto particolare, quello di una squadra addetta ai test sulle nuove armi. Quindi dal punto di vista di un gruppo di tecnici e non da quello dei soldati...
E poi (per la prima volta) una serie di Gundam senza (un nuovo) Gundam!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nimGamdfaPu
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2006, 11:14:58 » |
|
Come ho detto nel topic dedicato ad MS Igloo ancora non posseggo questa serie ma la prenderò anche se inizialmente avevo rinunciato proprio per il fatto che fosse in CG. Posseggo il DVD di G-Saviour (che è appunto in CG) ed è una ca**ta pazzesca!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Hataway
Visitatore
|
|
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2006, 13:12:56 » |
|
Scelta davvero difficile, sono tutte e tre delle serie bellissime ma opto per l' 8th ms team perche la reputo leggermente superiore alle altre 2 sia tecnicamente e sia per il realismo
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nFiruas
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2006, 15:39:03 » |
|
Come ho detto nel topic dedicato ad MS Igloo ancora non posseggo questa serie ma la prenderò anche se inizialmente avevo rinunciato proprio per il fatto che fosse in CG. Posseggo il DVD di G-Saviour (che è appunto in CG) ed è una ca**ta pazzesca! Non c'e' assolutamente paragone. In primis gli anni di differenze (e l'esperienza accumulata con gli Evolve) si fanno sentire, poi G-Saviour e' una co-produzione Canado-giapponese pensata apposta per il mercato americano. Igloo è One Year War allo stato puro, e vista da Zeon per di più!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nimGamdfaPu
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2006, 16:19:39 » |
|
Beh, ciò che dici mi rincuora e mi convince all'acquisto . . . anche se ti confesso che del punto di vista di Zeon non me ne può fregà de meno dato che io "tengo" per la Federazione!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
&0n3vSronneI9;a#t
Soldato Capo
|
|
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2006, 16:40:05 » |
|
Voto per Stardust Memory! Xò la scelta è, sul serio, troppo difficile...
|
|
|
Loggato
|
…che dev'esserci un modo di vivere/ senza dolore/ una corsa degli occhi negli occhi/a scoprire che invece/è soltanto un riposo del vento… F. De Andrè[/color][/size]
|
|
|
E_KHTEDU
Caporale
|
|
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2006, 21:16:29 » |
|
Ho votato per 0083 e ringrazio Franius per il lavoro svolto in MS Igloo !!
|
|
|
Loggato
|
THE_DUKE"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..." old_duke@alice.it
|
|
|
Dirseb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2006, 09:04:47 » |
|
Per quanto io sia un fan di Gundam 0080 che considero la serie OAV migliore dell'UC - compreso Ms Igloo - perchè in pochissimi episodi si riusci a rubare l'essenza vera del mondo di Tomino...fatto di uomini ( donne) e di macchine...guidate dalle scelte degli esseri umani,scelte contraddittorie ed a volte terribili..il cuore si dice ha ragioni che la mente non conosce...ma volte la mente degli uomini si offusca e terrore e follia dilagano..contraddittoriamente,però,ho scelto l'ottavo Ms Theam...per la completezza e la sua complementarietà rispetto alla trama del mondo della prima serie.. vero gundam 0083 ha ben più importanza storica rispetto ad ogni altra serie,h detto a suo tempo che se avesse avuto più episodi sarebbe stato una grande serie,intermedia fra la prima e Gundam Z ma considerata come serie OAV è un'epifania di ms e di personaggi epici...si anche il buon Kou...mentre nell'ottavo ms theam si respira la polvere del campo di battaglia,si avverte il senso di frustrazione,rabbia dei soldati della federazione e di Zeon,avvinghiati in una lotta mortale ed oramai senza senso...
Umanamente son più vicino a loro..ed inoltre si integra perfettamente con la serie di gundam Rx 78 formando un corpus unitario,l'altro lato del campo di battaglia attraversato dalla bas4 bianca...
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
nFiruas
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2006, 09:22:08 » |
|
Umanamente son più vicino a loro..ed inoltre si integra perfettamente con la serie di gundam Rx 78 formando un corpus unitario,l'altro lato del campo di battaglia attraversato dalla bas4 bianca...
Concordo, per me e' la stessa cosa per MS Igloo, li siamo davvero sull'altro lato del campo di battaglia attraversato dalla base bianca...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2006, 15:47:45 » |
|
di solito la vedo come Franius... per una volta, mi dissocio... 8th MS Team... o MS Platoon che dir si voglia... sigla bellissima... storia abbastanza originale e sufficientemente cruda ed adulta... ma soprattutto, la OYW nel suo momento più tragico visto dall'una e dall'altra parte della barricata senza il condizionamento della WB...
Bellissimo!!!! Anche se nessuno dei suoi MS ha fatto o farà storia... ma non è qeusto che conta... anzi, forse è proprio il fatto che siano storia e personaggi a contare, e non i MS, a decretarne la bellezza...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
axamevdr
ex-moderatore
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #13 il: 19 Novembre 2006, 03:03:22 » |
|
Ottavo battaglione, senza pensarci due volte. Perche'? E' ambientato sulla terra, in una sporca Jungla, dove la gente si infanga e muore fra caldo e zanzare. Non ci sono mezzi fantascientifici, non assistiamo a scontri di super assi (tranne Norris Packard, che piu' che un asso e' un samurai) ma di soldati normali. Poco peso tutto sommato alla storia d'amore (che in 0083 mi e' insopportabile). E soprattutto una guerra drammaticamente normale...
Non ho visto tutto igloo, solo i primi 3 episodi, e per quanto bello non c'e' stato finora il sangue e il sudore di ottavo battaglione, sospendo il giudizio fino alla fine ma per ora non c'e' confronto nell'approfondimento (premetto che sono zeoniano forever)
|
|
|
Loggato
|
Ciao Ciao MaX -Folletto Negazione (part time)
|
|
|
nFiruas
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #14 il: 19 Novembre 2006, 10:29:47 » |
|
Ottavo battaglione, senza pensarci due volte. Perche'? E' ambientato sulla terra, in una sporca Jungla, dove la gente si infanga e muore fra caldo e zanzare. Non ci sono mezzi fantascientifici, non assistiamo a scontri di super assi (tranne Norris Packard, che piu' che un asso e' un samurai) ma di soldati normali. Poco peso tutto sommato alla storia d'amore (che in 0083 mi e' insopportabile).
Curioso, a me sembra invece che proprio la storia d'amore tra un federale e una zeoniana sia troppo stucchevole e insopportabile. Vedi il finale posticcio "e vissero tutti felic e contenti"... Non ho visto tutto igloo, solo i primi 3 episodi, e per quanto bello non c'e' stato finora il sangue e il sudore di ottavo battaglione, sospendo il giudizio fino alla fine ma per ora non c'e' confronto nell'approfondimento (premetto che sono zeoniano forever)
Igloo e' ambientato nello spazio, e ci fa condividere il punto di vista degli spazianoidi.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|