Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 06:20:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: QUALE SERIE UC OAV PREFERITE?  (Votazione chiusa: 16 Novembre 2006, 09:26:27)
MOBILE SUIT GUNDAM 0080:WAR IN THE POCKET - 8 (19%)
MOBILE SUIT GUNDAM: THE 08th MS TEAM - 17 (40.5%)
MOBILE SUIT GUNDAM 0083 STARDUST MEMORY - 17 (40.5%)
Totale Votanti: 32

Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: MIGLIOR SERIE UC OAV!  (Letto 27935 volte)
xermavda
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 19 Novembre 2006, 11:16:06 »

Citato da: sn"Fi"rau

Curioso, a me sembra invece che proprio la storia d'amore tra un federale e una zeoniana sia troppo stucchevole e insopportabile.
Vedi il finale posticcio "e vissero tutti felic e contenti"...

E' bello avere gusti diversi  smile
Sul finale aggiuntivo posticcio sono completamente d'accordo, e' pessimo e ho veramente fatto finta di non vederlo, anche se il sottoplot dei ragazzini usati da Zeon per gli esperimenti non era poi da buttare via.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
Shiro Amada
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 29 Novembre 2006, 13:00:50 »

Farmi scegliere tra 08th e 0083 è un po' come chiedere ad un padre quale dei suoi figli preferisce Laughing
Però con una pistola puntata direi 0083 per la spettacolarità assoluta, sebbene il neo-realismo stile Vietnam di 08th resti sublime.
Potendo le metterei a parimerito, dovendo invece scegliere 0083...
Loggato
8o4eIeyHru
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 02 Dicembre 2006, 10:26:40 »

the 08 ms team senza dubbio
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
hnabrel ACza
Moderatori
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 05 Dicembre 2006, 16:49:02 »

Eheheh, oggi ho una mezz'ora libera quindi posso votare per questi sondaggi.
Voto per 0083, mi ha entusiasmato vedere gli OAV, specie due scene di combattimento, quello nella nebbia del secondo OAV, e quello generale degli ultimi due oav.
Loggato
Ghilbert
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 05 Dicembre 2006, 20:51:07 »

0083 senza ombra di dubbio, anche se 08th la segue a breve distanza  ^_^.
Loggato
na_umdgun
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 29 Dicembre 2006, 12:56:24 »

voto 0083 per due motivi:

- più intrigante

- il DENDROBIUM è un MOBILE ARMOR davvero troppo affascinante...pensate che ho preso il model kit in scala 1/144 serie HG...quello che una volta montato è lungo 1 metro...aiuto...  shocked
Loggato

...se esistesse davvero il DESTINO allora sarebbe un libro bianco sul quale OGNUNO può scrivere la PROPRIA VITA!
fuog69
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 15 Gennaio 2007, 21:06:25 »

la mia preferenza va ad 8th ms team.
sarà perchè è stato il regalo che mi ha fatto una persona per me molto speciale, sarà perchè è originale jappo e la conservo come una reliquia, e ed anche perchè mi sembra reale come trama bellica ( ovviamente il finale lascia perplesso anche me per il lieto fine ).
comunque anche le altre serie oav sono stupende.
ms igloo poi fatto in cg da un'idea molto reale sopratutto dal punto dei mecka.
di questo sono profondamente grato ad una eminenza grigia in fatto di uc quale è franius per averlo reso fruibile subbato in italiano tramite il suo ottimo lavoro
Loggato

CEKZ
Soldato Semplice
*

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 01 Aprile 2007, 00:51:25 »

ciao a tutti, sono nuovo del forum (anche se ogni tanto davo una sbirciatina prima di iscrivermi) e scusatemi per l'intrusione. volevo dire che solo da pochi mesi sto vedendo tutte le serie di Gundam (almeno quelle che sono riuscito a trovare) e devo dire che mi hanno colpito tutte per la loro storia, una su tutte 08th MS Team mi è piaciuto particolarmente. sono un fan di Gundam da quando è uscito in italia la prima volta (ero un ragazzino di circa 10 anni), e adesso ho trasmesso la mia passione a mio figlio, spendendo una valanga di soldi su ebay per comprare modellini su modellini di diverse serie di Gundam, e senza dimenticare gli altri robottoni quali mazinga daitarn 3 getta etc...
Però c'è una cosa che mi manca di sapere e che non sono riuscito a trovare tra le varie serie descritte sul sito: gli zaku e gelgoog di Jonny Ridden e di Matzunaga che si trovano in commercio, e gli stessi personaggi, di quale serie fanno parte?
grazie e scusate se sono stato prolisso
Zeck
Loggato
sDireb
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 01 Aprile 2007, 08:43:17 »

Citato da: CE""ZK
ciao a tutti, sono nuovo del forum (anche se ogni tanto davo una sbirciatina prima di iscrivermi) e scusatemi per l'intrusione. volevo dire che solo da pochi mesi sto vedendo tutte le serie di Gundam (almeno quelle che sono riuscito a trovare) e devo dire che mi hanno colpito tutte per la loro storia, una su tutte 08th MS Team mi è piaciuto particolarmente. sono un fan di Gundam da quando è uscito in italia la prima volta (ero un ragazzino di circa 10 anni), e adesso ho trasmesso la mia passione a mio figlio, spendendo una valanga di soldi su ebay per comprare modellini su modellini di diverse serie di Gundam, e senza dimenticare gli altri robottoni quali mazinga daitarn 3 getta etc...
Però c'è una cosa che mi manca di sapere e che non sono riuscito a trovare tra le varie serie descritte sul sito: gli zaku e gelgoog di Jonny Ridden e di Matzunaga che si trovano in commercio, e gli stessi personaggi, di quale serie fanno parte?
Zeck

Prolisso eh...se Rezin capita da ste parti ^__^

Zeck anzitutto benvenuto, la domanda andava fatta nella sezione modellismo,Stephen od uno di noi vedendola avrebbe potuto ben risponderti in modo più chiaro ed imediato ed soprattutto affronta un argomento,interessante che in efetti solo un modellista esperto può sviscerare....d'altronde son questioni per così dire trasversali...da certi punti di vista dovrei chiederti di metterla nel post generale,Gundam: non ci ho cpaito nulla, è creato apposta...^_^

Apre la domanda infatti dei problemi...trasversali ed enormi...trasversali al modellismo ma anche al modo in cui si guarda alla ricostruzione diciamo storica dell'universo,degli universi di Gundam.

Affronterò solo l'elemento che è di mia competenza in queta sede,se vuoi altre informazioni su dove reperrire etc,meglio che replichi il post nella sezione modellismo,hai la mia personale autorizzazione,puoi prendere questa parte se vuoi...

Jonny Ridden,Matzunaga ed altri,non sono personaggi di serie TV ma personggi apparsi nelle serie manga,anzi più esattamente nelle cosiddette Side storie...in particolare Jonny Ridden e Matzunaga sono veri Assi dell'esercito di Zeon,Ridden come tu sai usa un'unità rossa...stessi colori di Char,ed è un fedele di Kirisha Zabi...Matzunaga usa unità color bianca,ed ha un nomignolo particolare....le loro avventure e la qualità delle loro unità fanno di queste pezzi ricercati.... nei manga,sò dove trovare il manga di Ridden ancora in inglese però ( Franius lo deve tradurre)  le loro avventure sono terminate con la "scomparsa" degli eroi,che risultano "missing in Action" ...Ridden difendendo con un puggno di guerrieri la Baia di lancio da cui partiva la principesa Zabi....matzunaga non sò....Nessuno di questi manga è stato tradotto in Anime,per ora....recentemente,però il Gundam Evolve nove,della nuova serie,ha visto riapparire l'egregio matzunaga,era proprio lui! senza tante storie..ed  anche un MS rosso...originariamente destinato ad un personaggio che usava dei colori rossi...e che non poteva essere,evidentemente,Char Aznable,la cometa Rossa...ergo  chi era secondo te??

SOlo che all'ultimo il personaggio non ha potuto usarlo ed l'unità l'hanno riconvertita per una Newtype - perchè Ridden ed matzunaga son idolatrati da tutti,perchè a differenza di Amuro e Char NON sono Newtype ma esseri umani,normalissimi...poi Ridden,con chiarezza è una spece di cavalier servente di Kirisha...-

SI vhà bhè ma che valore ha tutto questo??

Prima e dopo l'avvento di Kondo,che ha creato il primo vero manga di Gundam,gli altri son riduzioni di anime - non sempre riuscite di Anime - prima e dopo Gundam Ace le Side storie son esistite e se permetti esisteranno fin quando il marchio Gundam tirerà nel mondo del modellismo soprattutto...e del commercio...le side storie nascono e come supporto al modellismo,per dare contesto al modello X od Y  alla linea ALFA od OMEGA per dare idee e spunti ai modellisti,per dirgli ecco cosìè la tua opera.

Ed anche perchè il marchio Gundam tira.Ed le rivistone  nipponiche in qualche modo vanno riempite.

Ergo una buona parte son bruttarelle...però a modo loro hanno contribuito e contribuiranno sempre e comunque ad  mantenenere ed nutrire il mito di Gundam,dato che non abbiamo avuto la fortuna di avere un uomo come Go - nagai che ha saputo creare nei manga una via alternativa alla via animata ( le opere manga di Go -nagai e dei suoi collaboratori fra cui il discepolo e primo erede ken Ishikawa,la cui morte sarà una vera ombra in futuro sul fenomeno super robotico...altro che Nuovi jeeg di Colpi...!!! ) SONO i super robot non le animazioni,o non solo.) ...tutte e ciascuno...qualcuno razie alla spinta propulsiva della bandai  ed alla fortuna è diventata un piccolo mito...Ridden e Matsunaga son fra queste,e non solo...

Non stare a sentire che Kondo non sò disegnare...non sarà bravo a far i personaggi ma prova a guardae oltre i personaggi e guarda oltre Gundam 0079 anche le side storie...son molto belle e fanno parte integrale del mondo di Gundam,della storylye...

Certo salva tuttao la famosa formuletta che spesso e volentieri si trova...che i dati non so stati ritrovati,che quelli son scomparsi et etc..^_^

Si chiama clausola di salvaguardia...

La sunrise comunque guardava a quel che facevano e considerava..anche negli anni in cui le ristampe degli anime di Gundam non erano proprio in cima ai suoi pensieri - anni che torneranno o prima o poi!! - non dimenticva la sua gallina dalla uova d'oro nè la dimenticava certo la bandai visual...soprattutot quando commissionava lei stessa le opere ,anche se magari non appariva direttamente...

ora fatemi cercare Jonny Ridden...

Spero di non aver scritto scemenze.

P.s. oggi nella cosmic Era la questione delle side storie è un pò mutata.per tanti motivi.

P.P.s ma tu conosci starsubber??

P.P.p.S....prima di pensare: ma quante cose sai...aspetta che consullto almeno stefano...il quale mi farà le bucce...per tacer di franius,che se passa di quà.....
 Rdit...lo sò dove ma non mi ricordo più il sito ( e mi sà che mi sono perso il sito!! con dentro una marea di immagini anche di cose interessanti...pur se era fermo da anni. )
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ndiBloI
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 01 Aprile 2007, 11:13:11 »

Citato da: K"Z"EC
ciao a tutti, sono nuovo del forum (anche se ogni tanto davo una sbirciatina prima di iscrivermi) e scusatemi per l'intrusione.

Ciao ZECK e benvenuto! razz

Citato da: EZ"K"C
Zeck

Prolisso??
Se guardi la risposta di Debris avrai un'idea di cosa significa prolisso in questo forum!!! razz:P

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
sDireb
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 01 Aprile 2007, 11:29:58 »

Priest esagera. Ti sto spedendo una mail ...a proposito trovato platino su 4 chan??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ndiBloI
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 01 Aprile 2007, 12:58:57 »

Priest scherza! wink

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
CEKZ
Soldato Semplice
*

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 01 Aprile 2007, 18:03:15 »

grazie per la risposta, proverò comunque a fare quello che mi ha detto. metterò lo stesso messaggio nella sezione modellismo.
grazie di tutto
Loggato
Fnrausi
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 02 Aprile 2007, 10:50:29 »

Dom ha più o meno detto tutto su Ridden e Matsunaga.

Solo che non sempre i fumetti nascono per sostenere i modellini, a volte accade proprio il contrario.

Shin e Jhonny sono diventati talmente popolari che la Bandai ha ben pensato di produrre poi i modellini.

Idem per Sentinel. La storia è diventata subito popolare che era da stupidi non produrre i modellini.

A volte i manga nascono per "affiancare" un videogame, non che sia realmente necessario... è un gustoso di più che magari può convincere qualche lettore di Gudnam Ace a compare il videogame, o qualche gamer a comprare la rivista (vedi Zeonic Front).

Shin e Jhonny sono poi apparsi anche nel videogame "encounters in space" per PS2, quindi i 3 media si fondono...

In ultimo confermo che il manga di Jhonny Ridden è già stato tradotto, va editato e sarà disponibile alla Side-Con 1!
Loggato

picard_bs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 15 Aprile 2007, 15:39:16 »

.

Difficilissimo decidere tra 0083 e 8TH MS... tuttavia dovendo proprio votarne uno: 0083

.
Loggato
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a: