Salve a tutti. Sono arrivato al quarto dvd, le copertine sono stupende, forse un po' scialbi gli interni (qualcosa invece della semplice custodia bianca ci si poteva mettere).
In effetti quella forse è l'unica cosa che mi ha leggermente deluso, che ne so... una specie di cartolina con una immagine dell'episodio o qualchecosa del genere potevano inserirla.
Per ilr esto dopo attenta visione dei primi tre DVD (me li voglio gustare molto lentamente) devo dire che dal punto di vista video il lavoro mi sembra veramente notevole, almeno rispetto alla qualità video dei primi e degli ultimi episodi che avevo visto a suo tempo in TV (maledetti cambi di orario, per fortuna che esiste la rete), non posso commentare dal punto di vista audio visto che le uniche casse a cui era collegato il lettore erano quelle della TV, comunque mi sembra di buona qualità.
Per il booklet faccine verdi, ma non è che sia un grosso problema dopo tutto (certamente sarebbe stato meglio non avercele) e devo dire che comunque pur non aggiungendo nulla di nuovo (con qualche errore veniale, d'altronde un fan è capace di trovare errori anche nelle mega enciclopedie disponibili in giapponese (a patto di saperlo)) è comunque un interessante compendio, spero che per il secondo booklet ci siano ancora più informazioni (ho particolarmente apprezzato la sezione dove davano un pochino di spazio anche ai ms disegnati e poi non usati durante la serie).
Il menù come dire... è bello, molto particolare (comunque si vede ogni episodio il suo luogo di svolgimento), ma di fondo assolutamente inutile (ma preferisco che ci sia piuttosto che non ci fosse).
Immagini sui DVD... fanno un po' retrò dal mio punto di vista, credo appositamente per i vecchi fan, comunque pur non essendo nulla di particolare non sono neanche da buttare, almeno c'è una certa originalità.
Copertine dei DVD belle, non saranno belle come quelle della versione giappo, ma comunque fanno la loro figura.
In attesa del secondo box mi posso ritenere più che soddisfatto, magari qualche extra in più non avrebbe guastato.
In ogni caso: DA COMPRARE.
Sperando che in futuro (lasciando passare qualche mese per rimpinguare le casse) facciano anche quelli di Z con una qualità simile (faccine verdi a parte)