Come faceva notare qualcuno in mailing list, l'audio "originale" non sembra provenire da un master, ma piuttosto da una registrazione "casareccia".
Nella scena iniziale dei tre Zaku che si infiltrano su Side 7 si sentono delle voci di fondo, come di gente che sta vedendo la scena davanti al televisore!!!
E' vero, l'ho notato anch'io.
Non e' una cosa grave, ma comunque difetto non presente nella migliore release "non ufficiale" di 0079 (attualmente ferma ad ep18) dove il lavoro di pulizia audio storico fatto da un amatore molto preparato e' il migliore che si possa desiderare.
Altra cosa che ho notato: il video di questi dvd italiani sembra migliore di quello jappo, ma per me, purtroppo, non lo e' (paragonato da dei vob raw jappo, visionati sul medesimo dispositivo di output, un monitor lcd eizo) perche' si notano un po' troppo in vari disegni tutta una serie di scalettature fastidiose, segno che con lo sharpening ci hanno dato dentro un po' troppo.
Nota sulla traccia audio italiana del nuovo doppiaggio: sono sbagliati anche i tempi delle background music (non per colpa dei dvd, era cosi' anche nella trasmissione su mediaset), piu' lenti rispetto ai tempi presenti nella vecchia traccia audio ita e in quella jappo (per esempio e' molto chiaro partendo dal periodo 17:50 circa del dvd2, episodio 4).
Il tutto mi conferma quanto sia molto piu' salutare seguire gundam con la traccia audio jappo e sub ita.
ciao