Gundam Universe Forum
30 Giugno 2024, 09:53:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: E' il grande giorno!!!!! I DVD sono in vendita!!! [commenti]  (Letto 50203 volte)
Stars Skipper
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 29 Novembre 2007, 11:09:32 »

Citato da: "xs"Ai

Citato da: ""ktSrra Sppise

Un'altra critica trascurabile:
nell'Enciclopedia, in alcune pagine la stampa è stata difettosa e le faccine dei personaggi sono verdi.


E' tutto oggi che lo sfoglio/leggo e non ho notato niente di anormale, esattamente a quali pagine fai riferimento?


E' un problema riscontrato anche da altri.
Le pagine difettose sono: 52, 53, 60, 61, 64, 65.
Forse tu Axis sei stato più fortunato e hai beccato l'Enciclopedia senza difetti.  wink

Comunque l'opera è eccezionale.
La gioia di avere i dvd di Gundam tra le mani e l'ottimo lavoro della Dynit nel suo complesso, rendono questo difetto veramente trascurabile.
A proposito; ho già visto tutti gli episodi!!!

Ciao
Loggato
E_TEDKHU
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 29 Novembre 2007, 13:46:43 »

Citato da: aeSSkitrrp" p"s
...E' un problema riscontrato anche da altri.
Le pagine difettose sono: 52, 53, 60, 61, 64, 65.
Forse tu Axis sei stato più fortunato e hai beccato l'Enciclopedia senza difetti.  wink
Comunque l'opera è eccezionale.
La gioia di avere i dvd di Gundam tra le mani e l'ottimo lavoro della Dynit nel suo complesso, rendono questo difetto veramente trascurabile.
A proposito; ho già visto tutti gli episodi!!!
Ciao

Ho notato anche io queste "immagini anomale", ma più che ad un errore di stampa è forse un filtro inserito nelle stesse come ad evocare un flash back.
E' un "filtro voluto": tutti i colori sembrano al negativo, non solo i visi e non credo sia un errore di stampa.
L'Enciclopedia è veramente eccezionale con immagini mai viste: come gli schizzi dei MS ed i bozzetti preparatori delle scene od i disegni "pseudotecnici" con le parti interne di alcuni MS.
Davvero un ottimo lavoro che ci ha ripagato dell'attesa di oltre 5 lustri ed il ritardo di un mesetto causato da terzi.
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
xAis
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 16



Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 29 Novembre 2007, 13:47:37 »

Citato da: "_KEUE"HDT
Citato da: reePi"t"eR
...Anch'io lo ordinai a suo tempo su DVDWEB ma non mi è ancora arrivato. Non vedo l'ora di averlo, butterò via subito quella copia "così così" che ho tuttora. Poi più in là me lo riguarderò...


Ma io l'ho ordinato appena fu possibile credo ai primi giorni di Luglio.
E' evidente che seguono l'ordine di prenotazione. smile


Non credo: fosse stato cosi' allora io non dovrei ancora averlo. L'ho prenotato su dvdweb un bel po' dopo che sono venuto su questo forum a chiedervi consiglio (circa fine ottobre) su dove poter acquistare i dvd.
L'hanno spedito la sera del 27 e l'ho ricevuto alle 11 circa del giorno dopo (28 ).

ciao
Loggato
iseDrb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 30 Novembre 2007, 16:35:10 »

Questione audio: avete notato qualcosa di particolare nell'audio originale?

Frusci etc?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
E_TEDKHU
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 30 Novembre 2007, 17:34:45 »

Citato da: "iD"rseb
Questione audio: avete notato qualcosa di particolare nell'audio originale?

Frusci etc?


Ma tu non lo hai acquistato?  Very Happy
Aspetti la versione masterizzata dell'extracomunitario davanti al supermarket?????

Comunque l'audio originale è, per me perfetto, per quanto abbia ascoltato e visto solo l'episodio 1.
Rimango in attesa del 2° cofanetto per iniziare la Maratona GUNDAM.
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
aanrP
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 30 Novembre 2007, 17:35:11 »

Come faceva notare qualcuno in mailing list, l'audio "originale" non sembra provenire da un master, ma piuttosto da una registrazione "casareccia".

Nella scena iniziale dei tre Zaku che si infiltrano su Side 7 si sentono delle voci di fondo, come di gente che sta vedendo la scena davanti al televisore!!!

Comunque per me quell'audio non ha interesse: ero curioso di sapere come fosse, perché non lo sentivo da 27 anni. Mi sono tolto lo sfizio: dopo 15min ho smesso di sentirlo. Veramente pessimo lavoro, quello che fecero i traduttori dell'epoca! sad

E non mi venite a parlare di valore nostalgico, di memoria storica, di ritornar bambino. Certi scheletri andrebbero tenuti ben chiusi sotto chiave nell'armadio! Very Happy
Loggato

alenuSh La
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 30 Novembre 2007, 17:36:00 »

Citato da: THEDK_UE
Citato da: ""rik peSStrpas
...E' un problema riscontrato anche da altri.
Le pagine difettose sono: 52, 53, 60, 61, 64, 65.
Ciao

Ho notato anche io queste "immagini anomale", ma più che ad un errore di stampa è forse un filtro inserito nelle stesse come ad evocare un flash back.
E' un "filtro voluto": tutti i colori sembrano al negativo, non solo i visi e non credo sia un errore di stampa.

Anche il mio presenta le anomalie. Mah a me sembrano tutti un po' troppo verdini. Kikka verde? e perchè? Non credo sia voluto. E ' un errore tipografico.  
Non male , ma per chi, come noi passa il tempo a parlarne, piu' o meno sono cose tutte risapute. Pero' va tenuto presente che la maggior parte degli acquirenti rivedrà Gundam per la prima volta dopo anni. In questo caso dico:bello, molto ben fatto. Edizione ben curata.

Il dvd l'ho aperto oggi. Visto solo primo episodio. Tecnicamente mi sembra molto valido. L'audio ha molte opzioni. mi sono divertita a passarle tutte " a scena aperta".
Amuoro Rei dal giap allo storico al moderno in un baleno.
Il migliore è il nuovo  doppiaggio italiano, a mio parere, con la nuova  sonorizzazione  digitale.  Il doppiaggio storico è bello e ben ripulito. Ma è in mono. e risulta un po' ovattato. E si perde tutta la rumoristica.  Ne ho sentito un pezzetto , ma sono ripassata sulla traccia moderna.

Le sigle giapponesi.. bè un caso in cui quella italiana era decisamente migliore. Le note iniziali sono ancora da brividi
Loggato

aanrP
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 30 Novembre 2007, 17:39:27 »

Citato da: S"ehLauan "l
Le sigle giapponesi.. bè un caso in cui quella italiana era decisamente migliore. Le note iniziali sono ancora da brividi

Su questo Lalah ti quoto in pieno!

Le musiche (i testi un po' meno! wink ) degli anni 70-80 (come dimenticare Jeeg  e Daitarn 3?!?!) avevano una marcia in più, decisamente meglio di quelle giapponesi. Certo poi è arrivata Cristina...
 cry
Loggato

alenuSh La
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 30 Novembre 2007, 17:43:44 »

ci siamo incrociati Prana! anche io volevo quotarti . Non ho retto 15 minuti il d.s.  Solo le prime scene. Hai voglia  gli Zaku che arrivano su Side 7 e ti fanno clac clac nelle orecchie dalle casse dell ' Home Theater ?
Pero' risentire le voci è molto bello. I doppiatori erano molto efficaci. E' che quando cominci a sentire Jong al posto di Zeon...
Loggato

Brenev Auggs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 30 Novembre 2007, 17:49:52 »

Io sono alquanto combattuto fra il doppiaggio storico (saranno i ricordi d'infanzia, o l'aver visto 1000 volte negli anni passati quel che girava su vhs di pessima qualità) per quanto riguarda le voci dei personaggi principali, e quello "corretto", che è più fedele, preciso e privo degli orrori artigianali dei quello storico.
Io ho resistito un pò di più, le prime due puntate, poi sono passato in pianta stabile (sono alla settima) al doppiaggio attuale, anche se di tanto in tanto faccio un passaggio a quello storico (che vi devo dire la voce di bright la preferisco "old style" cool )
Loggato
E_TEDKHU
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 30 Novembre 2007, 17:51:28 »

Citato da: aeha"S" ulnL
ci siamo incrociati Prana! anche io volevo quotarti . Non ho retto 15 minuti il d.s.  Solo le prime scene. Hai voglia  gli Zaku che arrivano su Side 7 e ti fanno clac clac nelle orecchie dalle casse dell ' Home Theater ?
Pero' risentire le voci è molto bello. I doppiatori erano molto efficaci. E' che quando cominci a sentire Jong al posto di Zeon..


Però anche quello ha un suo fascino come per Guerre Stellari risentire "stellapilota", "guerra dei quoti" etc smile

Ovviamente il doppiaggio "moderno" è sicuramente più curato ed attuale, con un minor numero di strafalcioni.
Non è quello freddo di Mediaset vero??
A proposito di HT, ho collegato il 2.1 Creative al lettore/registratore dvd LG di casa: una bomba, tremano pure i vetri  Rolling Eyes
Ormai è diventata la mia configurazione per gli anime!
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
Stars Skipper
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 30 Novembre 2007, 17:59:54 »

Evviva il Principato di Jong!
Mitico Maggiore Scia!
Grande Peter Ray!
 Laughing  Laughing  Laughing

le faccine verdi sono errori di stampa.

ma passare dal doppiaggio storico a quello moderno a quello giapponese invece che in diretta, passando dal menù, dipende da un problema al dvd che ho comprato o al mio lettore dvd?
Loggato
dinennJRhoy d
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 231




Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 30 Novembre 2007, 18:03:09 »

Di tutti i nomi che potevano trovare poi perchè "Maggiore SCIA"?? SCIA???
Loggato

The Crimson Lightning

alenuSh La
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 30 Novembre 2007, 18:28:52 »

Gli sarà suonato giusto. Cometa Rossa..   TSchar ..Scia .. Era la scia della Cometa Rossa, ovviamente wink
Loggato

E_TEDKHU
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 30 Novembre 2007, 18:30:37 »

Citato da: "rkSar s"Sptipe
Evviva il Principato di Jong!
Mitico Maggiore Scia!
Grande Peter Ray!
 Laughing  Laughing  Laughing

le faccine verdi sono errori di stampa.

ma passare dal doppiaggio storico a quello moderno a quello giapponese invece che in diretta, passando dal menù, dipende da un problema al dvd che ho comprato o al mio lettore dvd?


L'ho provato su 3 lettori dvd e cambia la traccia audio con l'apposita funzione.
Prova su altri lettori.
Ho un LG, un Nikkei (bleahh) ed un Majestic (doppio bleahh).
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.273 secondi con 19 queries.