Gundam Universe Forum
08 Aprile 2025, 19:31:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 14   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: CHAR'S COUNTERATTACK  (Letto 124302 volte)
SalaeuL hn
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #90 il: 21 Maggio 2007, 16:38:49 »

Citato da: sd sMawdr"E"a
Citato da: mt"te"a
fosse Bright mi vedresti con la divisa della flotta stellare...

Very Happy  Very Happy  Very Happy

Beh, dai....non hai niente che non si possa sitemare.....via gli occhiali, una sistemata al look e sei a posto....

Io non so davvero a chi potrei somigliare.....bah...forse a Gato, ma con il capello scuro.....

Be' Gato non è niente male.  E' la testa che preoccupa.Io sono sempre ferma al 1° episodio pero' il personaggio è gia' chiaro . Come dice Matte
Char is a man of his own, Gato vuole uscire a combattere per evitare il disonore. E se non ha i gradi giusti sulla divisa  si sente sminuito.
Comunque non è male
Loggato

SalaeuL hn
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #91 il: 21 Maggio 2007, 16:49:42 »

Citato da: m"tat"e

Amuro non è semplicemente un personaggio insulso...

però si vede che Tomino ha PRIMA pensato Char, l'ha disegnato sotto tutti i possibili dettagli, e poi ha deciso di fare di Amuro il protagonista...

Non l' ho mai pensato. E' che non mi era mai stato molto chiaro . Mi piace l'interpretazione che ne dai . La trovo corretta. Pero' Lalah non ne indebolisce i poteri. Al contrario li potenzia. Forse potenzia i poteri di entrambi. Ma principlmente quelli di Amuro.  Indebolisce sè stessa. No in un certo lei fa un salto in avanti. Trascende verrebbe da dire .
 Ma la finiamo di parlare difficile ? La volta scorsa mi era venuto in mente di scrivere  " cupio dissolvi " per Char  ma mi sono presa per i.. fondelli da sola.   Vada per  gli studi classici ma questo è ridicolo..
Loggato

SalaeuL hn
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #92 il: 21 Maggio 2007, 16:58:20 »

Citato da: "n"ap
Char e Amuro sono un pò, sotto alcuni aspetti, la rappresentazione moderna di Ettore (o Ulisse) ed Achille.
Il primo è un uomo capace, intelligente, scaltro ed è un fiero combattente (a rigore devo ancora vedere Z, però da 0079 e CCA mi sono fatto questa idea) ma ha le sue debolezze (Lalah in primis), il secondo col tempo dimostra capacità psichiche inarrivabili, dimostra di essere per l'appunto un Achille della situazione (con poteri diversi, si, ma sempre superiore agli altri esseri umani) e come lui ha il suo tallone d'Achille che al tempo stesso, secondo me, lo rende in un certo qual modo umano: ovvero quello di credere nella capacità dell'umanità di migliorarsi.

A me la serie Z è piaciuta molto . Te la consiglio . E'veramente ben sceneggiata e i personaggi hanno tutti un loro spessore. Anche i MS sono belli anche se si confondono un po'  ci ho messo un sacco di tempo a capire che lo Hyaku Shiki aveva due loghi sulle spalle ed il Methuss no.  A me piacevano lo hyaku Shiki e il Quebeley bianco.
Io ho visto prima la Z e poi CCa ed è li che non ho trovato una connessione.  Amuro e Char mi piacevano piu' nella serie Z.
p.s ma perchè Lalah è una debolezza per Char ? io ho sempre visto Lalah come un' idea . Un qualcosa che Char disperatamente cerca  senza poterla avere e a cui Amuro altrettanto disperatamente cerca di sfuggire senza riuscirci.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #93 il: 21 Maggio 2007, 17:23:34 »

sì... son contento della mia specializzazione... azz ma come facevi a sapere che mi sono iscritto al concorso e che il 5. Luglio provo ad entrare in Medicina Legale?

vabbé che hai scelto Lalah suneh come nickname, ma newtype devi esserlo un po' per davvero...

troppi complimenti, comunque, mi fai diventare rosso come un peperone...

sul nostro prode Fantozzi dello UC niente da contraddirti... secondo me, il ragazzo, parlando più seriamente, ha anche un qualche suo lato eroico... non è Don Abbondio, per intenderci... è un vaso di terracotta, e lo sa, ma sa anche che, in certi momenti, bisogna saper rischiare, anche se ne andrà del tuo futuro... perché ci sono urgenze più alte... come fa proprio in CCA...

e poi chissà che razza di moglie dev'essere Mirai, se Bright fa in modo di incontrarla praticamente mai (e lei non si danna troppo per rivederlo... XD)

Ciao Lalah...
Matte
Loggato
SalaeuL hn
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #94 il: 21 Maggio 2007, 18:56:12 »

Allora concentrero' i miei poteri Newtype per quel giorno.
Ho dato l'esame di medicina legale e lo trovo un bel campo  . Ne ho visti parecchi di medici legali e parecchie perizie . Non sono tanti quelli veramente bravi . Fino ad oggi mi sono sempre riuscita a risparmiare le autopsie. Solo foto e sono piu' che sufficienti.
Adesso capisci perchè ogni tanto saltello quà e la a per rilassarmi vedo Gundam!
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #95 il: 21 Maggio 2007, 19:43:09 »

Citazione
Ho dato l'esame di medicina legale e lo trovo un bel campo . Ne ho visti parecchi di medici legali e parecchie perizie . Non sono tanti quelli veramente bravi . Fino ad oggi mi sono sempre riuscita a risparmiare le autopsie.

in effetti, la cefalea determinata dal Codice Civile (e soprattutto dal Codice di Procedura Civile...) giustifica ampiamente il dedicarsi ai Newtype...

QUANTO TI CAPISCO!!!!!
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #96 il: 21 Maggio 2007, 19:44:22 »

Citazione
Ma la finiamo di parlare difficile

perfetto!
Loggato
SalaeuL hn
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #97 il: 21 Maggio 2007, 19:47:22 »

Quella passa presto. E' quando ti trovi davanti esseri umani che la cosa cambia vedrai .Vivi o morti che siano
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #98 il: 21 Maggio 2007, 20:15:05 »

Citazione
p.s ma perchè Lalah è una debolezza per Char ? io ho sempre visto Lalah come un' idea . Un qualcosa che Char disperatamente cerca senza poterla avere e a cui Amuro altrettanto disperatamente cerca di sfuggire senza riuscirci.

accogliendo la promessa di parlar facile, a me sembra (sembra) che Amuro e Char, prima che Lalah compaia, sembrino due monoliti... con alcune debolezze (il padre, la vendetta etc), ma capaci di mostrarsi a modo loro impenetrabili a chicchessia...

dopo vediamo Amuro filosofeggiare, Char dare di matto per la morte della pulzella...

in questo senso...

è come se Lalah scoprisse dei nodi dolenti di entrambi gli eroi, e dando a loro più forza guerriera, li renda più umani e vulnerabili, scacciando la scorza epica che fino a quel momento s'erano costruiti intorno...

aloha, Lalah... a prestissimo
Loggato
SalaeuL hn
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #99 il: 22 Maggio 2007, 11:00:20 »

e perchè shocked  riesce a fare cio'?
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #100 il: 22 Maggio 2007, 11:09:43 »

non lo so...

forse perché rappresenta la donna come l'immagina Tomino...

non la bellezza esplosiva e conturbante di un Go Nagai

non la creatura madre/moglie/amante di Anno

ma semplicemente chi ti sa capire meglio di te stesso... l'altra parte di te...
Loggato
SalaeuL hn
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #101 il: 22 Maggio 2007, 11:21:29 »

mi piace! adesso ho capito perchè ho scelto Lalah Sune . In effetti è solo il primo nome che mi era venuto in mente. Io ho votato per Emma Sheen .
Pero' c'è una logica
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #102 il: 22 Maggio 2007, 11:31:46 »

beh, anche Emma è notevole...

sotto gli svariati punti di vista del personaggio...
Loggato
SalaeuL hn
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #103 il: 22 Maggio 2007, 16:28:01 »

dovremmo trasferirci nelle donne dell'U C che aveva aperto Picard .
Ma non so qual'è il tipo di donna di Anno . A che serie ti riferisci?
Riguardo a Cameron Bloom .. Secondo me non rischia nulla. Ha un sesto senso per capire chi sarà il vincitore e corre a riferire tutto a Bright. Side sei non è neutrale? Se un giorno Tomino facesse una serie sui trent'anni successivi a CCa troveremo Cameron  a capo del Ministero addetto alle relazioni tral e Colonie e la Federazione.
Tornando a Lalah mi fai comprendere perchè l'ho sempre percepita come un'idea.  Ma non vedo perchè Tomino la debba far svolazzare qua e là perlo spazio. E poi perchè la vede solo Amuro e Char non la vede mai?
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #104 il: 22 Maggio 2007, 17:02:55 »

Citazione
Ma non so qual'è il tipo di donna di Anno .

Neon Genesis Evangelion, Il mistero della Pietra Azzurra...

Citazione
Ma non vedo perchè Tomino la debba far svolazzare qua e là perlo spazio. E poi perchè la vede solo Amuro e Char non la vede mai?

in realtà ciò accade solo in CCA. In CDA (Char's Deleted Affairs - che però non è di Tomino, e quindi...) la pulzella appare continuamente al buon Char. Che però, effettivamente, ne è tutt'altro che tormentato durante Z.

Probabilmente, la butto lì, Amuro è TORMENTATO da Lalah... è la creatura a lui più simile... e colei che avrebbe potuto gettare un ponte, molto meglio di Seiyra, fra Amuro e Char

Eppure, proprio di lei Amuro ha provocato la morte

Proprio dell'UNICA persona che aveva mostrato, ed Amuro lo sapeva, di amare (o comunque provare qualcosa) per Char. Ricambiata. Diversamente dalla madre della sua prole... almeno se è vero che Usso è di lui discendente...
Loggato
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 14   Vai Su
  Stampa  

Salta a: