Gundam Universe Forum
08 Aprile 2025, 19:31:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 14   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: CHAR'S COUNTERATTACK  (Letto 124301 volte)
dsdwaEsM ra
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #75 il: 18 Maggio 2007, 18:40:58 »

Citato da: al"aShL"ue n

Non proviamoci con Gundam . Char Aznable deve rimanere di pura celluloide.

Pensa che poco tempo fa ho incrociato un tipo uguale sputato alla Cometa Rossa....ancora un po' e mi staccava la mandibola dallo stupore..... shocked
Loggato

nuahaS leL
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #76 il: 18 Maggio 2007, 18:52:08 »

e non l'hai fotografato alla faccia della Privacy? gli facevi firmare una liberatoria e lo inserivi nel forum
Loggato

dsdwaEsM ra
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #77 il: 18 Maggio 2007, 18:54:12 »

Citato da: aSn h"uale"L
e non l'hai fotografato alla faccia della Privacy? gli facevi firmare una liberatoria e lo inserivi nel forum

non avevo ancora il cellulare che fa le foto...... confused ......però avrei sempre potuto dargli un colpo in testa e portarmelo a casa.....altro che Master Grade.... Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

nuahaS leL
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #78 il: 18 Maggio 2007, 19:02:01 »

Un occasione mancata..  Si potrebbe aprire una sezione " il sosia piu' somigliante"
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #79 il: 18 Maggio 2007, 20:00:24 »

no! che poi mi mettono in top ten come sosia del moroso scemo di Mirai...

sob...
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #80 il: 18 Maggio 2007, 20:03:52 »

Citazione
Ma chi ha messo ad Anvel Gato una battuta tipo " dovevi trovare una divisa col mio grado. Ma non importa tanto sono lo stesso io? "

vedrai, alla fine... che Anavel E' quella battata...

Anavel, per intenderci... è un personaggio che, fosse esistito un Processo di Norimberga per i Crimini Zeoniani, a fronte di un Char che si sarebbe esibito in un'accorata e vittoriosa difesa di sè stesso, si sarebbe alzato dalla poltrona, avrebbe guardato il pubblico ministero, la giuria ed il giudice ed avrebbe detto, senza gridare, senza urlare, ma con voce ferma e decisa:

"io non riconosco l'autorità di questa corte..."

e da quel momento non avrebbe più aperto bocca, nemmeno se questo significasse la condanna a morte...

ecco, questo è Anavel!
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #81 il: 18 Maggio 2007, 20:08:54 »

secondo me, Lalah, Amuro è il classico prototipo del "ragazzo d'oro" o "ragazzo selvaggio"...

un Parzifal, un Chuchulinn, un Sigfrido...

una soggetto dotata di potenzialità immense, di poteri sterminati legati al fatto di essere esterno al tempo ed alla storia...
e come i suoi illustri predecessori, nel momento in cui escono dalla selva (= la sua stanzina e più in generale Side 7), egli esercita i suoi poteri quasi senza rendersene conto... finché l'elemento femmineo interviene (=Lalah), l'indebolisce, ma gli permette anche di compiere la propria quest...

Amuro non è semplicemente un personaggio insulso...

però si vede che Tomino ha PRIMA pensato Char, l'ha disegnato sotto tutti i possibili dettagli, e poi ha deciso di fare di Amuro il protagonista...
Loggato
dsdwaEsM ra
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #82 il: 18 Maggio 2007, 20:10:30 »

Citato da: ett"ma"
no! che poi mi mettono in top ten come sosia del moroso scemo di Mirai...

sob...

Bright o l'altro? (del quale non ricordo il nome) Very Happy
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #83 il: 18 Maggio 2007, 20:13:39 »

fosse Bright mi vedresti con la divisa della flotta stellare...
Loggato
dsdwaEsM ra
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #84 il: 18 Maggio 2007, 20:22:56 »

Citato da: ae"m"tt
fosse Bright mi vedresti con la divisa della flotta stellare...

Very Happy  Very Happy  Very Happy

Beh, dai....non hai niente che non si possa sitemare.....via gli occhiali, una sistemata al look e sei a posto....

Io non so davvero a chi potrei somigliare.....bah...forse a Gato, ma con il capello scuro.....
Loggato

anp
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #85 il: 18 Maggio 2007, 21:08:56 »

Char e Amuro sono un pò, sotto alcuni aspetti, la rappresentazione moderna di Ettore (o Ulisse) ed Achille.
Il primo è un uomo capace, intelligente, scaltro ed è un fiero combattente (a rigore devo ancora vedere Z, però da 0079 e CCA mi sono fatto questa idea) ma ha le sue debolezze (Lalah in primis), il secondo col tempo dimostra capacità psichiche inarrivabili, dimostra di essere per l'appunto un Achille della situazione (con poteri diversi, si, ma sempre superiore agli altri esseri umani) e come lui ha il suo tallone d'Achille che al tempo stesso, secondo me, lo rende in un certo qual modo umano: ovvero quello di credere nella capacità dell'umanità di migliorarsi.

Alla fin fine Amuro si può forse vedere, anche, come un Messia, addirittura, che ha come scopo personale quello di migliorare l'umanità e che sà perdonare l'umanità dei suoi errori ( e in ciò dimostra la sua superiorità su Char che invece pur volendo migliorare l'umanità non è capace del perdono che ha per l'appunto Amuro).
Amuro e Char pur avendo lo stesso obiettivo rappresentano i modi differenti per ottenerlo, Amuro è forse la Luce, il metodo buono dell'UC, al contrario di Char che rappresenta l'Ombra (notare la dizione, l'ombra è determinata dalla presenza di luce che pure c'è, se no non ci sarebbe l'ombra, ed è determinata dal fatto che pure Char vuole un miglioramento dell'umanità)

acc... mad  mai che riesco ad esprimere un concetto in tre semplici righe
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #86 il: 19 Maggio 2007, 07:47:57 »

volendo essere un po' filosofi...

Amuro è Ahura Mazda, che dice all'uomo: guarda, queste sono le infinite strade che di fronte a te si aprono. Prendi quella che tu ritieni giusta...

Char è il Demiurgo: o fai come ti dico io, o ti meno...
Loggato
picard_bs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #87 il: 19 Maggio 2007, 20:58:24 »

Citato da: "etmt"a
Amuro è Ahura Mazda....

Ahura Mazda... quello delle pile !?   razz

.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #88 il: 20 Maggio 2007, 08:36:25 »

ah ah...  Very Happy  Very Happy  Very Happy

no, comunque... QUESTO...

http://en.wikipedia.org/wiki/Ahura_Mazda
Loggato
nuahaS leL
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #89 il: 21 Maggio 2007, 16:19:57 »

Complimenti Matte per la tua specializzazione ! Medicina del lavoro? E' un bel campo lo conosco abbastanza anche se visto da un'altra angolazione. E la tua prima? se lo è qualcosa mi dice che non sarà l'ultima.
Comunque non disprezzare Cameron Bloom
1) si guarda bene di infliarsi in una stupida guerra ed emigra a Side sei. In fondo deve essere di famiglia altolocata. Le guerre , si sa, le combattono i poveri.
2) Si libera di una fidanzata perfettina e so tutto io  come Mirai con grande gesto di nobilità. La lascia a Bright e ci fa anche bella figura. In effetti se ci pensi il rapporto tra Bright e Mirai è caratterizzato dall'assenza di lui . E' sempre in guerra forse per trovare un po' di pace..
3) lo ritroviamo Bel collocato in CCa come funzionario di alto grado a contatto con i centri del potere e, comunque sa schierarsi sempre dalla parte del vincitore.
4) e' un diplomatico nato, un politico di razza . Farà carriera.
Loggato

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 14   Vai Su
  Stampa  

Salta a: