Personalmente non credo ci sia molto di geass in 00.
C'e' molto più Wigna e Destiny dal mio punto di vista...
Destiny
Una parte esterna alle ostilità e strapotente che vuole fermare la guerra, anche usando la forza.
Un personaggio che non ama rispettare le regole (Setsuna/Shinn)...
Wigna
Tanti fighetti anche se a mio parere i meister sono più fighi e meglio delineati di quelle ciofeche degli Idol di Wigna.
Alla fine dei conti i CB non sono altro che un nuovo tipo di terroristi, anche se quel che fanno lo fanno a fin di bene.
Tecnologia superiore a quella normale rispetto alle parti avversarie.
Code geass è l'opposto...
Lelouch non ha niente e forma una organizzazione che combatte contro la Britannia, non con atti terroristici e spesso fanno anche del bene, colpendo dove la polizia corrotta non arriva.
Il fine di Lelouch è distruggere l'attuale assetto del mondo e ricrearlo, plasmandolo con le sue stesse mani.
Per lui l'eliminazione delle guerre è solo un secondo fine alla costruzione del mondo ideale dove nunnally possa vivere felice.
Inoltre Lelouch è un pg carismatico... fin'ora non ho trovato molto carisma in nessuno (tranne nelle tette della Noriega) e mentre gli epi di geass sono strapieni di colpi di scena... qua le cose vanno a una lentezza esacerbante! -_-;;;;;
Shinji sai a chi mi riferivo parlando con il nostro amico Kareshi...l'uomo piccolo che ha fatto il suo dovere è Charlie Chaplin...
Charlie Chaplin.Mai ascoltato il suo discorso nel grande Dittatore?
Questi CB sono davvero,come il nostro terribile,coraggioso e intelligentissimo ma destinato ad amara fine Lelouch ..che ha ucciso l'unica persona al mondo che poteva amare e che poteva salvarlo dalla sua oscurità...oh se non me la riportano indietro,se non la salvano dopo questa assurda morte.....
.(eppure eppure..eppure io voglio che rimanga nel suo sepolcro il suo corpo ornato delle lacrime dei suoi cari e dei fiori dei suoi amici e della memoria e il suo spirito voli libero...
Niente assurdi ritorni.. e voglio vendetta per nessuno ma per la piccola principessa -bambola dallo spirito indomito si..e sia Lelouch a darla.)
Và bhè core de fan..venendo a noi i CB sono proprio come li hai descritti...un'organizzazione criminale...intendono caratterizzarsi come forza irresistibile ma nello stesso tempo irresponsabile...algida distante...
Tu hai visto interventi politici dei CB ? solo interventi militari..ora la guerra non accompagnata dalla politica è una fesseria...
Considera l'intervento contro l'isola di Cylon...ma alla ine che hanno ottenuto?
Congelare la situazione ..e poi?
Si sono visti dei messi della CB? Inviati? No per nulla...le grandi Potenze sono non solo operative ma continuano a svolgere il loro compito..il caso della nazione che si è ribbellata all'Union è esemplare...l'Ottava puntata è esemplare...è evidente che i servizi segreti delle reti delle tre potenze hanno segnalato il gruppo terroristico che volevano fosse eliminati..."il mondo ci stà dicendo fate presto"
Chiaro di così..
Quidi chi sono i CB...? Un piccolo Network segreto annidato nel mondo civile,con grossi capitali finanziari...molti appoggi nei servizi segreti e nel mondo politico e finanziario,ma su base familiare e personale...legami familiari,di clan.
I Celestial being sono un clan.O un gruppo di famiglie. Di prescelti....riuniti dall'egregio Aeolia...Flt è figlia di due Gundam meister di 2 generazione ed avrà un 16 anni...15-16...
Che fine ha fatto questa 2 generazione??
Già morti? .
Siamo un pò lontani da Wing...che alla fine era una storia robotica classia....e un pò lontani anche da Lelouch...manon molto..magari le tematiche ma se guardiamo ai linguaggi e alle culture usate ... temi ,personaggi..potrebbero emergere similitudini...
La Sumeragi e le sue colleghe sono potenzialmente bombe mediatiche...
Soma Peires...mi ricorda con chiarezza un personaggio di Lelouch uno dei suoi avversari donna.
Ma non è questo...sono le idee che temo si tireranno fuori se si riuscirà ad arrivarci...grande se...che saranno espressione di codici e culture diverse da quelle che abbiamo visti di solito in Gundam..nelle serie Gundam..solo che,appunto...se ci i riesce ad arrivare..
Perchè qui si è LENTI.