Gundam Universe Forum
22 Novembre 2024, 23:17:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 - Opinioni  (Letto 68018 volte)
noyddnRJihen
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #75 il: 06 Dicembre 2007, 10:05:21 »

Era meglio se davano a tutti delle divise cool
Loggato

The Crimson Lightning

aPnra
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #76 il: 06 Dicembre 2007, 10:37:05 »

Citato da: e"u"Slhn aLa
Tornando alle notazioni che il pubblico maschile non rileva, come dice Prana, stamattina ho osservato Tieria nella sigla finale.
A parte quell'orribile cardigan che non indosserebbe piu' neppure un pastore scozzese nella desolazione delle Highlands, Tieria tiene  una borsa sulla spalla destra. E la tiene come una donna.

Quella l'aveva notata pure io, ma poi sono rimasto "distratto" da altro! wink
Loggato

aLSul anhe
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #77 il: 06 Dicembre 2007, 11:59:38 »

Be' nell'ultima puntata Sumeragi sembra la sorella piu' giovane di Fujiko Omai. Ne avesse almeno le caratteristiche come personaggio..
Mi sembra un chiaro riferimento al mercato americano. Evidentemente 00 è pensato come un prodotto internazionale, almeno secondo come la parola viene interpretato dai Japs  ( americani= grandi tette)
Loggato

rsiebD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #78 il: 21 Dicembre 2007, 09:47:09 »

Diciamo che è un'idea abbastanza folle...

Stavo rispondendo a una domanda su Gundam 00,quando ho avuto una interessante pensiero su Gundam 00 e Code geass...

E' possibile che i due staff,le idee dei due staff abbiano interferito a un livello ben più profondo di quanto ci si possa aspettare??

Soprattutto le ultime due puntate ( nove e dieci sono una puntata unica e l'ultima ha asptti molto serie...)

Parto da un  piccola precisazione...Il progetto..militare e se permetete politico dei Celestial being è assolutamente e totalmente indefinibile ancora oggi a dieci undici puntate,ovvero meta della prima miniserie,ancora oggi non vi paia assurdo,non è comprensibile perchè esiste l'organizzazione Celestial Being.

Per imporre la pace nel Mondo? Cetamente i danni più importanti sono cessati ma,il prezzo?

I danni collaterali?? le conseguenze materiali delle sue azioni non sembrano interessare molto ai Celestial being...lo stato della Moralia,"uno stato Canaglia"è stato assalito e reso innocuo,le sue truppe annientate,ma...le conseguenze per i civili che pure abitavano nelle località distrutte dai Celestial Being??

I morti ammazzati?? I danni materiali..

Un missile autoguidato che non  trova il bersaglio terminato il carburante precipita...un Ms abbattuto precipita,non ha importanza per i Celestial Being chi vi sia sotto...colpire distruggere chi viola la pace,questo è il loro scopo...Ma è sufficiente?

La Tv internazionale mostra in tutta quella parte del mondo,illuminata dall'energia elettrica prodotta dal sole,accumulata dall'enorme centrale solare orbitale,le imprese,la gloria e la ferocia dei Celestial being...

"La guerra moderna è un grande spettacolo televisivo" ha detto un grande guerriero,figlio di un grande leader.

E la Tv fà vedere anche i morti,le distruzioni...si è creato quindi questo questo movimento da un lato l'opposizione strenua ai CB..delle Grandi Potenze che predicano di non voler intervenire ma nel segreto lanciano attacchi e preparano assalti,e dall'altro un movimento di appoggio e in mezzo un  vero movimento pacifista e di progresso civile  a cui confusamente le varie cittadinanze iniziano a fare riferimento...

Ora tutto questo è una mia ricostruzione culturale però...perchè nei fatti...gli autori della serie a partire dal regista ( di FMA di shaman King) stanno usando in Gundam 00 una modalità di scrittura che non è propria del mondo dei Mobil Suit e di Gundam uno stile e una modalità di scrittura...al mondo  della Franchise di Gundam...così ci spieghiamo tutti meglio.

Adesso usciamo dall'ambito meramente narrativo e andiamo all'ambito più di sostanza...

La mia idea è che ci sia stata una interferenza fortissima fra gli studi e gli staff che si occupavano di Code Geass...meglio ancora che non è questione di Code geass ma di codici linguistici e narrativi,sbaglierò ma qui si cerca di introdurre nel mondo della Franchise di Gundam un linguaggio che riprende stili,elementi che si appoggiano al linguaggio e alla cultura dell'animazione e del manga non mecha....la cultura che ha partorito Code geass

E non tiratemi fuori gli Shojo manga..perchè qui si affonda nelle radici della cultura e delle tradizioni nipponiche ( e Navajos)

Non sfonda ma il suo scopo non è quello di sfondare.

Ma di fondare un precedente storico.

Nuove contaminazioni ..alcune positiva altre.

Il bello è che  mi piace....mi piace sul serio.Non come Gundam seed o lo UC. Diverso.

Gundam Seed..un liguaggio più chiaro...valori e ideali trasmessi secondo il linguaggio che è tipico degli standard del mondo dei Mecha robot ma innovato -noi diremmo "risciacquato in Arno - le Plant sono le nuove Side...non ci sono più i Newtype,tranne due...lasciate perdere DESTINY!!!..ma ci sono solo esseri umani..la lotta è fra persone....con le loro gioie e dolori...( corri 401 portami Selene a casa e poi voi tre fondate l'impero di Lacusa imperatrix)

Una vera guerra con serie motivazioni politiche e ideali...

Gundam 00...quello che ho visto....non è desolante..da un certo punto di vista è esaltante...

Questo lo toglie Yahoo ma lo metto sul forum..

Alcune atmosfere che vedevo ieri..alcune atmosfere di Gundam 00 richiamano all'istante Code Geass...Mysteri...innovazione...Code Geass è stato zeppo di Mysteri ed elementi innovativi...ma anche pieno di contraddizzioni...

Inoltre i due anime sono ambedue accomunati da un elemento l'enorme spazio dato alle figure femminili,anche se manca una Seyra,e l'assenza di un personaggio principale di riferimento..ne abbiamo uno...Setsuna/Soran come avevamo il carismatico Lelouch ma fin troppo proiettato su se stesso Lelouch per fare l'eroe...

Un'altro elemento è il fatto che ruotino attorno all'indagine sul dolore umano e la vendetta come motore principale degli eventi....Vendetta e ricerca di redenzione.

In Code geass l'uso di questo linguaggio ha portato a un'enorme successo...ma in un'anime robotico...???

Dove porta???

Gundam seed ha trionfato...Gundam Wing ha un posto nella storia....Gundam 00 dove và a finire????

ma che ne pensi è possibile che tutto nasca da questa interferenza di linguaggi narrativi....il bene....ovverosia...il Nadlee,,che evidentemente è frutto di una pensata ben attenta di una vasta conoscenza del mondo dei manga e della vera e più autentica cultura nipponica...e il male...questa puntata 11....

Che è abbastanza inaccettabile...

Domenico
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
KARESHI
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #79 il: 21 Dicembre 2007, 11:09:17 »

aggiungo un parere da inniorante...
nel senso che nn ho ancora visto un episodio di Gundam 00, però ero a Tokyo durante il lancio, e vagando per i negozi di anime o modellismo di Akihabara, ci si preparava alla nuova serie... (ma ancora era presente la massiccia presenza commerciale di EVANGELION a causa del primo film "rebuild") soprattutto in un negozione c'era un video promozionale in loop, la musica era prorpio la sigla di Gundam 00... ecco il mio inutile parere... Quasi spesso le sigle delle serie di Gundam sono bruttissime! invece quetsa mi piaceva : )

che utile contributo ho dato...  angelo
Loggato
ihkijrtKShaoa n
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #80 il: 21 Dicembre 2007, 14:29:44 »

Personalmente non credo ci sia molto di geass in 00.
C'e' molto più Wigna e Destiny dal mio punto di vista...

Destiny
Una parte esterna alle ostilità e strapotente che vuole fermare la guerra, anche usando la forza.
Un personaggio che non ama rispettare le regole (Setsuna/Shinn)...

Wigna
Tanti fighetti anche se a mio parere i meister sono più fighi e meglio delineati di quelle ciofeche degli Idol di Wigna.
Alla fine dei conti i CB non sono altro che un nuovo tipo di terroristi, anche se quel che fanno lo fanno a fin di bene.
Tecnologia superiore a quella normale rispetto alle parti avversarie.

Code geass è l'opposto...
Lelouch non ha niente e forma una organizzazione che combatte contro la Britannia, non con atti terroristici e spesso fanno anche del bene, colpendo dove la polizia corrotta non arriva.
Il fine di Lelouch è distruggere l'attuale assetto del mondo e ricrearlo, plasmandolo con le sue stesse mani.
Per lui l'eliminazione delle guerre è solo un secondo fine alla costruzione del mondo ideale dove nunnally possa vivere felice.
Inoltre Lelouch è un pg carismatico... fin'ora non ho trovato molto carisma in nessuno (tranne nelle tette della Noriega) e mentre gli epi di geass sono strapieni di colpi di scena... qua le cose vanno a una lentezza esacerbante! -_-;;;;;
Loggato

SK of Subzero
"C'è del marcio nel FanSubIta!!!"
rsiebD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #81 il: 21 Dicembre 2007, 15:23:13 »

Citato da: "IKA"RSHE
aggiungo un parere da inniorante...
nel senso che nn ho ancora visto un episodio di Gundam 00, però ero a Tokyo durante il lancio, e vagando per i negozi di anime o modellismo di Akihabara, ci si preparava alla nuova serie... (ma ancora era presente la massiccia presenza commerciale di EVANGELION a causa del primo film "rebuild") soprattutto in un negozione c'era un video promozionale in loop, la musica era prorpio la sigla di Gundam 00... ecco il mio inutile parere... Quasi spesso le sigle delle serie di Gundam sono bruttissime! invece quetsa mi piaceva : )

che utile contributo ho dato...  angelo

Tu dove eri.....
^________^

Mr. Green

Carissimo anzitutto ti và di entrare in uno staff che è costantemente in cerca di nuovi adepti ( soprattutto in vista del prossimo anno ? ) che minimamente conoscano il Giappone?

No sul serio che cosa facevi in Giappone? Viagggio studio? Di piacere?

A parte tutto ...ma l'idea è interessante..siamo scoperti sul lato manga non riesco a occuparmene bene...e l'idea di avere un "inviato in cipangu è interessante."

Non è casuale...le sigle di Gundam 00 piacciono e in ogni caso questo anime non è di basso livello ma è...indirizzato ad un certo gruppo di persone...fortemente targettizzato...troppo.

A differenza di Gundam Seed...come ho detto.

Inoltre io ho davvero l'impressione che tentino di usare nuove forme linguistiche per Gundam...ovviamente l'aver scelto un tipo di musica fà parte del progetto.

Certamente se fosse un OAV sarebbe più interessante..almeno per i fan storici.come per Gundam Wing...e peraltro..

Poco fà ho visto un video alla Tv..io temo che quel video..quel video celi la risposta vera  ai Celestial being...o la loro ragion d'essere o la risposta e la sconfitta dei CB.

Per me ascoltare quelle parole,vedere quel video vuol dire alzare una bandiera di guerra. La mia bandiera..per quella bandiera si può versar sangue.

..il video di un grande uomo..un piccolo grande uomo.Vero uomo che dalla miseria si elevò alla più grande fama...non era un'uomo semplice nè bravo..ma era un uomo di quelli che nella storia sanno fare il loro dovere...e lo fece.

Affrontò atroci tiranni.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
rsiebD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #82 il: 21 Dicembre 2007, 16:35:39 »

Citato da: t "koar"aihSjhniK
Personalmente non credo ci sia molto di geass in 00.
C'e' molto più Wigna e Destiny dal mio punto di vista...

Destiny
Una parte esterna alle ostilità e strapotente che vuole fermare la guerra, anche usando la forza.
Un personaggio che non ama rispettare le regole (Setsuna/Shinn)...

Wigna
Tanti fighetti anche se a mio parere i meister sono più fighi e meglio delineati di quelle ciofeche degli Idol di Wigna.
Alla fine dei conti i CB non sono altro che un nuovo tipo di terroristi, anche se quel che fanno lo fanno a fin di bene.
Tecnologia superiore a quella normale rispetto alle parti avversarie.

Code geass è l'opposto...
Lelouch non ha niente e forma una organizzazione che combatte contro la Britannia, non con atti terroristici e spesso fanno anche del bene, colpendo dove la polizia corrotta non arriva.
Il fine di Lelouch è distruggere l'attuale assetto del mondo e ricrearlo, plasmandolo con le sue stesse mani.
Per lui l'eliminazione delle guerre è solo un secondo fine alla costruzione del mondo ideale dove nunnally possa vivere felice.
Inoltre Lelouch è un pg carismatico... fin'ora non ho trovato molto carisma in nessuno (tranne nelle tette della Noriega) e mentre gli epi di geass sono strapieni di colpi di scena... qua le cose vanno a una lentezza esacerbante! -_-;;;;;

Shinji sai a chi mi riferivo parlando con il nostro amico Kareshi...l'uomo piccolo che ha fatto il suo dovere è Charlie Chaplin...

Charlie Chaplin.Mai ascoltato il suo discorso nel grande Dittatore?

Questi CB sono davvero,come il nostro terribile,coraggioso e intelligentissimo ma destinato ad amara fine Lelouch ..che ha ucciso l'unica persona al mondo che poteva amare e che poteva salvarlo dalla sua oscurità...oh se non me la riportano indietro,se non la salvano dopo questa assurda morte.....

.(eppure eppure..eppure io voglio che rimanga nel suo sepolcro il suo corpo ornato delle lacrime dei suoi cari e dei fiori dei suoi amici e della memoria e il suo spirito voli libero...
Niente assurdi ritorni.. e voglio vendetta per nessuno ma per la piccola principessa -bambola dallo spirito indomito si..e sia Lelouch a darla.)

Và bhè core de fan..venendo a noi i CB sono proprio come li hai descritti...un'organizzazione criminale...intendono caratterizzarsi come forza irresistibile ma nello stesso tempo irresponsabile...algida distante...

Tu hai visto interventi politici dei CB ? solo interventi militari..ora la guerra non accompagnata dalla politica è una fesseria...

Considera l'intervento contro l'isola di Cylon...ma alla ine che hanno ottenuto?

Congelare la situazione  ..e poi?

Si sono visti dei messi della CB? Inviati? No per nulla...le grandi Potenze sono non solo operative ma continuano a svolgere il loro compito..il caso della nazione che si è ribbellata all'Union è esemplare...l'Ottava puntata è esemplare...è evidente che i servizi segreti delle reti delle tre potenze hanno segnalato il gruppo terroristico che volevano fosse eliminati..."il mondo ci stà dicendo fate presto"

Chiaro di così..

Quidi chi sono i CB...? Un piccolo Network segreto annidato nel mondo civile,con grossi capitali finanziari...molti appoggi nei servizi segreti e nel mondo politico e finanziario,ma su base familiare e personale...legami familiari,di clan.

I Celestial being sono un clan.O un gruppo di famiglie. Di prescelti....riuniti dall'egregio Aeolia...Flt è figlia di due Gundam meister di 2 generazione ed avrà un 16 anni...15-16...

Che fine ha fatto questa 2 generazione??

Già morti? .

Siamo un pò  lontani da Wing...che alla fine era una storia robotica classia....e un pò lontani anche da Lelouch...manon molto..magari le tematiche ma se guardiamo ai linguaggi e alle culture usate ... temi ,personaggi..potrebbero emergere similitudini...

La Sumeragi e le sue colleghe sono potenzialmente bombe mediatiche...
Soma Peires...mi ricorda con chiarezza un personaggio di Lelouch uno dei suoi avversari donna.

Ma non è questo...sono le idee che temo si tireranno fuori se si riuscirà ad arrivarci...grande se...che saranno espressione di codici e culture diverse da quelle che abbiamo visti di solito in Gundam..nelle serie Gundam..solo che,appunto...se ci i riesce ad arrivare..

Perchè qui si è LENTI.
Loggato

npa
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #83 il: 21 Dicembre 2007, 16:54:59 »

e sempre che alla fine questi codici e culture li vogliano veramente tirare fuori o se sia solo una cosa di facciata nello stile riferimenti biblico-religiosi sparati a casaccio (per non usare un'altro termine, si sa che io sono molto edulcorato angelo ) che tanto va di modo ultimamente per far scena.

Come il Nadlee, alla fine sarà qualcuno dello staff che aveva fatto un viaggetto in america e ha pensato bene di riproporla su un mecha e sul suo pilota (ora sul pilota posso anche capire, ma sul mech, anche se di fatto è un super robot, faccio proprio fatica a comprenderla)... ma poi?

Per me rimarrà solo una cosa buttata li così, come tante altre (spero di no, ma il timore è fortissimo)...

Comunque l'11 ha un fatto di interesse: compaiono le colonie e questo è motivo di tristezza visto come le hanno poste, non sono oggetti indipendenti dal punto di vista fisico dalla Terra, ma ne 'particapano al moto' insieme agli ascensori orbitali (ora non mi lancio su una improbabile spiegazione socio-politica su cosa comporta questo, ma credo che cosa comporta ciò sia abbastanza evidente).
Mi sa che le hanno messe solo come contentino in onore delle vecchie serie classiche, anche perchè direi che ad occhio potrebbero ospitare un 200000-300000 persone, credo gli addetti agli ascensori e le loro famiglie, niente di più.

Peccato, speravo già di vedere uno Zaku che compariva improvvisamente ad abbattere il Kyrios  asd
Loggato

ihkijrtKShaoa n
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #84 il: 21 Dicembre 2007, 19:11:46 »

Citato da: is""breD
Tu hai visto interventi politici dei CB ?

Invece ti direi che trovo l'organizzazione dei CB più simili a Kira di Death Note, che tramite l'indiscriminato sterminio di criminali era riuscito a far cadere il tasso di criminalità sotto le scarpe.
I CB come lui vogliono instillare il terrore del loro intervento, in maniera che non scoppino più guerre... come dire "stati attenti che c'è un essere superiore che veglia e se fate i cattivi vi facciamo il culo".

Citazione
Quidi chi sono i CB...?

Più che terroristi li si potrebbe definire Massoneria.

Citazione
Già morti?

Fin'ora il più vecchio dei CB e' il prof che aggiusta i MS e non mi sembra troppo vecchio! ^^;;;;

Citazione
La Sumeragi e le sue colleghe sono potenzialmente bombe mediatiche...

Stai parlando delle sue tette, vero?

Citazione
Soma Peires...mi ricorda con chiarezza un personaggio di Lelouch uno dei suoi avversari donna.

Viletta? Cornelia? ?_?
Loggato

SK of Subzero
"C'è del marcio nel FanSubIta!!!"
rsiebD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #85 il: 30 Dicembre 2007, 16:07:26 »

Una breve segnalazione per una  nota che ho scritto su Gundam 00 ed ho pubblicato nell'ambito delle mie attività su Animeclick...

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=17804

Vorrei farvi notare in questa sede ,aldilà delle molte chiacchiere che potrei aggiungere, che io ho scritto  l'architrave della nota ma  molte delle informazioni,delle opinioni che potete desumere dalla nota non sono mie mere speculazioni ed idee ma note,concetti,opinioni, che provengono dalle discussioni nei forum e nella ML dove  partecipo...ci sarebbe da ringraziare qualcuno..lo ho già fatto in forma privata,ed anche pubblica...che Zechs ed il suo staff meritano un pubblico elogio e davvero senza Starsubber ed Subzero..bhè nulla sarebbe possibile.

Permettemi però di aggiungere una parola di elogio,di personale elogio, per il lavoro redazionale che è stato fatto che con  questa nota.

E' venuta fuori molto bene.
Loggato

noyddnRJihen
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #86 il: 31 Dicembre 2007, 12:56:16 »

Citato da: on Skja"h"trhiKia
Citato da: "sbrei"D
Tu hai visto interventi politici dei CB ?

Invece ti direi che trovo l'organizzazione dei CB più simili a Kira di Death Note, che tramite l'indiscriminato sterminio di criminali era riuscito a far cadere il tasso di criminalità sotto le scarpe.

Il problema di fondo è che Kira sceglieva chi eliminare - ma come fai con un gundam? con ogni colpo radi al suolo na città!! questa è giustizia alla carlona!!

Tornando seri.. dovrebbero effettivamente muoversi anche sul piano politico furibondo
Ma forse un di li troveremo a far base in una certa nazione del medio oriente...
Loggato

The Crimson Lightning

rsiebD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #87 il: 31 Dicembre 2007, 13:30:42 »

,Johnny Ridden,Shinji,avete fatto due interventi ben interessanti...

Credo che Shinji abbia colto nel giusto dicendo che i CB sono un Gruppo Massonico...

Sono un'organizzazione molto simile alla Massoneria ...nel senso che si ritengono degli Iniziati..persone che devono costruire qualcosa e che sono depositari di un sapere segreto.

Johnny Ridden dice come si fà a scegliere quando hai un Gundam con il quale con un colpo radi al suolo una città?  Bhè e perchè secondo te si autolimitano?

Credo che uno dei concetti chiave sia questo: i Gundam che vediamo non sono i veri Gundam che potrbbero essere schierati...

Non solo perchè nella rete sono stati avvistate le immagini di altre unità che sono probabilmente forme avanzate del Gundam Exia ed Dynames quantomeno...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1311

Addirittura si parla di moddelini in uscita di queste unità...ma anche per via del "Nadlee che è stato rivelato troppo presto"  come hanno detto nella dieci e nella undici..o della Ptolemaios che un cannone lo dovrebbe avere!! Almeno uno!!

Questi CB vogliono lentamente porsi come una spece di parafulmine...su Starsubber è stata avanzata un 'ipotesi sullo sviluppo della serie..che ad un certo punto si formi una coalizione militare che  "apparentemente li distrugga" e nello stesso tempo un movimento pacifista che ponga come principio quello di eliminare il monopolio dell'energia solare ed porre fine a queste assurde guerre e lotte a capo del quale possa esserci Marina...

A Shinji che Sumeragi sia una bomba mediatica intendevo NON solo in senso " estetico"

..effettivamente sono carine e hanno grande fascino...
Loggato

noyddnRJihen
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #88 il: 31 Dicembre 2007, 14:20:45 »

Hmm.. guarda Debris io questi CB li ho visti da subito come Miliardo di Wing - per la serie "diventiamo noi il nemico dell'umanità così, magari, si uniscono per sconfiggerci" (e qui cito l'ep. 12 con l'Union che difende il paese medio orientale della principessina - le cose già vanno in questo senso) e in quest'ottica devono solo essere potere militare - devono solo essere un nemico (di qui la necessità di combattere solo MS) e quindi non sarà comunque necessario, a ben pensarci, una maggiore "precisione" nel portar giustizia... tutto questo da leggere come "le nuove forme dei gundam saranno solo anti-MS" (io la vedo così).
Sulla parte del movimento pacifista non so (di certo ci sarà sennò Rele... Marina non serve veramente a niente) però mi sa che faranno le cose un pò di fretta (mi pare non fosse na serie da 40-50 episodi questa ma non ricordo).
Loggato

The Crimson Lightning

MDyno.iksvr
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #89 il: 31 Dicembre 2007, 19:09:56 »

Ho rifletutto a lungo e ho concluso che c'è la possibilità che i gundam siano alimentati da fusione nucleare (non posso sapere da cosa) utilizzando le particelle GN, separando però generatore fusione da quello delle particelle che forse ha anche il ruolo di avviare , catalizzare e confinare la reazione ;se le GN sono in stato di coerenza non escludo che si possa ottenere la stessa efficaccia della fusione fredda (il reticolo cristallino ha lo stesso ruolo), degli scudi di star trek (le interazioni e la loro propagazione tra le parti. sono molto più vicine alla velocità luce) e per le armi (ad esmpio il laser a fotoni o atomico), il motive è seplice grazie alla coerenza possono formare dei mega agglomerati che si comportano come se fossero una singola particella o radiazione (è lo stesso) che dipende dalla densità o dalla presenza di un campo per guidarle e stabilizzarle meglio(una specie di fasatore). Un esempio sono i superconduttori dove si formano delle coppie di elettroni normalmente non è possibile perchè hanno lo stesso segno di carica,superfluidi, ferromagnetismo ed ect...(la lista è lunga)
No è realisto che sia antimateia (visto che si parla di materia distrutta) perchè è un vettore energetico come lo è l'idrogeno (è prevalentemente legato all'ossigeno e altro) o forse è legato a alla produzione di GN che produce anche energia in eccesso (ci dovrebbe essere della massa che si trasformi in energia). Poi sono solo ipotesi (la parte sulla coerenza, non credo arriveranno a tanto ma si fermerano a quello detto prima e dopo).
In teoria dovrebbe essere possibile non se è possibile con particelle di quel tipo (sempre se possano esistere, visto che al disotto dei quark è difficile che ci sia qualcos'altro e per il resto tutte le combinazioni varie sono state analizzate ammeno che non sia un nuovo leptone cioè non è formato da quark ma è propio una fondamentale come l'elettrone positrone, neutrino .... hanno detto nell'episodio 11 che sono fotoni mutati , prima era un neutrino anomalo poi fotoni anomali si mettessero daccordo (ho forse è solo quello che pensa il prof. è non quello che è nell'anime).

La cosa che mi lascia perplesso che il caro collega prima da al mondo il monopolio dell'energia solare (fonte di tutte le crisi) è nello stesso tempo realizza dei sistemi piccoli e potenti che mandano al quel paese il monopolio, non so cosa pensare è un bel mistero (o una caz..ta) che pare che sia il solo ad esserne accorto  sad ; sarà perché sono armi potenti pericolose? non credo se non ci sono guerre per l'energia e le risorse non c'è pericolo (però le guerre per altre risorse o presunti diritti ci possono essere) certo anche a me viene voglia di mandare la rogo i monopolisti dell'enrgia (non solo) ma!! è troppo presto sad  per saperlo.
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9   Vai Su
  Stampa  

Salta a: