carissimo domenico,
secondo me, con tutto il dovuto rispetto nei tuoi confronti, quello che hai poc'anzi scritto con lo specifico problema nulla ci azzecca
qui non si tratta degli ideali di un fumetto, di un animé o di quel che volete
Zeon non esiste, e non esisterà mai: è una fantasia partorita dalla mente di un giocattolaio nipponico trent'anni fa, e che una serie di circostanze più fortunose che fortunate hanno tramutato in un business internazionale. Sul quale poi scrittori e scrittorucoli han ricamato, creando relativi metaversi, e giù di lì.
Sinceramente, scrivere come fai tu:
Davvero sarebbe necessario porre sempre un accenno ben importante su un concetto..per quanto Ridden fosse un vero eroe,Kicylia Zaby un vero condottiero,Ramba Ral un soldato e Amon la sua degna compagna,gli Zabi hanno tradito il sogno di liberta e giustizia di Zeon.
è secondo me del tutto fuori dalla realtà di cui si parla.
C'è un problema, serio, in Europa - e non solo in Krukkilandia: ed è la rinascita NON della destra, ma dei movimenti fascisti e fascistoidi. Ora, non voglio fare un lunghissimo post di politica, come ho scritto oggi stesso, è argomento del quale non mi pare opportuno parlare in un forum di CARTONI ANIMATI (ecco, cerchiamo di ricordarcelo, almeno nella parte del forum ad essa esplicitamente dedicati): tuttavia, qui non si tratta degli ideali di Gihren e compani. Si tratta del fatto che alcuni nostri vicini di casa ritengano del tutto normale firmarsi (così come fai tu con testo sufi) con versi delle canzoni nazi, o con Sieg Heil - sì, proprio il Sieg Heil che da origine a questo post). Perché, ed è QUESTA la grana, non il tradimento di ipotetici ideali da quarta elementare, ti confronti con persone che non hanno (a) un'idea di cos'abbia significato per il mondo ciò che essi vantano, (b) il minimo pudore... Le stesse persone che, in curva sud all'Olimpico, espongono bandiere con croci celtiche ed uncinate... o che firmano nel bagno delle università "25 Aprile, buon compleanno TRADITORI".
Sinceramente, Domenico, qui si tratta di ben altro che fasulli ideali e fasulle ideucole da cartone animato. Buone per riempire i momenti di solitudine e piattume delle nostre frenitiche vite di figli di un tempo e di un mondo decadente... e compiaciuto della propria decadenza.
Che poi Gihren Zabi saluti dicendo "Sieg Zeon!", a me non importa più di tanto. Se dobbiamo aver paura di un cartone animato, siamo messi molto male. Dobbiamo aver paura di chi usa un cartone animato ed una curva (per citare fatti recenti) per esplicitare un manifesto poltiico di cui non ha che una superficiale conoscenza, figlia forse di impressioni e di un suo "fascino"...
Con ciò, io su questo argomento non aggiungo altro.
Il primo partito italiano (numeri alla mano) si sta sciogliendo in questo ore, colui che ne era il presidente ne vuole fondare un nuovo, forse due, forse no... forse accetta di dialogare con le sinistre, forse no, forse manda tutti al diavolo...
E, frattanto, non mi hanno ancora pagato 5 (diconsi 5) mesi stipendio arretrato.
Sinceramente, ho altro cui pensare, che non sia Gihren Zabi - a meno che non si tratti di un momento di relax...