Gundam Universe Forum
19 Settembre 2024, 17:41:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam Zeta Zeta  (Letto 85353 volte)
bisDer
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #90 il: 14 Dicembre 2008, 15:06:29 »

Piccolo annuncione...

Secondo informazioni diffuse dal GIC che le avrebbe apprese direttamente da Fabrizio Margaria responsabile della fascia ragazzi di Italia Uno, la societàMediaset al momento non avrebbe ( ed in effetti non avrebbe mai avuto) i diritti della serie Gundam ZZ

Vi ricordiamo che a suo tempo,era il 2003,lo stesso Fabrizio Margaria ,annunciò durante il Future Film Festival l’acquisizione delle prime tre serie dell’Universal Century: Mobil Sutis Gundam,Gundam Z,Gundam ZZ.

La discussione è ancora presente su It arti ed è possibile consultarla

Ora Fabrizio Margaria in questa nota del GIC smentirebbe affermando che le tre serie a cui si riferiva al Future Film Festival del 2003 sono Mobile Suit Gundam, Mobile Suit Zeta Gundam e New Mobile report Gundam Wing; Mediaset non ha al momento nessun’altra opzione con Sunrise.

Tutto questo ovviamente cambia molto la prospettiva dei fan italiani del mondo di Gundam. ( lo cambia eccome guardate un pò... http://www.starsubber.it/ )

Occorre anche dire che il 2008 è un’epoca molto diversa dal 2003 dominato da aspettative e media molto diversi, e vedremo come sarà accolto questo annuncio. angelo

 L'annuncio del Gic ringraziando Franius..

Da anni circolano sulla rete “rumors” a proposito delle serie di Gundam acquistate da Mediaset.

Tutto è partito dall’annuncio fatto da Fabrizio Margaria al Future Film Festivl di Bologna del 2003.

In quell’occasione il responsabile dell’ acquisto e della programmazione dei cartoni animati per le reti Mediaset dichiarò di aver acquistato 3 serie di Gundam (compresa quella classica che avrebbe avuto un nuovo doppiaggio) e che la messa in onda sarebbe iniziata l’autunno successivo.
(Per inciso le 3 serie annunciate erano: Mobile Suit Gundam, Mobile Suit Zeta Gundam e Mobile Suit Gundam Zeta Zeta.)

Nel settembre del 2004 Mobile Suit Gundam, come ben sappiamo, è effettivamente andato in onda su Italia 1 mentre è notizia recente la programmazione di Zeta Gundam sul canale Hiro del digitale terrestre.

Da più parti si è quindi cominciato a parlare di una futura messa in onda di ZZ Gundam.

Il Gundam Italian Club ha interpellato il Sig. Margaria sulla questione e questa è la situazione: le tre serie di cui Mediaset possiede i diritti sono Mobile Suit Gundam, Mobile Suit Zeta Gundam e New Mobile report Gundam Wing; Mediaset non ha al momento nessun’altra opzione con Sunrise
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
moraa NegayR
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 61




Nuovo messaggio
« Risposta #91 il: 15 Dicembre 2008, 17:16:20 »

Beh poco male direi; ho visto i primi 3 episodi di ZZ e mi è caduta la mascella per terra.Capirei se fosse una parodia dichiarata,ma il tragico è che sulla carta è una serie gundamica seria.Prima o poi finirò di vederla,anche perchè dai vostri commenti pare migliori più avanti,ma per ora...brrr!
Loggato

s aErdsMawd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #92 il: 15 Dicembre 2008, 18:32:40 »

Citato da: a"Nromya"Rage
Beh poco male direi; ho visto i primi 3 episodi di ZZ e mi è caduta la mascella per terra.Capirei se fosse una parodia dichiarata,ma il tragico è che sulla carta è una serie gundamica seria.Prima o poi finirò di vederla,anche perchè dai vostri commenti pare migliori più avanti,ma per ora...brrr!


devi sopportare fino a metà serie, poi c'è il giro di boa e cambia tutto
Loggato

s aErdsMawd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #93 il: 11 Maggio 2009, 19:10:10 »

giricchiando sul tubo mi sono imbattuto nel finale della serie...

Gundam ZZ ガンダムZZ - Last Scene ラストシーン


se non avete visto la serie e non volete spoiler non guardatelo... twisted
se non ve ne frega niente cliccate pure...  tv
Loggato

oijKuot aK=b=
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 15




Nuovo messaggio
« Risposta #94 il: 11 Maggio 2009, 22:54:24 »

giricchiando sul tubo mi sono imbattuto nel finale della serie...

Gundam ZZ ガンダムZZ - Last Scene ラストシーン

se non avete visto la serie e non volete spoiler non guardatelo... twisted
se non ve ne frega niente cliccate pure...  tv
mmmmla curiosità mi ha fregato,comunque speriamo di vedere anche questa serie doppiata,altrimenti sarà dura che la vedo(subbuata ho visto solo mazinga Z e i cavalieri dello zodiaco hades).
Loggato

bisDer
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #95 il: 12 Maggio 2009, 09:03:34 »



 Da quel che ha detto Zooropa - è un menbro degli Starsubber di alto rango,uno dei fondatori del gruppo - se ne dovrebbe parlare nell'autunno di quest'anno,anche se il gruppo per il fansub non è stato ancora formato...

Io credo che molto dipenderà dalla fatidica domanda: Gundam Unicorn che diamine è ? Sarà portato da qualcuno in Italiano??....Se è una serie di OAV che escono una volta al mese Amen. Se è una serie che esce una volta alla settimana...bhè tenteranno di portarla avanti settimana per settimana 

Soprattutto se non sarà portata in Italia da nessuno.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Fuirans
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #96 il: 12 Maggio 2009, 11:11:06 »

Confermo quanto detto da Dom.
Il piano iniziale era di far uscire ZZ quest'autunno, ma siamo in attesa di capire quanto tempo porterà via Unicorn a entrambi i gruppi (UC Italia e Starsubber).

^__^
Loggato

bisDer
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #97 il: 12 Maggio 2009, 12:34:37 »

Confermo quanto detto da Dom.
Il piano iniziale era di far uscire ZZ quest'autunno, ma siamo in attesa di capire quanto tempo porterà via Unicorn a entrambi i gruppi (UC Italia e Starsubber).

^__^

E dobbiamo anche vedere se vi sia il Simulcasting anche da noi...Ho dato un'occhiata in giro - per rispondere ad una domanda su plusnetwork - ed effettivamente sembra che i "sette linguaggi" nei quali Unicorn dovrebbe essere diffuso non siano stati ufficializzati...Anche Japanator in una nota parlava di "misteriosi linguaggi"

La mia idea è che  Sunrise non abbia ancora concluso qualche contratto oppure aspetti ad annunciarlo in qualche evento ( comunque è certo che in coreano lo faranno ed anche a Taiwan e HK,Singapore, quello è il bacino classico della Sunrise,aggiungiamo qualche stato del pacifico,direi  l'Australia,su cui punta parecchio e già siamo ad un sette, otto stati.)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
s aErdsMawd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #98 il: 12 Maggio 2009, 12:46:25 »

non ci sperare... per me in italiano non arriverà di certo... anche se sarei felice di essere smentito subito!

Ps - siamo leggerissimamente OT... azz
Loggato

BodniI l
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #99 il: 12 Maggio 2009, 13:17:55 »

Ps - siamo leggerissimamente OT... azz
Ababstanza... asd

Quasi quasi ti candido a moderatore!! Mr. Green angelo
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
s aErdsMawd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #100 il: 12 Maggio 2009, 15:57:41 »

Ababstanza... asd

Quasi quasi ti candido a moderatore!! Mr. Green angelo

rip

tanto ormai... forum più forum meno...  rotfl1
Loggato

bisDer
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #101 il: 27 Maggio 2009, 07:01:24 »



Annuncio Bandai per l'edizione in in Blu Ray della serie Mobile Suit Gundam ZZ  in due Memorial Box in uscita il primo il 25 settembre ed il secondo il 25 novembre Ognuno dal costo di 36.750 yen.

Secondo i dati che sono stati diffusi,da Cosmic Era Blog queste sono le caratteristiche dei due Blu Ray.

* Risoluzione: 4:3 1080p (fatta eccezione per il primo episodio, rimasterizzato in 1080i)
* Opening & Ending senza crediti
* Booklet di 48 pagine (uno per ogni box)
* Illustrazioni di Keiichi Satou

 Nell'occasione ho trovato un bel video,non credo ignoto



sulla serie...e mi sono posto una domanda: la si potrebbe configurare come la serie del dopoguerra di Gundam z ?? Malgrado,oppure anche in presenza della sua parte friccicarola ??



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Hkirau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #102 il: 27 Maggio 2009, 07:47:49 »

Anche se non ho visto la serie, da quanto ho letto nella trama non credo che sia proprio il dopoguerra, soprattutto visto che si continua a lottare senza interruzione contro Haman. In effetti mi sembra più la seconda fase della guerra vista in Z. Come la guerra del Peloponneso nel V sec.; durò 29 anni suddivisi da qualche mese/anno (a seconda) di pace, a cui neppure i contendenti credettero. Già all'epoca si capì, dopo un primo momento, che non si era in presenza di tre guerre diverse ma di tre fasi della stessa guerra. Così mi sembra qua, questa è la seconda fase della guerra vista in Z.

Poi torno a ripetere, impressioni senza aver visto la storia.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
bisDer
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #103 il: 27 Maggio 2009, 08:16:12 »




Subito dopo la 2 guerra mondiale ci si chiese se non stava per scoppiare la guerra fra l'esercito russo e quello degli occidentali per la conquista dell'Europa...venne evitato soprattutto per la stanchezza della Russia - oggi sappiamo che aveva subito perdite ben superiori a quelle che dichiarava - e per via delle armi nucleari apparse su campo ( all'epoca non c'erano poi tante remore ad usarle...) e la volontà delle popolazioni occidentali dopo tante distruzioni di piantarle con la guerra per un pò...

 La guerra i due blocchi iniziarono a farsela per interposta persona...altrove spartendosi l'Europa attraverso un sistema di veti incrociati più o meno accettati basati sulla presenza delle forze armate...

La "Guerra Fredda" non è altro che questo. Alcuni scontri sono epici...la Corea esplose pochissimi anni dopo...una guerra enorme e spaventosa.
 Che è conosciuta poco... Non so...Cetamente la presenza di Haman influiva e parecchio,il suo esercito era li per rimanere.....la nuova forza...Seppure in una situazione diversa...L'idea di "Guerra del pelopponeso" forse finisce per descrivere la situazione meglio,complessivamente...ma come si prospetta??

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oeifxerh
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #104 il: 27 Maggio 2009, 09:34:23 »

Anche se non ho visto la serie, da quanto ho letto nella trama non credo che sia proprio il dopoguerra, soprattutto visto che si continua a lottare senza interruzione contro Haman. In effetti mi sembra più la seconda fase della guerra vista in Z. Come la guerra del Peloponneso nel V sec.; durò 29 anni suddivisi da qualche mese/anno (a seconda) di pace, a cui neppure i contendenti credettero. Già all'epoca si capì, dopo un primo momento, che non si era in presenza di tre guerre diverse ma di tre fasi della stessa guerra. Così mi sembra qua, questa è la seconda fase della guerra vista in Z.

Poi torno a ripetere, impressioni senza aver visto la storia.

Io l'ho vista e la mia impressione e' la stessa wink
Loggato

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.357 secondi con 20 queries.