Gundam Universe Forum
16 Settembre 2024, 20:47:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam Zeta Zeta  (Letto 85199 volte)
AthrunZala91
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 14 Marzo 2007, 16:25:21 »

Ma se volessi vedere ZZ come faccio??? Non trovo i DVD in vendita e non so cosa fare...
Loggato
mGnuifamPda
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 14 Marzo 2007, 16:45:33 »

Citato da: ad"e"rmxva
Visto che l'anime non mi risulta sia licenziato in Italia direi che non e' reato pubblicare questo link bittorrent:


No, purtroppo (o meno male, se un giorno la faranno) è licenziataria Mediaset . . .
Loggato

drvaamxe
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 14 Marzo 2007, 17:06:29 »

Ok allora rimedio immediatamente all'errore e cancello il mio post e rimuovo ogni traccia del link, scusa se questo mi obbliga a editare il tuo messaggio.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
mGnuifamPda
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 14 Marzo 2007, 17:20:59 »

Citato da: dam""rxvea
Ok allora rimedio immediatamente all'errore e cancello il mio post e rimuovo ogni traccia del link, scusa se questo mi obbliga a editare il tuo messaggio.


Ma figurati . . . era per dovere di cronaca . . .
Loggato

rwdaMssadE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 14 Marzo 2007, 17:28:05 »

Citato da: u9alrA"Z"1ahnt
Ma se volessi vedere ZZ come faccio??? Non trovo i DVD in vendita e non so cosa fare...


Beh, su eBay qualcosa si trova....con sottotitoli in inglese però...da Taiwan e zone limitrofe....
Loggato

mGnuifamPda
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 14 Marzo 2007, 17:34:17 »

Allora Athrun per tua conoscenza ti riporto un link di un mio post, Zeta Zeta è il cofanetto rappresentato nella 4^ immagine . . . ma è solo in lingua Jap sottotitolata Eng.

http://www.gundamuniverse.it/forum/viewtopic.php?t=199
Loggato

Char_Aznable86
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 02 Aprile 2008, 02:11:04 »

Salve a tutti,sono un nuovo utente di questo forum  Embarassed
ho appena finito di vedere l'ultima puntata di z gundam e mi piacerebbe tanto proseguire con la storia guardando zz...il problema è che non riesco a trovarla subbata in ita,possiedo solo quella in inglese  sad
voi come avete fatto a vederla?qualcuno potrebbe aiutarmi?
 aiuto

Sono diventato un appassionato di gundam da questa estate,prima guardavo solo robottoni e ora mi sono convertito a gundam anche se i vari mazinga z,jeeg e gli altri rimarranno sempre tra i miei preferiti... smile
Loggato
reDbis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 02 Aprile 2008, 07:35:14 »

Interessante domanda.

 Fansub italiani di Gundam ZZ non ce ne sono.

 E già sei stato fortunato a trovare quello inglese. La serie non è piaciuta proprio purtroppo..il suo destino,essendo venuta subito dopo Gundam Z - che in pratica è la miglior serie dell'Universal Century in assoluto,è quello dell'Ostrakon perpetuo,dell'ostracismo,da parte di quello che è la base,il nucleo forte dei fan di Gundam.

E non è una bella cosa,questo voglio dirtelo. Per quanto ne sò è tutta una responsabilità della Sunrise ( e ovviamente della Bandai) che dopo le atmosfere cupe della serie Gundam Z voleva...come dire rinnovare il pubblico,e allontanato Tomino,si  mise al lavoro su una serie "allegra" diciam così...ambientata nel seguito dell'Universal Century...protagonisti dei ragazzini...

La protesta dei fan di età un pò più grande - che sono quel famoso nucleo storico - fù davvero epocale,ed all'epoca il mercato del merchandising non era così evoluto,gli indici di ascolto contavano eccome,morale,una volta che la serie andò a picco - perchè venne abbandonata in massa la Sunrise dovette richiamare a gran velocità Tomino che cercò di porre rimedio a un progetto non suo.

 La morale della questione è che dopo di allora,e per anni e anni non si è più sentito parlare di Gundam in Giappone e malgrado la serie non sia male,anzi ci sono bei spunti!  molti fan hanno voluto dare la responsabilità a questa serie.

 In Italia la serie è poco nota. Gli Starsubber,che storicamente realizzano i fansub di Gundam, non se ne sono occupati.In effetti da quel che so è in circolazione l'idea di un progetto su un'altra serie poco nota ma che ha gran numero di fan.

Sei il primo che mi parla di Gundam ZZ e che la ha vista realmente.

 Potresti aprire un topic ad hoc per vedere di discuterne oppure far risalire la discussione che dovrebbe essere presente in questa sezione...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
nl idBoI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 02 Aprile 2008, 09:19:04 »

Intanto benvenuto!! (se vuoi c'è la sezione per le presentazioni che ti aspetta! smile )

Citato da: esbDir""
Fansub italiani di Gundam ZZ non ce ne sono.

Lasciando un secondo da parte l'ostracismo, ma zz non girava voce fosse "pacchetto mediaset"?

Citato da: r"ie"bDs
Sei il primo che mi parla di Gundam ZZ e che la ha vista realmente.

Guarda che non l'ha vista! wink (almeno da quanto scrive ha visto Z e vuole vedere ZZ)

Citato da: iersbD""
Potresti aprire un topic ad hoc per vedere di discuterne oppure far risalire la discussione che dovrebbe essere presente in questa sezione...

Ma non è questo il topic per discutere di ZZ??

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ana euSlhL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 02 Aprile 2008, 09:51:03 »

l'ho vista anche io , ZZ   Ma solo  jap subbata in inglese. Devo averla trovata su qualche Box torrent . E' molto meglio di quelle cinesi. Ho anche quella ma te la sconsiglio caldamente. E' orrenda.  Mi sembra che indicasse "Anime SKyscrapers" come subber.
Loggato

exioerhf
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 02 Aprile 2008, 10:35:29 »

Citato da: " a"lSnehuLa
l'ho vista anche io , ZZ   Ma solo  jap subbata in inglese. Devo averla trovata su qualche Box torrent . E' molto meglio di quelle cinesi. Ho anche quella ma te la sconsiglio caldamente. E' orrenda.  Mi sembra che indicasse "Anime SKyscrapers" come subber.


Io pure ho quella subbata in inglese.
Sinceramente Gundam ZZ e' stato trattato come G Gundam: molte volte giudicato a priori o senza vederlo fino in fondo.

Ha un'inizio un po' "leggero", ma sempre ad un livello interessante, per poi passare ad un finale decisamente drammatico e realistico.
Ci sono forse piu' personaggi macchietta (ma almeno qui sono dichiaratamente voluti, non come Jerrid in Gundam Z), ma la vicenda della povera Puru-Puru era veramente toccante, cosi' come il rapporto tra i personaggi e' stato in alcuni casi piu' approfondito.

Il mecha e' il solito: molto curato.

Si parla di maggior uso di bambini come protagonisti? E Gundam Victory?

Sinceramente secondo me e' stato sopravalutato Gundam Zeta (e Victory soprattutto), mentre Gundam ZZ e' stato schiacciato piu' dalla promozione che dalla visione reale.
Spero di aver sollevato un vespaio Very Happy
Loggato

ana euSlhL
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 02 Aprile 2008, 11:06:09 »

No, almeno a mio parere. Sostanzialmente concordo. Se superi la prima parte la seconda è all'altezza di Zeta. A me è piaciuto tutto sommato. Anche se quando l'ho visto ero già preparata a superare la prima fase.
Non vedo tutto questo problema dei bambini. E' alla pari di molti altri anime.
Loggato

drvaamxe
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 02 Aprile 2008, 12:49:27 »

Io non ricordo se sono riuscito ad arrivare a metà serie ma se non sbaglio penso proprio di esserci andato vicino, purtroppo la serie mi è parsa talmente brutta che non sono stato in grado di proseguire per gustare l'altra metà.
Quello che meno mi è piaciuto in assoluto è il tono da situation commedy che si trova in ogni episodio, con risultati a mio modo di vedere pessimi in molte occasioni, non ricordo più i nomi dei due tizi che fanno sempre la figura di Gianni e Pinotto (e non so perché in questo momento me ne ricordo uno vestito da cane...) ma proprio non riuscivo a tollerarli.

Poi mi dispiaquero molto le condizioni in cui era ridotta l'Arghama e il suo glorioso equipaggio, ridotti di fatto a dei pezzenti e la progressiva distruzione di tutti i mezzi sad

Sui mecha, nemmeno quelli mi hanno convinto, partendo dallo ZZ che si forma assemblando ben 3 mezzi e in cui il pilota di uno dei tre, se non erro, finisce addirittura dentro lo scudo (!); certo in quel periodo trasformazione e assemblaggio erano un must, ma non li ho mai digeriti.
E anche gli altri nun mi conquistarono...

Comunque all'interno del mio progetto di vedere tutto Gundam in assoluto prima o poi lo riprenderò in mano e lo guarderò tutto.

Poi il fatto che fosse piena di bambini era una gabella da pagare nelle vecchie serie di Gundam, finalmente col tempo hanno smesso  Very Happy

Sul fatto che Z sia sopravvalutato mi associo non lo trovo superiore a 0079; da quello che so in Giappone è stato gradito perché ha di fatto cresciuto una generazione di fan più recente rispetto a quelli di 0079 (che ormai sono in pensione), mentre 0079  è ormai roba da fan veramente incalliti.
Da noi il discorso è completamente ribaltato perché gli unici fan che ci sono hanno visto solo 0079...

Che ZZ sia sottovalutato, non credo proprio.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
Fiausnr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 02 Aprile 2008, 13:39:19 »

Citato da: adex"am"vr

Sul fatto che Z sia sopravvalutato mi associo non lo trovo superiore a 0079; da quello che so in Giappone è stato gradito perché ha di fatto cresciuto una generazione di fan più recente rispetto a quelli di 0079 (che ormai sono in pensione), mentre 0079  è ormai roba da fan veramente incalliti..


Beati i giapponesi allora, visto che possono andarsene in pensione tra i 30 e i 40 anni...
Loggato

nl idBoI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 02 Aprile 2008, 13:58:28 »

Citato da: sa"Fin"ur
Citato da: ""vmxrdeaa

Sul fatto che Z sia sopravvalutato mi associo non lo trovo superiore a 0079; da quello che so in Giappone è stato gradito perché ha di fatto cresciuto una generazione di fan più recente rispetto a quelli di 0079 (che ormai sono in pensione), mentre 0079  è ormai roba da fan veramente incalliti..


Beati i giapponesi allora, visto che possono andarsene in pensione tra i 30 e i 40 anni...

Facciamo fra i 40 ed i 50... wink
Dubito che i neonati si mettessero a guardare Gundam nel lontano 79... wink

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.171 secondi con 19 queries.