Gundam Universe Forum
27 Novembre 2024, 05:14:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: MSA-0011 EX-S Gundam  (Letto 22392 volte)
isDbre
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 14 Gennaio 2008, 12:35:50 »

Citato da: kal""Ro
Come procedono i lavori?

Credo che ci sia stata una pausa festiva...dopotutto in questo periodo è complicato un pò per tutti.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Ralok
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 14 Gennaio 2008, 16:06:47 »

Vero vero solo che quando si inizia a parlare di modellini da assemblare inizio  a dare di matto visto che sono una delle mie passioni  wink
Loggato
DdtohOfeaG
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 26 Gennaio 2008, 12:45:56 »

Ecommi quì, dopo una bella pausa di svacco/studio (solo svacco).
Avendo quasi finito il busto, mi sono dedicato alle braccia, soprattutto ai dettagli meccanici, di cui però non sono pienamente soddisfatto

Questa dovrebbe essere circa la posa finale. Ho diviso anche le dita, per un risultato più realistico e meno bamboccioso, però ora mi toccherà ricostuire i dettagli sui lati tagliati

I dettagli mi sembrano troppo banali e piatti. Pensavo di abbassare di moltoil fondo e metterci dentro 4 fili tipo i nervi x le dita, e un giunto in mezzo

Ho finito la testa

E aggiunto i dettagli metallici sul sensore della testa: ogni tubo da 2 mm conterrà uno da 1 mm

Cosa ne dite?
Loggato

Lavori futuri
Gundam Unicorn
Gundam Girl Astray Frame
Hazel-Rah second form AoZ
NRX-044 Aoz
Altre cose fige e quadratose
olBId in
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 30 Gennaio 2008, 12:34:39 »

Citato da: eG"a"OotDhfd
Ecommi quì, dopo una bella pausa di svacco/studio (solo svacco).
Avendo quasi finito il busto, mi sono dedicato alle braccia, soprattutto ai dettagli meccanici, di cui però non sono pienamente soddisfatto

Beh, per essere un "work in progress", da profano assoluto, non mi sembra affatto male... Very Happy

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
araPn
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 30 Gennaio 2008, 14:04:21 »

Citato da: GoOtDe"hfad"
E aggiunto i dettagli metallici sul sensore della testa: ogni tubo da 2 mm conterrà uno da 1 mm

Giusto per essere sicuro che lo customizzi con la giusta prospettiva in mente: quel disco tondo rosso non è un sensore, è l'incom: un'arma teleguidata per non-newtype tipo i bit/funnel.

Comunque ottimo lavoro come sempre: ti invidio! Very Happy
Loggato

isDbre
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 30 Gennaio 2008, 18:57:25 »

Concordo con Priest...per essere un Work..procede bene.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
DdtohOfeaG
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 06 Febbraio 2008, 18:18:27 »

Citato da: ""narPa
Giusto per essere sicuro che lo customizzi con la giusta prospettiva in mente: quel disco tondo rosso non è un sensore, è l'incom: un'arma teleguidata per non-newtype tipo i bit/funnel.

Comunque ottimo lavoro come sempre: ti invidio! Very Happy

Acc, grazie mille, perchè ne ero completamente all'oscuro ^^, quindi mi sà che la parte interna non la metterò.

Progresso braccio: ho diciamo ricostruito completamente l'interno del braccio, ipotizzando un giunto che si colleghi direttamente al polso.

Infine ho chiuso i buchi della mano e ho iniziato a ricostruire i dettagli delle dita:

così direi che i dettagli siano migliori.

Grazie dei commenti ^^
Loggato

Lavori futuri
Gundam Unicorn
Gundam Girl Astray Frame
NRX-044 Aoz
DdtohOfeaG
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 13 Febbraio 2008, 15:11:05 »

Finito il braccio: ho aggiunto dei dettagli al giunto e messo assieme i pezzi in modo da essere ancora scomponibili, per facilitare la pittura

Per reggere la paratia, ho messo due bracci meccanici con dei pezzi della mecha stunk:

Per la mano ho separato le falangi delle dita per una posa più realistica, sfortunatamente ho perso un dito, così mi tocca ricostruirlo... dannazione.

Ho aggiunto altri dettagli sula spalla, ricostruendone gran parte, così la resa è un pò più realistica, e non plasticosa:

Risultato finale:
Loggato

Lavori futuri
Gundam Unicorn
Gundam Girl Astray Frame
NRX-044 Aoz
isDbre
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 13 Febbraio 2008, 16:14:02 »

Io ogni volta oscillo fra dire EHHHHHHHH  e dire AHHHHHH

e il commentino banale comunque mi sembra che stia andando bene anche questo punto.

Comunque i dettagli fai bene ad aggiungerli anche se è pesante,perchè alla fine fanno la differenza fra il modello che si acquista e si monta e quello che si costruisce da se.
Loggato

dnyd iJnoehnR
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 14 Febbraio 2008, 10:38:16 »

E' un pò off topic lo so ma... l'ex-s (quello col sistema A.L.I.C.E. mi pare) compariva in qualche anime? o solo manga?

Gran bel lavoro comunque - un giorno voglio farne uno anche io!!
Loggato

The Crimson Lightning

Frinuas
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 14 Febbraio 2008, 12:43:12 »

Citato da: "n"d nRonhyedJi
E' un pò off topic lo so ma... l'ex-s (quello col sistema A.L.I.C.E. mi pare) compariva in qualche anime? o solo manga?

Solo ed esclusivamente nel romanzo Sentinel.
Loggato

DdtohOfeaG
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 16 Febbraio 2008, 19:39:57 »

Citato da: D""sribe
Io ogni volta oscillo fra dire EHHHHHHHH  e dire AHHHHHH

e il commentino banale comunque mi sembra che stia andando bene anche questo punto.

Comunque i dettagli fai bene ad aggiungerli anche se è pesante,perchè alla fine fanno la differenza fra il modello che si acquista e si monta e quello che si costruisce da se.

Vero, hai propio ragione. Grazie dei complimenti ^^

Citato da: eoih"Jdn Rnnyd"

Gran bel lavoro comunque - un giorno voglio farne uno anche io!!

Il problema è sempre la fantasia, più ne hai, e più è facile fare dei bei lavori.
Loggato

Lavori futuri
Gundam Unicorn
Gundam Girl Astray Frame
NRX-044 Aoz
DdtohOfeaG
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 28 Febbraio 2008, 20:38:39 »

Piccolo aggiornamento: ho finito il coprispalla sinistro, con i dettagli meccanici; mi manca solo da rifare il terzo dei pannellini dell'areazione xkè è uscito più piccolo. Nei due buchetti che vedete ci vanno i tubicini della mechaskunk.

Ora stò lavorando sul resto della spalla: per il retro ho tagliato in due il pezzo, come il davanti, ma senza il buco in mezzo, mentre per il resto ho aggiunto dettagli vari che decumentero in seguito.
Loggato

Lavori futuri
Gundam Unicorn
Gundam Girl Astray Frame
NRX-044 Aoz
olBId in
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 28 Febbraio 2008, 21:56:12 »

Che pazienza... shocked
Un altro dei motivi per cui ammiro i modellisti!

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
DdtohOfeaG
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 13 Marzo 2008, 15:05:04 »

Citato da: "kstina"eruPnGt
Che pazienza... shocked
Un altro dei motivi per cui ammiro i modellisti!

Ciao!
Priest Guntank.

Fidati che quando il lavoro và male ce ne vuole tanta per non tirare tutto contro al muro ^^
Thanks, i really try to do my own conversion, modding all the part. The most difficult things is to find the material to add, since in my city there's poor shop, and i'am to lazy to import.

Altro update: ho quasi finito la prima spalla, nel lato vicino al corpo ho messo delle specie di pistoni, ma non ne sono molto soddisfatto, perchè sembrano troppo finti e pataccosi; ho allargato e fatto più profondo il taglio in alto e ricostruito completamente le lamelle sull'altro lato.

Sul retro ho applicato lo stesso stile del davanti, ma volgio chiudere il buco della ventola centrale

Il prossimo passo è la gamba destra
Loggato

Lavori futuri
Gundam Unicorn
Gundam Girl Astray Frame
NRX-044 Aoz
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a: