Gundam Universe Forum
20 Settembre 2024, 07:11:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 25   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Zeta Gundam  (Letto 205936 volte)
Mwsad rasEd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #105 il: 02 Maggio 2007, 11:42:07 »

non avevo dubbi in proprosito....... wink
Loggato

Mwsad rasEd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #106 il: 18 Maggio 2007, 10:46:58 »

finalmente ieri sera sono riuscito a trovare un po di tempo e mi sono visto il terzo film di Z.
Che dire..... carino, anche se ha lo stesso problema degli altri due....stringato da morire, uno che non ha visto la serie fatica veramente a capirci qualcosa.
Per quanto riguarda questo finale tutti felici contenti e abbracciati.... mah.... riflette lo spirito attuale di Tomino....anche se a dire il vero mi ha lasciato un po' così  shocked ....
Certo un vero peccato l'aver tagliato la scena finale dello Yakushiki che galleggia nello spazio con il cockpit aperto....
Loggato

SaLnh uale
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #107 il: 18 Maggio 2007, 18:16:06 »

A me non è dispiaciuto. Preferivo  il Camille catatonico , ma questo finale un po' buonista  ci sta. Paptimus " muore male" . Proprio da cattivo e basta.  Si perde un po ' il rapprto ambiguo tra Char ed Hamman. Il Quebeley mi piace sempre molto.
Loggato

od iBIln
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #108 il: 27 Maggio 2007, 23:03:38 »

Ho finalmente finito di vedere i 3 film! Very Happy

Non c'è che dire: sono veramente ridotti all'osso...
In alcuni casi non son riuscito a capire se tra una scena e la successiva erano passati 3 secondi o 3 giorni... Embarassed

Soprattutto il terzo mi pare abbia risentito di più della compressione...
Per caso qualcuno ha fatto il conto di quante puntate prende ogni film? (So che non è un metro di paragone particolarmente valido, ma è l'unico che mi è venuto in mente... razz)

Certo che il confronto diretto fra le scene "recuperate" e quelle nuove è veramente impietoso...i vecchi disegni ne escono con le ossa rotte...ma direi che è naturale. wink

Beh, ora vado a dormirci sopra e domani vediamo cosa mi è rimasto di questi film. ^^

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Mwsad rasEd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #109 il: 28 Maggio 2007, 09:21:01 »

Citato da: rkP "neuinGt"tsa
Ho finalmente finito di vedere i 3 film! Very Happy


Sei riuscito a resistere all'abbiocco? Very Happy

Citato da:  uks"PrntniGea"t

Non c'è che dire: sono veramente ridotti all'osso...
In alcuni casi non son riuscito a capire se tra una scena e la successiva erano passati 3 secondi o 3 giorni... Embarassed


effettivamente ho avuto anch'io quest'impressione

Citato da: rk"asnntiP"Getu
Certo che il confronto diretto fra le scene "recuperate" e quelle nuove è veramente impietoso...i vecchi disegni ne escono con le ossa rotte...ma direi che è naturale. wink


E' vero, c'è una differenza abissale....infatti mi chiedo perché non li abbiano ridisegnati direttamente anziché stare a spulciare tra 50 puntate per beccare  le scene di cui avevano bisogno......
Loggato

uFiasnr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #110 il: 28 Maggio 2007, 09:53:43 »

Citato da: Ed rwsMa""asd

E' vero, c'è una differenza abissale....infatti mi chiedo perché non li abbiano ridisegnati direttamente anziché stare a spulciare tra 50 puntate per beccare  le scene di cui avevano bisogno......


Perché gli costava un fottio e la Sunrise non glieli dava tutti i soldi necessari a te film "remake"?
Loggato

Mwsad rasEd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #111 il: 28 Maggio 2007, 09:56:36 »

Citato da: siFrn"ua"
Citato da: dd"saMrE"sw a

E' vero, c'è una differenza abissale....infatti mi chiedo perché non li abbiano ridisegnati direttamente anziché stare a spulciare tra 50 puntate per beccare  le scene di cui avevano bisogno......


Perché gli costava un fottio e la Sunrise non glieli dava tutti i soldi necessari a te film "remake"?


A beh, su questo hai ragione.....certo comunque che di scene nuove ce ne sono parecchie....potevano pure cacciare 2 yen in più... Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

od iBIln
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #112 il: 28 Maggio 2007, 13:37:27 »

Beh, mi auto rispondo. ^^

Il primo film copre dal primo al quattordicesimo episodio, il secondo fino al trentaduesimo ed il terzo ovviamente fino alla fine... ^^

Quindi:
1° -> 14 puntate
2° -> 18 puntate
3° -> 18 puntate

La distribuzione è piuttosto omogenea, ma nell'ultimo capitano troppe cose...va beh, tanto ormai li hanno fatti! razz

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
SaLnh uale
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #113 il: 31 Maggio 2007, 17:05:11 »

In effetti sembrano i " Bignami " di Zeta. Se non si è vista la serie non si riesce a capire un gran chè. Soprattutto i dialoghi risultano tagliati ed incomprensibili se non conosci il contesto.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #114 il: 31 Maggio 2007, 20:34:24 »

in effetti, Lalah, complici le grandi attese iniziali, ben pochi film animati mi han deluso più della tripletta di Zeta...
Loggato
SaLnh uale
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #115 il: 01 Giugno 2007, 10:11:25 »

cia matte!
Ho appena scoperto che un mio vecchio amico è un modellista. Ne sa ben piu' di me sui vari Mobile suit senza aver mai visto nulla tranne Gundam 079.
 Quando mi sono chiesta cosa fargli vedere ho scelto 0083 proprio perchè ho pensato che coi tre film di Z non avrebbe capito un granchè.
Sembra quasi un patch per aggiustare una serie di cose che nella serie non convincevano. E,  mi ripeto, il finale con Camille catatonico  mi piaceva di piu'.  Questo cosi' buonista è scontato.
Anche il rapportotra Char e Haman perde completamente di quel minimo di ambiguità che c'era nella serie. Sembra tutto troppo bianco o nero.
Loggato

orpzoao
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #116 il: 01 Giugno 2007, 10:37:16 »

Citato da: Sula nh"La"e
cia matte!
Ho appena scoperto che un mio vecchio amico è un modellista. Ne sa ben piu' di me sui vari Mobile suit senza aver mai visto nulla tranne Gundam 079.
 Quando mi sono chiesta cosa fargli vedere ho scelto 0083 proprio perchè ho pensato che coi tre film di Z non avrebbe capito un granchè.
Sembra quasi un patch per aggiustare una serie di cose che nella serie non convincevano. E,  mi ripeto, il finale con Camille catatonico  mi piaceva di piu'.  Questo cosi' buonista è scontato.
Anche il rapportotra Char e Haman perde completamente di quel minimo di ambiguità che c'era nella serie. Sembra tutto troppo bianco o nero.


Sì, infatti. Haman nei film è ancora più monocromatica di come appariva nella serie TV. Non che fosse troppo poliedrica anche lì ma, come dici tu, si capiva che tra lei e Char ci fosse una conoscenza abbastanza profonda. Si capiva inoltre come Char non si fosse mai fidato troppo di Haman.Il manga CDA sta ricostruendo da 0 proprio questo rapporto anche se per la verità lo vedo molto più "intimo" di qunato pensassi. La stessa Haman è tra l'altro un personaggio molto diverso da quello visto nella serie (e soprattutto dai film!).
Loggato

SaLnh uale
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #117 il: 01 Giugno 2007, 10:50:39 »

ciao Zooropa!
Lo sto leggendo CDa ma non è che mi entusiasmi. Trasformare il povero Char in una specie di classico "principe azzurro " dei Manga non mi va giu'. La serie fa capire che tra Char ed Haman c e stata una storia. Che Haman ha ancora una speranza  ma che Char prorio non ne vuol sentir parlare. Non la sopporta proprio. Del resto con quel caratterino non la vedo prorio adatta a lui.
 Nel film tutto questo scompare.
Quanto a CDA mi sembra che stia girando nella classca storia della ragazzina innamorata dell Eroe bello e affacinante.
Mi arrabbio se mi rovinano Char e le sue ambigiutà. non vogio vederlo trasformato in  un Terence
Loggato

Mwsad rasEd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #118 il: 01 Giugno 2007, 10:55:10 »

Datele tempo.....sono curioso di vedere come farà a trasformarsi nella Jena di Z ......
Loggato

orpzoao
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #119 il: 01 Giugno 2007, 11:09:08 »

Citato da: "en LSl"auah
La serie fa capire che tra Char ed Haman c e stata una storia. Che Haman ha ancora una speranza  ma che Char prorio non ne vuol sentir parlare.


Oddio, questa storia della relazione tra Char e Haman sinceramente non me lo ricordo (ho visto Z-TV eoni fa'!). Sicuramente Char non vedeva in Haman altro che una serpe pronta a colpire a tradimento (ma la memoria è labile...Very Happy).
Loggato

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 25   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.302 secondi con 20 queries.