Gundam Universe Forum
25 Novembre 2024, 17:41:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 25   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Zeta Gundam  (Letto 211865 volte)
meaR agayNro
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 61




Nuovo messaggio
« Risposta #180 il: 19 Maggio 2008, 21:12:19 »

Ma quant'è bella questa serie!! cool

E' evidente perchè gli aficionados di Gundam la considerino il capitolo migliore della saga.

Gli episodi da 14 a 20 sono stati fantastici,è stato bellissimo vedere Amuro di nuovo in azione con lo splendido Rick Dias,è 200 volte più carismatico qui di quanto non lo fosse nella prima serie.E sono contento che si sia finalmente trovato una ragazza...a me Beltorchika è simpaticissima,è divertente vedere la possessività con cui si attacca ad Amuro;inoltre è anche un personaggio capace di crescere,nell'episodio 37 dimostra di essere molto maturata,e svolge un ruolo fondamentale nella missione a Dakar.

Cupissimi gli episodi ambientati nello spazio...il voltafaccia di Reccoa è stranissimo,e anche Sarah Zabiarov(che spero passi dalla parte dei buoni,per compensare la perdita di Reccoa) è parecchio instabile,anche se il tutto deve essere dovuto a quel verminoso di Scirocco...uno dei pochi punti deboli,potevano trovare un villain più carismatico al posto di quel viscido stoccafisso manipola menti.Memorabile l'episodio in cui Char cerca di uccidere Hamarn,mettendo in pericolo i suoi compagni;raro vederlo agire in maniera così sconsiderata,la vista di Mineva trasformata in un burattino zionista l'ha sconvolto davvero.

Il 37,con la missione a Dakar,è l'ultimo episodio che ho visto sinora,ed è fantastico;peccato per l'insignificante cameo di Sayla.

L'anello debole è Fa...se Camille è il nuovo Amuro,lei è la nuova Frau Bow;sempre ad urlare 'Kamiyu!Kamiyu!'...e lascialo vivere quel ragazzo!

Grandissimo Bright quando dice chiaro e tondo a Wong di starsene tranquillo perchè sta solo facendo del gran casino;quel tipo deve imparare  a non mettere bocca in faccende di cui non capisce un cavolo,non gli è bastato avere sprecato le forze dell'A.E.U.G. in un inutile assalto a Jaburo,quando Char gli aveva detto che era meglio attaccare Gryps?

Enorme il pathos nel brindisi tra Amuro e  Char alla fine dell'episodio 37;forse non sono amici,ma si comprendono alla grande.Peccato che in Char's counterattack tornino nemici.
Loggato

aOGho-nir
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #181 il: 24 Maggio 2008, 12:07:31 »

Citato da: N"Ramy a"oegar
Amuro di nuovo in azione con lo splendido Rick Dias,è 200 volte più carismatico qui di quanto non lo fosse nella prima serie.


Il problema secondo me e' che e' piu' carismatico di tutti gli altri personaggi di Zeta messi assieme.  cool

Citazione

Cupissimi gli episodi ambientati nello spazio...il voltafaccia di Reccoa è stranissimo,


Non tanto. La sua attrazione verso Char diventa rancore quando si accorge che lui non la guardera' mai.

Citazione

Enorme il pathos nel brindisi tra Amuro e  Char alla fine dell'episodio 37;forse non sono amici,ma si comprendono alla grande.Peccato che in Char's counterattack tornino nemici.


Beh, non proprio acerrimi nemici. E' una cosa particolare...
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
_eTpNyXT
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 91




Nuovo messaggio
« Risposta #182 il: 07 Luglio 2008, 11:16:40 »

settimana scorsa ho finito di guardarmi questa serie !

e penso sia una delle migliori serie gundamiche (se non la migliore)....  intesa_ok

a ccominciare dalla sigla cool

appena sarà possibile mi metterò sotto con ZZ  wink
Loggato

In pausa GUNDAMICA ...
mi distraggo con SDF Macross ..
(che fatica trovare ..la prima serie rigorosamente nippo !!..io ODIO le ameRickAnate ...
sreibD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #183 il: 07 Luglio 2008, 13:39:23 »

E li sarà interessante avere qualche considerazione..piccola annotazione marginale...il 28 di giugno Animeclick ha immesso una bella nota sulle novità autunnali di Italia Uno

 http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19392

- annotarsi per gli interessati l'arrivo in Italia delle serie animate dei Gormiti - e vi è poco da sogghignare - in un programma contenitore domenicale

...la nota da sottolineare...

 Il palinsesto pre-pomeridiano non é stato ancora comunicato, ma sappiamo che sono in programma Naruto Shippuden, I cavalieri dello zodiaco: Hades, e non potranno mancare I Simpson, come ogni anno....

 Quindi al 28/giugno non pareva si avesse traccia di Gundam Z nell'Autunno  di Italia Uno...anche se resta una piccolissima speranza...Una.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #184 il: 08 Luglio 2008, 10:03:18 »

Te ancora che ce speri?
Loggato
xoehefir
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #185 il: 08 Luglio 2008, 10:24:40 »

Tutto il resto del Mondo vede i film in lingua originale con sottotitoli o, alla piu' sporca, come in Polonia con una voce monotona che legge tutti i dialoghi.

Noi abbiamo la fortuna di avere fior fiore di fansubber, quelli che non esistono perche' coperti da copiright sono in inglese (a volte sia parlato che doppiato).

Ma vogliamo uscire dal guscio? Impariamoci 'sto k@$$0 d'inglese e viviamola piu' alla leggera.
Smetterla di menarla perche' Mediaseto o Rai non ci danno il contentino... e' come chiedere un referendum per sapere il sesso degli angeli: a che pro?

Ieri ho finito di vedermi 0083 in inglese con i nostri fansubber di sottofondo: MEMORABILE! Vederlo in italiano sarebbe bello, ma mi ritengo soddisfatto ugualmente.

Tante cose sarebbe bello avere, ma non possiamo... molte molto piu' importanti di Gundam Zeta...
Loggato

anPar
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #186 il: 08 Luglio 2008, 18:10:27 »

Ti do ragione sul limite culturale italiano dell'avere tutti i prodotti doppiati nella nostra lingua, ma qui il punto è un altro. Zeta Gundam non lo puoi comprare in nessun negozio italiano e non lo trasmettono nemmeno non doppiato (ci voglio i diritti). Il solo modo per averlo/vederlo è tramite acquisto di importazione dall'estero o tramite fansub/download pirata.

Nella prima ipotesi non è difficile vedere un DVD Area 1, ma non è un operazione alla portata di tutti (quel cavolo di blocco regionale del cacchio!!! ) furibondo , mentre nel secondo caso è comunque una operazione illegale.

Non è come all'estero... io passo buona parte del tempo fuori Italia in Europa: l'altro giorno vedevo I Simpsons in lingua originale e sottotitoli olandesi, perché da quelle parti la metá dei titoli TV importati sono in lingua originale con sottotitoli nazionalizzati. Da noi questa cosa è ancora impensabile (senza voler togliere lavoro a Mazzotta e soci), a parte qualcosina coi reality di MTV.
Loggato

xoehefir
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #187 il: 09 Luglio 2008, 11:26:37 »

Si Prana, ma dopo aver detto per la 200millesima volta che Mediaset fara' cio' che le pare... perche' insistiamo a mettere sul piatto argomenti triti e ritriti?

Mi ricordo ancora quando cercai disperatamente The last blitz of Zeon... lo trovai tramite WinMx da un giapponese dopo che mi umiliai con lui (gli chiedevo gentilmente in inglese se mi aiutava, lui mi rispose che era in giapponese... gli dissi che mi andava bene lo stesso e lui mi chiese se lo conoscevo... gli rispsi negativamente... e lui pure! Mi disse "Sayonara" e mi scollego'... dovetti "tormentarlo" a lungo prima che cedesse...)... e' bellissimo (e' il film di 0083), ma me ne faccio una ragione, me lo sono guardato in lingua originale e fine.

Cioe'... in Italia non si va avanti su cose ben piu' serie e speriamo che cambi qualcosa perche' continuiamo a triturare i maroni?

Cmq x tornare IT: ieri ho visto per la prima volta il primo film di Gundam Z... devo dire che mi ha molto positivamente colpito.
Io non ero uno degli estimatori di Gundam Z, ma questo film ha dato completezza e chiarimento alla serie.
Mi dicono che poi evolva in maniera dissimile dalla serie principale, magari lo apprezzero' ancor di piu', chissa'... wink
Loggato

n82Gv
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #188 il: 21 Settembre 2008, 18:25:45 »

Ciao ragazzi !

Mi sto per procurare (davvero, non ce la faccio più ad aspettare mediaset) i 3 film di Z Gundam subbati dai Sub-zero.

Secondo voi farei meglio ad aspettare la serie intera, oppure mi rovinerei tutta la sorpresa guardandomi i tre film, che immagino siano parecchio compressi ?
Loggato
pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #189 il: 21 Settembre 2008, 19:51:41 »

Citato da: vGn""28
Ciao ragazzi !

Mi sto per procurare (davvero, non ce la faccio più ad aspettare mediaset) i 3 film di Z Gundam subbati dai Sub-zero.

Secondo voi farei meglio ad aspettare la serie intera, oppure mi rovinerei tutta la sorpresa guardandomi i tre film, che immagino siano parecchio compressi ?


Non solo i film sono compressi (del 2° e 3° si capisce veramente poco secondo me e molti passaggi e personaggi importanti sono saltati quasi a pie pari), ma presentano alcune importanti differenze a livello di trama (il finale implica che ci sarebbe da cancellare buona parte di ZZ) alla serie... purtroppo alla Sunrise non riuscì di ripetere l'ottimo lavoro della trilogia della prima serie (almeno secondo me)
Loggato

n82Gv
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #190 il: 21 Settembre 2008, 20:15:07 »

Citato da: pn"a"
Citato da: "2"vG8n
Ciao ragazzi !

Mi sto per procurare (davvero, non ce la faccio più ad aspettare mediaset) i 3 film di Z Gundam subbati dai Sub-zero.

Secondo voi farei meglio ad aspettare la serie intera, oppure mi rovinerei tutta la sorpresa guardandomi i tre film, che immagino siano parecchio compressi ?


Non solo i film sono compressi (del 2° e 3° si capisce veramente poco secondo me e molti passaggi e personaggi importanti sono saltati quasi a pie pari), ma presentano alcune importanti differenze a livello di trama (il finale implica che ci sarebbe da cancellare buona parte di ZZ) alla serie... purtroppo alla Sunrise non riuscì di ripetere l'ottimo lavoro della trilogia della prima serie (almeno secondo me)


Hanno anche modificato la trama ? shocked

Quindi meglio aspettare la serie completa, se mai la dovessero trasmettere !?  cry
Loggato
pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #191 il: 21 Settembre 2008, 20:47:43 »

Citato da: 8"vn2G"

Hanno anche modificato la trama ? shocked

Quindi meglio aspettare la serie completa, se mai la dovessero trasmettere !?  cry


La trama di fondo è quella (insomma: Haman, l'AEUG, i Titans, l'Anaheim, etc... ci sono sempre), più che altro io parlo di 'importanti dettagli', comunque nella (lunga e che forse non sarà mai soddisfatta) attesa della serie completa secondo me i film sono più che accettabili!

però non aspettarti film, come qualità narrativa e amalgama di scene vecchie e nuove (purtroppo si nota troppo quando hanno riutilizzato le scene vecchie, forse veniva meglio a ridisegnare tutte le scene da capo), a livello di quelli sulla prima serie...
Loggato

n82Gv
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #192 il: 21 Settembre 2008, 20:51:42 »

Citato da: anp""
Citato da: 2""8nGv

Hanno anche modificato la trama ? shocked

Quindi meglio aspettare la serie completa, se mai la dovessero trasmettere !?  cry


La trama di fondo è quella (insomma: Haman, l'AEUG, i Titans, l'Anaheim, etc... ci sono sempre), più che altro io parlo di 'importanti dettagli', comunque in attesa della serie completa secondo me i film sono più che accettabili!

però non aspettarti film, come qualità narrativa e amalgama di scene vecchie e nuove, a livello di quelli sulla prima serie


Quelli della prima serie li ho finiti di guardare proprio oggi !  Very Happy

Sono stati loro a farmi salire la smania totale di Z Gundam.

Comunque il primo film l'ho (quasi) scaricato proprio adesso, penso proprio di non resistere oltre !  angelo
Loggato
rwsaddMEas
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #193 il: 21 Settembre 2008, 21:01:05 »

fondamentalmente i film sono compressissimi e hanno alcuni eventi spostati temporalmente o cambiati rispetto alla serie regolare ... come il finale.
Comunque fai prima a vederla in inglese, la serie... perché se aspetti mediaset stai fresco... cry
Loggato

n82Gv
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #194 il: 21 Settembre 2008, 22:16:33 »

Citato da: rd w""ssEMada
fondamentalmente i film sono compressissimi e hanno alcuni eventi spostati temporalmente o cambiati rispetto alla serie regolare ... come il finale.
Comunque fai prima a vederla in inglese, la serie... perché se aspetti mediaset stai fresco... cry


In inglese non riuscirei a seguirla bene....  Embarassed comunque, mi sono guardato la prima mezz'ora del primo film, ma mi sono fermato, sono molto indeciso a continuare, non vorrei spoilerarmi tutta la serie è non rimanerne soddisfatto, dato che la sto attendendo ormai da anni !  cry
Loggato
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 25   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.123 secondi con 20 queries.