Una brevissima clip di Dragonball :
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=5486&Itemid=171La prima recensione di Dragonball:
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=5493&Itemid=171Dopo la breve clip di ieri, oggi arriva la prima recensione di Dragonball.
Recentemente la 20th Century Fox ha proiettato una versione "test" del film: uno dei pochi che hanno assistito al film ha mandato una recensione a AICN, che tuttavia vi segnaliamo come "recensione che puzza" semplicemente perchè la Fox, come tutte le major, fa firmare agli spettatori dei test-screening un documento nel quale questi si impegnano a non parlare a nessuno del film, e quindi è anche possibile che questa recensione sia stata "fatta trapelare" apposta. Anche perché Piccolo viene chiamato Picollo in tutto il brano, e la cosa sembra una svista costruita.
Ad ogni modo, la recensione è comunque piena di informazioni sulle scene d'azione del film e altri particolari, alcunœ molto tranquillizzanti per i fan: ad esempio, ora sappiamo finalmente la verità su Piccolo. Ecco quanto ha scritto lo spettatore (attenzione, ci sono degli spoiler!):
Devo dire che dopo aver visto 95/100 minuti di film (titoli esclusi), devo dire che non è niente male. Avete sentito giusto. Io adoro l'anime, ma sono sempre stato agitato all'idea che la Fox producesse il film. Ultimamente questa major ha fatto solo schifezze. Inoltre James Wong, che ha fatto Final Destination 1 e 3 e The One. Il film che ho visto io era privo di musica e aveva molti effetti speciali non finiti. Inoltre entro la fine di ottobre gireranno un altro paio di scene che verranno incluse nel montato.
Aspetti positivi:
1) L'azione - non mi aspettavo che le scene d'azione potessero essere così ben fatte. La cosa migliore del film. L'ultima scena d'azione, quella tra Goku e Piccolo, è semplicemente fantastica, quando piccolo tira fuori questa spada immensa con delle strane cose rettangolari attaccate alla punta. Esplosioni ovunque, ottime scene di volo. Questa scena dura intorno ai quindici minuti. Ci sono anche altre piccole scene d'azione, alcune divertenti e con il rallenty, ma la migliore è la finale.
2) James Marsters come Piccolo è fantastico. E' perfetto. Molto crudele e perverso, è il villain che ti fa pensare "ok, distruggeteli!" Ah, e Piccolo si trasforma in un luminoso e verde Piccolo verso la fine del film.
3) Justin Chatwin come Goku. Questo ragazzo mi ha sorpreso. Non mi era mai piaciuto ma ha fatto un ottimo lavoro e sa benissimo la frase Kamehameha.
4) Oozaru - la scimmia gigante è nel film. Goku si trasforma in un babbuino alto quasi tre quando guarda la Luna. La scena era ottima anche se la CGI era molto indietro.
5) Emmy Rossum come Bulma - ottima nel ruolo. Non sembrava mai una ragazza deboluccia, e sebbene sappia di non poter vincere da sola contro il Male, sa il fatto suo. Un ruolo femminile molto forte, direi.
6) I Fullum Assasin - pensavo che aggiungere questi mostri fosse una pessima idea, ma alla fine non sono niente male e c'è una intera scena d'azione nella quale Goku e i suoi amii combattono questi mostri, è venuta molto bene.
7) Joon Park come Yamcha è ottimo. La sua recitazione era calata nel personaggio, e nel film hanno messo alcune interessanti tecniche di combattimento di Yamcha. La scena di combattimento tra lui e Goku era ottima.
Aspetti negativi
1) La storia - i fan di Dragonball saranno delusi da alcuni cambiamenti nelle storie e nei personaggi. Krillin non è nel film, e neanche Tien. I primi venti minuti ambientati al liceo non erano necessari, la tipica spazzatura hollywoodiana.
2) Jamie Chung come Chi Chi - era uno dei casting che non mi piacque sin dall'inizio, e i miei timori erano fondati. Sembra Jessica Alba nei Fantastici Quattro, fortunatamente però non la si vede molto. Speravo prendessero un'altra attrice, magari capiterà nel sequel.
3) Chow Yun-Fat come Roshi - sono rimasto molto deluso. Volevo un Roshi pervertito come nell'anime, ma tutto questo aspetto è andato perso. Sembrava Mr. Kesuke Miyagi. Sapete cosa intendo dire. Le frasi che diceva erano ok, ma sembrava assolutamente fuori parte nel film. Mi ha proprio deluso.
4) Shenron il dragone - altra enorme delusione. Sembra sentinel in X3. Maledetta fox. Quando ottengono tutte le Sfere, il Drago appare ma si cela dietro a delle nuvole e vediamo solo la sua ombra. La sua voce è di Christopher Sabat, come nella versione americana dell'anime. Quando il Dragone parlava era emozionante, ma quelle nuvole erano davvero seccanti. Spero che cambino idea, ma è molto difficile.
5) Eriko Tamura come Mai è stato il personaggio più inutile del film. Francamente potevano proprio evitare di metterla, e aggiungere scene con Piccolo, la sua apparizione era interessante ma è stata chiaramente messa per mostrare il suo fisico e basta, è stata davvero sprecata.
Alla fine, darei un 6.5 su 10 al film, mi aspettavo un disastro ma è andata meglio del previsto. Ci sono scene molto comiche come quella in cui Goku mangia un enorme tacchino, veramente ridicola. Se solo Shenron fosse stato visibile e Roshi fosse stato un maniaco gli avrei dato 9, ma quelle mancanze lo hanno davvero rovinato. Spero sistemino Shenron perchè mancano ancora cinque mesi, ma se non lo fanno maledirò la Fox e James Wong. Seriamente parlando, comunque, sono felice che non sia stato il disastro che temevo
Preview del teaser trailer ufficiale di Dragon Ball :
http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1179&Itemid=41