Doveva tenersi oggi - ma è stata ufficialmente rimandata - una confernza stampa molto attesa dedicata alla nuova edizione del
Cartoons on the Bay, che quest'anno si svolgerà a Torino 6 all’8 di aprile.
Cartoons on The Bay è una nota manifestazione dedicata al mondo dell’animazione venne fondata nel 1995 da Gianpaolo Sodano. Negli ultimi anni ha avuto diverse sedi, l'ultima a Venezia. I fan di Gundam certamente la ricorderanno perchè vi è stato ospite Yoshiyuki Tomino e per l’annuncio dell’adattamento animato del romanzo Gundam Unicorn di Harutoshi Fukui.
Quest'anno l'evento sarà dedicato alla ceelbrazione dei 100 anni dell'animazione giapponese, il paese del Sol Levante è stato designato Paese Ospite della manifestazione e fra le personalità presenti è stato annunciato - non ufficialmente - anche Shinichiro Watanabe regista di Cowboy Bebop, Samurai Champloo, Sakamichi no Apollon, Terror in Resonance. e del recente Space Dandy.
Non c'è una conferma efinitiva ma le informazioni sembrano molto fondate
Inoltre il Pulcinella Special Awards a Koji Yamamura, animatore indipendente giapponese, vero e porprio genio precoce, si è avvicinato all’animazione a soli 13 anni, molto conosciuto per i suoi corti.
Attendiamo di capire quali altri ospiti ed eventi saranno annunciati dal Cartons on the bay:
http://www.cartoonsbay.rai.it/