Savin Yeatman-Eiffel, produttore e scrittore francese, fondatore del gruppo Sav! The World Production, padre del progetto Oban Star-Racers, miniserie in 26 episodi prodotta nel 2006 trasmessa con ottimi risultati in oltre 100 stati del mondo, attraverso il sito ufficiale della sua casa di produzione ha rivelato l’intenzione di dar vita ad una nuova produzione con staff franco/nipponico, la nuova opera, che avrà caratteristiche transmediali consisterà in una trilogia di film a cui seguirà una serie televisiva drammatica, il titolo del nuovo opus è:
The 2 Queens (Le Due Regine!)Al centro di questa storia la feroce rivalità fra due figure di donna fuori dal comune, due regine medievali, Frédégonde e Brunehilde, la loro vita, la loro scalata al potere, la loro rivalità nel mondo brutale del Medioevo. La loro lotta fino all’ultimo respiro. la regia del progetto è affidata allo stesso Savin Yeatman-Eiffel, mentre per quanto riguarda il character design verrà sviluppato dall’austriaco Bahi JD, la direzione delle animazioni è stata affidata ad Toshiyuki Inoue ( Blood: The Last Vampire, Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo), che sarà coadiuvato dall’animatore Takeshi Honda ( Nadia ed il mistero della Pietra Azzurra, Blue Submarine No.6), inoltre Savin ha chiamato nello staff diversi menbri dello staff di Oban Star-Racers, a partire da Thomas Romain, che si occuperà del background dell'opera, Romain è un nome oramai ben noto, compare molto spesso negli anime prodotti dalla Satelight,. nella partita saranno il trio composto da Hidekazu Ohara, Yann Legall e Julien Georgel che svilupperanno l’Universo grafico dell’opera, ed Ivan Gomez che ha sviluppato lo storyboard ed Jérôme Wiciak, anche lui in precedenza nello staff di Oban, che si occuperà delle musiche.
Il trailer ufficiale del progetto di questa nera saga storica medievale verrà presentata durante l’imminente Tokyo Anime Fair che partirà il 21 Marzo!
Il sito ufficiale della Trilogia.
http://www.the2queens.com/Il sito ufficiale della Sav! The World Production,
http://www.savtheworld.com/