Dal 29 settembre al 2 ottobre si svolgerà la
XX edizione del Romics, il tradizionale appuntamento romano che si svolge due volte l’anno alla fiera di Roma. I 4 giorni della kermesse sono stati presentati nei giorni scorsi in un’affollata conferenza stampa: Gabriele dell’Otto, David Lopez e Moreno Burattini sono i Romics d’Oro di quest’anno.
Rimandandovi all'ampio programma
http://www.romics.it/it/programma_20ma_edizione del Romics per i dettagli su eventi, incontri e ospiti, ci limitiamo a segnalare:
Fra le Mostre segnaliamo: Tanti Auguri Romics! La mostra racconto delle 20 edizioni di Romics; Gli originali di Gabriele dell’Otto; Tutti i Supereroi di David Lopez; Diabolik: passato, presente e futuro; Parlano di Noi 1962 –1980. Ed infine I fumetti del diavolo:In anteprima assoluta una singolare rassegna di alcuni dei più significativi articoli sulla stagione più “rivoluzionaria” del Fumetto Italiano, quella che a partire dal 1962 con Diabolik e poi dal 1964 con Isabella, ha scardinato l’allora vigente Codice Morale del Fumetto.
Tra gli eventi speciali segnaliamo l’esibizione dei Samurai Kamui con Tetsuro Shimaguchi, il coreografo delle scene di spada di Kill Bill che ha lavorato accanto a Quentin Tarantino e Uma Thurman! Sarà inoltre presente la nota cantante Mika Kobayashi diventata famosa nel mondo a livello internazionale per aver interpretato le sigle di anime come Attacco dei Giganti, Gundam UC, Guilty Crown e Ao no Exorcist.
Il gruppo Dynit sarà presente al Romics e nel suo stand saranno proposta tutta la produzione di Blu-ray, Dvd, manga del gruppo inoltre si svolgerà Sabato 1 ottobre, 16.30-17.00 presso il Palco Comics&Movie, pad. 5 un incontro fra Dynit & VVVVID con la presentazione del palinsesto Autunno 2016 – partecipano Carlo Cavazzoni (Dynit) e Paolo Baronci (VVVVID).
Sono previste le seguenti Proiezioni: Star Blazers 2199 (eps. 1-2 sottotitolato in italiano, HD)
Sword Art Online II (eps. 1-2 sottotitolato in italiano, HD)
Ergo Proxy (eps. 1-2 italiano HD)
Tokyo Ghoul OAV Jack + Pinto (sottotitolato in italiano, HD)
Evangelion 2.22
Gundam Unicorn ( non indicato quale episodio)
Non dimentichiamo le gare Cosplay valide per i Concorsi giapponesi ed Internazionali.