Condoglianze a tutti voi!
Prodezze Fuori Area
http://www.prodezzefuoriarea.com/2010/04/10/prodezze-fuori-area-va-a-becchinia/per una settimana gioca d’anticipo e propone un viaggio più o meno macabro a
Becchinia la città a misura d’uomo (morto).
http://www.facebook.com/pages/Becchinia/132443763165?ref=ts Per l’occasione verrà presentata la guida turistica alla città, scritta da Mario Bellina (che per fortuna non l’ha mai visitata) e illustrata da Zazza (lui probabilmente c’è stato).
Ad allietare (si fa per dire) la serata, oltre agli autori e alla sempre presente “sinistra mietitrice”, interverrà Emanuela D’antoni, attrice specializzata per l’occasione in epitaffi e Elia Dalla Casa con il suo Sax da marcia funebre…
E ancora, per i deboli di vista, i migliori paesaggi di Becchinia (che poi sono pure i peggiori) saranno in mostra per la prima e ultima volta.
Per i sopravvissuti inoltre è previsto un rinfresco… leggero per non turbare con disturbi gastrointestinali l’eterno riposo.
R.I.P.: Ingresso libero… cibo e bevande sono ben accette.
Insomma che dire… Vedi Becchinia e poi muori!
Becchinia, una città a misura d’uomo morto ma anche in stato di morte apparente o di un parente. Una tappa obbligata per morti e moribondi, che offre al defunto la possibilità di godersi il meritato eterno riposo, ma che sa concedere ai trapassati che guardano al futuro occasioni per uscire dal mortorio quotidiano regalando emozioni da infarto e divertimenti da far uscire gli occhi dalle orbite (magari tramite soffocamento).