Gundam Universe Forum
25 Novembre 2024, 08:18:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Francia: intervista,in diretta from cipangu,ad autori nippo  (Letto 2160 volte)
bseriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 26 Dicembre 2006, 19:24:38 »

Ho trovato questa news sul sito di Catsuka,sito che non sempre citiamo ma che è effettivamente interessante,perchè apre una finestra su realtà che sfuggono ed all'attenzione dei siti italiani ed a quelli USA...  se avete tre minuti leggetevi la mia nota e date un'occhiata sul sito linkato soprattutto...si tratta,permettete l'inciso,di una di quelle iniziative nelle quali si vede,per davvero,la differenza fra la Francia ed l'Italia,per quel che riguardo l'approccio al mondo dell'animazione,( e del fumetto) un'approccio che coinvolge non solo i "soliti" specialisti della materia,ma organizzazioni,gruppi che si occupano anche,di " cose serie" diciam così....bando alla ciancie...la nota come la ho cnfigurata per Animeclick,credo vada bene anche qui.

 Catsuka ha segnalato

http://www.catsuka.com/news_detail.php?id=1166694268

 una bella iniziativa del sito Cahiers du Cinema, Sotaku...ovverosia una rubrica realizzata in diretta da Tokyo,realmente in diretta, nelle quale Stephen Sarrazin,uno specialista del cinema di animazione nipponico a quanto pare

http://www.objectif-cinema.com/interviews/080.php

 proporrà interviste a cineasti francesi,cineasti che si occupano di animazione,e cineasti stranieri ma ben conosciuti in Giappone - fra questi,sembrerebbe, Clint Eastwood che ha realizzato un'importante film su Ivo Jima,un doppio film,uno girato "dal punti di vista degli Alleati" uno girato sulla medesima battaglia dalla parte dei nipponici,da vedersi - ..inoltre presenterà interventi di varia natura di questi cineasti,si comincia con le lezioni di cinema  di Mamoru Oshi ...la prima intervista è a Satoshi Kon che con il suo Paprika ha davvero spopolato in mezzo mondo e che si spera di veder pure in Italia.

 Si tratta di un'iniziativa a dir poco encomiabile,e da seguire...certamente qualcuno dirà..Domè tu il francese lo capisci,più o meno ^_^

 Il link esatto è questo:

 http://www.cahiersducinema.com/rubrique101.html

 Consiglierei di metterlo nei preferiti e di controllarlo di tanto in tanto.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 20 queries.