Gundam Universe Forum
22 Settembre 2024, 10:29:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Otoko tachi no Yamato  (Letto 2855 volte)
aHruki
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« il: 24 Maggio 2008, 09:59:44 »

Anche se non è animazione, volevo segnalare ai fan della corazzata spaziale Yamato, un film giapponese del 2005 sulla corazzata Yamato, quella vera della IIGM. Il film è stato girato per i 60 anni dell'affondamento ed è stupendo, racconta la storia di un gruppo di cadetti che è imbarcato sulla corazzata ed assiste alla sua fine, veramente straordinario. Purtroppo in Italia il film non è arrivato, io l'ho visto in jap con sub spagnoli, ma si capisce benissimo, le scene di battaglia sono straordinarie. Il titolo è "Otoko tachi no Yamato", cioè "I ragazzi della Yamato".
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2008, 10:23:10 »

grasssieeeeee
Loggato
rMadsa swdE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2008, 10:27:27 »

e ti pareva che lo avrebbero proposto anche da noi... furibondo  furibondo  furibondo
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2008, 10:35:27 »

naze-da?
Loggato
aHruki
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2008, 11:47:34 »

Che arrivi in Italia mi sembra impossibile. Il film è girato dai Giapponesi con attori giapponesi, se ci fosse stato Brad Pitt il discorso sarebbe stato diverso, oppure un famoso regista americano (tipo Lettere da Iwo Jima, tutto con attori giapponesi ma regia di Clint Eastwood). Purtroppo non siamo pronti per una cosa del genere, ed è un peccato il film è un kolossal, dura più di due ore ed ha effetti speciali incredibili, la ricostruzione della Yamato e degli attacchi sono straordinari, quando ho visto sparare i cannoni delle torrette principali mi sono venuti i brividi, si mostra anche tutta la ferocia dei metodi di punizione in vigore sulle navi della marina imperiale ed il cameratismo che si instaura tra i cadetti. Credo che questo film sia l'equivalente nipponico del Titanic di Cameron, anche l'inizio è simile: il giorno prima del 60° anniversario dell'affondamento della Yamato una ragazza chiede il permesso di recarsi sul punto in cui giace il relitto, durante il viaggio assistiamo al flashback che ricostruisce la storia della corazzata............
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ixhorefe
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2008, 13:28:43 »

Oggi parto alla ricerca... credo che mio padre vorra' vederselo anche se in lingua incomprensibile... e lui e' uno che gia' si annoia a vedere i film in italiano...
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.045 secondi con 19 queries.