Mi sa che stiamo leggendo due fumetti differenti...
Io sto leggendo la storia di un uomo indeciso, svuotato dal rancore e dalla rabbia che lo ha sostenuto durante tutta l'adolescenza fino alla conclusione della OYW.
Haman ha una cotta, ma lui la vede se non come una figlia sicuramente come una sorellina minore, quanto di più lontano dalla fisicità di una donna ci possa essere!
Io vedo un Char preoccupato per la scarsezza di mezzi e veicoli e di pezzi di ricambio, Vedo un Capitano che ha a cuore la vita di ogni singolo uomo sotto il suo comando.
Vedo un uomo che in molti vorrebbero come nuovo Leader e che li conducesse al riscatto per l'umiliazione subita dalla Federazione, manto che lui in questo momento della sua vita non vuole assumersi.
Lo farà poi (troppo tardi e in malo modo) in CCA.
Zeon/Axis è senza una guida, manca un personaggio carismatico come lo sono stati la famiglia Zabi. A Ghiren si possono riconoscere molte colpe ma non certo la mancanza di leadership politica. Ricordatevi come ha trasformato/usato i funerali di Garma, come ha infuocato gli animi!
Leggetevi Johnny Raiden ho guardatevi gli utlimi due episodi di MS Igloo Apocalypse. Gli Zeoniani hanno un fortissimo sentimento verso la loro madepatria, anche gli adolescenti come il fratellino di Monique...
Ripeto Char avrebbe dovuto essere questo nuovo Leader, ma in CDA Kitazume (che non è certo l'ultimo arrivato, visto che è stato il character designer poprio di CCA) ci sta narrando il come e il perché quest'uomo abbia rinunciato al suo posto nella storia.
Ma Franius, non puoi negare che tutto questo sia comunque condito con una buona ed abbondante dose di fanservice. Sinceramente a me il settimo volume mi ha un po ' stancato. Ebbasta..
Sarebe bello SE tutto quello che tu citi venisse in risalto.
A me personalmente interesserebbe molto di piu' , ma quello che intendevo appunto è che la parte piu' interessante viene messa sottotraccia dal resto.
E comunque il l tuo stesso commento conferma quella passività della figura di Char. Ok perfetto, allora prendiamo atto che è voluto, che in questa sua fase Char non sa esattamente dove deve andare a parare che ruolo esattamente lui stesso voglia assumere.
Nè sa come vuole indirizzare la sua vita.
Il resto , il giro delle ragazzine tipo Oxana , Natalie e la stessa Haman, sempre comunque in grande spolvero e parigine sulle lunghe gambe , poteva essere un po' piu' discreto. invece negli ultimi numeri sta prendendo il sopravvento. E parti anche interessanti , come la nascita dei Titans, la partenza di Hassler , i contatti tra la flotta di Delatz e Axis vengono messi molto in ombra.
A mio gusto si sta squilibrando rispetto all'inizio. mi piacevano di piu' i primi numeri proprio perchè piu' incentrati sulla storia dopo il 1 gennaio 80 e meno sulle paturnie adolescenziali di Haman