Gunota blog ha riportato una nota ripresa dal sito
Nikkei Trendynet
http://trendy.nikkeibp.co.jp/article/special/20080304/1007680/?P=2la seconda parte di un'intervista a Shin Unozawa. COO della Bandai Namco Game e direttore rappresentativo, della stessa ( COO vale Direttore operativo
http://it.wikipedia.org/wiki/Chief_operating_officer )
Una foto di Shin Unozawa
A sinistra: CEO e direttore rappresentativo, Shukuo Ishikawa
A destra: COO e direttore rappresentativo, Shin Unozawa
Fonte:
http://www.namcobandaigames.eu/it/company/I giochi basati sulla franchise Gundam sono in primo piano in questa sezione di domande. Ricapitolando.
Unozawa in merito alle domande sul perchè i giochi su Gundam non riescano ad avere,in questo periodo grandi successo di vendita ,mentre durante l'era della Ps 2 superavano facilmente le 500 mila copie, ha indicato due cause fondamentali:
A) La partenza lenta della PS 3
B) L'assenza di anime che abbiano una forte presa in Occidente in questo periodo.
La Bandai Namco in questo momento ritiene di doversi aspettare maggiori risultati dal mercato nipponico e punta decisamente verso la piattaforma PSP ad esempio e non casualmente è citato l'esempio dello sviluppo di Menace Of Axis
La PSP con la sua potenza di calcolo,le sue possibilità di collegamenti esterni è,secondo il CEO della Bandai Namco,il vero successore della PS 2.
( .e non credo permettetemi il commento del tutto personale e estemporaneo,che Unozawa dica questo solo perchè la Sony investe moltissimo sulla PSP è un dato di fatto che la piattaforma PSP rappresenti in Giappone,ma effettivamente in tutto il mondo un autentico successo.
gameplus ha pubblicato una classifica di vendite Hardware in Giappone recentemente aggiornata al 6 marzo...
http://www.gameplus.it/tutte/news/la-classifica-hardware-giapponese-0603--19446.htmlPSP: 84,297 (+60%) [52,720]
Wii: 65,116 (+2%) [63,568]
DSL: 52,827 (+5%) [50,548]
PS3: 14,441 (+5%) [13,801]
PS2: 10,911 (+21%) [8,993]
360: 2,262 (-9%) [2,473]
Tornando alla nota.
Unozawa ha negato che Gundam Musou SP sia stato rilasciato su PS2, almeno in parte, per cercare di recuperare i costi di sviluppo per la versione PS3.
Il gioco - ha affermato - non è stato originariamente sviluppato come un titolo multipiattaforma e come tale versione PS2 non poteva essere rilasciato immediatamente.
Realizzato Gundam Musou si è iniziato a pensare a questa versione per PS 2,che,peraltro,ha ottenuto buoni risultati di vendita.
- riguardo alla questione di Operation Troy ( Mobile Ops)
Shin Unozawa ha porto ancora le sue scuse più sentite per questi continui ritardi di questo atteso videogioco per XBOX 360 ha assicurato che sono iniziate le attività di Debugging del gioco
(
http://it.wikipedia.org/wiki/Debugging )
è un'attività che consiste nella individuazione della porzione di software affetta da errore (bug) rilevati nei software a seguito dell'utilizzo del programma,ma non vi sono ancora date certe per l'uscita.
esattamente ha affermato:
and notes at the beginning of every year, they keep saying it'll be done in the Summer and jokes that coming into its 3rd year, they may as well say once again it'll be done by Summer. He then reveals, rest assured, they've currently already begun debugging the game. Vi ricordo il sito ufficiale di Operation Troy - Mobile Ops.
http://www.operation-troy.com/