Allora facciamola breve:
questo tipo ha scocciato l'universo terracqueoDomenica 7 dicembre su Italia 1 in prima serata, all'interno nel programma
Adam Kadmon - Rivelazioni ha trovato il spazio anche un servizio ( NA CIOFECA, NDR) che, intendeva
svelare al pubblico dell'emittente la
verità sui messaggi subliminali presenti nei cartoni giapponesi. Un'esempio clamoroso di come si crea un £caso" partendo da una notizia vera citata anche su Animeclick nel
2008 una petizione per un matrimonio fra Otaku ed Anime
http://www.animeclick.it/news/20361-giappone-petizione-per-matrimonio-tra-umani-e-personaggi-di-anime ed infarcendola di mezze verità, mezze bugie, fraintendimenti, riferimenti a problemi veri, lo stato della società nipponica presenta alcuni problemi e senz'altro una societa in crisi, e si riflette questa crisi nel mondo dell'animazione, ma che si risolve in un'attacco a man salva contro l'animazione giapponese tout court accusata di contenere messaggi subliminali volti a indurre nel pubblico alcuni determinati atteggiamenti e sottometterli alle autorità.[ le Mysteriose autorità del caso]..carpendone la volontà.
https://www.dailymotion.com/video/x2bw6fz_nino-frassica-a-troppo-giusti-6-12-2014_shortfilms Un coacervo, appena, appena aggiornato delle solite accuse lanciate al mondo dell'animazione...Faccio presente che più volte l'autrice delle Sailor Moon ha dichiarato di aver voluto inserire personaggi come Uranus e Neptunus accortasi durante alcune manifestazioni, di come l'età dei suoi fan stesse crescendo, fra di loro ci fossero moltissimi adolescenti a cui ha voluto mostrare alcuni dei volti dell'amore. Inoltre Kadmon non sembra comprendere, o conoscere, l'esistenza di alcune punte estreme della cultura otaku nè del fenomeno dell'hikikomori, grave problema sociale, proponendoci una visione per "Gomblottistica"..
Alcuni Perle:
I manga hanno un lato oscuro?I manga trattano un ventaglio di argomenti amplissimo, dallo sport all'amore... alla vita scolastica e adolescenziale. Sarà un caso?
(parla la giornalista e scrittrice Enrica Perucchetti - autrice di Unisex -)
I manga portano all'esasperazione un modello di individuo perfetto per l'ideologia transumanistica e ovviamente mondialista, perché in genere i protagonisti dei manga sono dei giovani efebi o comunque hanno delle caratteristiche androgine... ricalcano anche sempre il modello dell'adolescente... giovane irresponsabile perché sottoposto a un bombardamento ormonale. Dagli otaku nasce il fenomeno dei cosplay.
Si tratta di un fenomeno spontaneo che però si sta diffondendo in altre parti del mondo e potrebbe avere sviluppi sociali inquietanti. In molti manga le protagoniste sono delle adolescenti formose o quasi sempre seminude che suscitano interesse ambiguo nelle persone più grandi di loro.E tralascio la querelle su Sailor Moon e i CDZ, con le trite accuse, di essere modelli gay.
La "captatio benevolentia" che percorre l'intero filmato, il riferimento ai "nostri eroi" rende il tutto ancora più spiacevole.... Lascio a voi ogni ulteriore considerazione.
Note anche su ANimeclick.
http://www.animeclick.it/news/40717-messaggi-subliminali-nei-cartoni-giapponesi-ecco-la-verita