Noto che le osservazioni sulla direzione da far prendere al concorso che ho avanzato non ha incontrato molto successo, quindi posto un ultima serie di considerazioni e poi vi lascio lavorare
Considerazione generica, mi sembra che ci siano moltissime buone idee, ma si stia perdendo di vista la semplicità. Tutto questo mi ricorda moltissimo situazioni incontrate mille volte in ambito universitario: siti multipli a cui fare riferimento, formati obbligatori (per invitare all'open source), sistemi a turni multipli per decidere chi è il migliore, uso di sistemi wiki-style per l'immissione dei contenuti....
Un incubo, ragazzi usate il principio KISS (Keep It Simple Stupid!) altrimenti genererete solo un potente casino e magari molta gente piuttosto che seguire delle contorte modalità (e imparare a usare un wiki o ricordare oggi su che forum deve andare per leggere-votare) preferirà lasciarvi nel vostro brodo.
Concordo che fatto così sarebbe tutto fanta-fantastico e per utenti avanzati dell'informatica non sarebbe nemmeno difficile, ma non tutti sono così avanti!!!
Tanto per fare un esempio (scusatemi) non mi sembra che Debris e Val (che avrebbero voglia di scrivere) abbiano idea di cosa sia un wiki e delle differenze di formato.
A costo di fare tutto su UC Italia (come sottolineato da Matte) preferirei fare tutto su un sito solo, anche se non è il nostro, frammentazione = danni, sempre.
I formati li sappiamo convertire, abbiamo i software, limitiamoci a sconsigliare word, poi se uno sa usare solo quello chissenefrega, se la conversione va male lo avevamo sconsigliato.
L'ho già detto non penso saremo in tanti, non mettiamo i bastoni tra le ruote a quelli che vorrebbero venire.
By uno che ne ha passate tante, sulla sua pelle....