Stà nascendo una nuova genrazione per la storica serie di videogiochi Mobile Suit Gundam: Extreme VS ? Fino ad ora siamo stati abituati a questo schema, grossi, rumorosi e coloratissimi Arcade Game, presentati in pompa magna nelle poche ma ben frequentate fiere dedicate agli arcade game del Giappone, quindi nel giro di un'anno o due il porting, sulle principali console Sony, sempre con grande riscontro di pubblico. Il nuovo progetto Mobile Suit Gundam: Extreme VS Force, presentato durante il Tokyo Game Show 2015 cambia la situazione
Innanzitutto verrà proposto per la console Playstation Vita, e non su un Acade, almeno per il momento, quindi oltre alle classiche battaglie Gundam 2 Vs 2, tipiche di questa serie permette anche di creare un plotone, composto fino a sei Mobile Suit, suddivisi in tre plotoni da due unità ciascuna più una nave di supporto. Il sistema “Force System” il giocatore potrà mettere in pausa la battaglia e guidare manualmente le proprie truppe, designare i bersagli e impartire altri comandi per dare supporto in battaglia.
Le modalità di gioco attualmente confermate:
Extreme Force ModeLa modalità principale del gioco, composta inizialmente da missioni originali e poi da scenari che riproducono alcune delle battaglie più iconiche presenti nell’Universal Century e nelle altre serie animate di Gundam viste fino a oggi. Completando varie missioni sarà possibile ottenere nuovi Mobile Suit e sviluppare il proprio pilota, presumibilmente originale, e formare il proprio plotone.
Force Battle ModeModalità battaglia multiplayer ad-hoc fra due PSvita. In questa modalità sarà possibile dare vita anche a battaglie su larga scala utilizzando i Mobile Suit Mass Production.
Il gioco uscirà il 23 dicembre il prezzo annunciato del gioco è di 6.800 yen sia per il formato retail ( nei negozi) che in formato digitale.
Sulle pagine del blog trovate l'elenco dei Mobile Suit e navi attualmente confermati. c'è anche il Barbatos.
http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=9933