In effetti non conosco per nulla l'anime.realizzato dalla Madhouse.lo ho incrociato nelle vie di Tokyoshan ed su una nota di Tacchan...su Animeclick
Ne riprendo l'incipit...
Dopo il trailer presentato al Tokyo International Anime Fair quest’anno, che mi aveva entusiasmato.
Lo staff al lavoro sulla produzione può considerarsi una garanzia di qualità: animazioni by Madhouse, uno degli studi giapponesi più attivi, e la regia di Shigeyasu Yamauchi, direttore degli spettacolari film d’animazione di Saint Seiya.
La storia, poi, prende spunto dall’immortale classico degli anni 70 di Tatsunoko Production, Shinzo ningen Casshern, noto in Italia come Kyashan, il ragazzo androide. Basteranno queste premesse per generare un must?
Inizio subito col dire che mi aspettavo di più e questo primo episodio non mi ha troppo impressionato. Certamente non si può giudicare una serie da un unico episodio, il mio intento è solo quello di condividere adesso su queste pagine le prime impressioni a caldo dopo la visione della puntata.
L’atmosfera che si respira dal primo all’ultimo fotogramma è quella di un mondo in rovina, in cui regna la distruzione. Lande desolate spazzate da un vento leggero che sparge rottami che si sgretolano come terra e ruggine. In una tetra aura fredda di varie tonalità di azzurro e oscurità si consumano i primi scontri tra nere e indistinte forme di automi dagli occhi incandescenti e l’esile e chiara figura di Casshern, risvegliatosi dopo un sonno di cento anni senza più memoria ma macchiato di un grave peccato: inizia Casshern SINS...il resto su
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20139 Molti interventi e diverse immagini
Il trailer
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18639